Il GPS funziona senza connessione?
Ciao a tutti ho da poco un galaxy nexus jelly bean 4.1.1 Oggi ho provato ad usare l'app "navigatore" ma resta su rilevamento della posizione e da lì non si schioda. Non ho una connessione dati attiva, è quello il problema? inoltre se tocco lo schermo finchè è su rilevamento della posizione, torna in home, e se va in standby con l'app aperta allo sblocco non torna direttamente sull' applicazione come qualisiasi altro programma ma va in home.. ps nel menu servizi di localizzazione ho tutte e tre le voci attive
R: Il GPS funziona senza connessione?
E prova a scaricarti Gps Fix Deluxe e Faster fix..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Anch'io ho questo problema.. Come navigatore uso navigon e a volte mi aggancia i satelliti solo grazie all'attivazione dei dati mobili.. Inoltre uso anche GPS test
Quote:
Originariamente inviato da
mariodemonio75
Anche io ho navigando e debbo dire che i tempi di aggancio sono attorno ai 5 minuti... Xosa posso usare per agganciare meglio i satelliti
Inviato dal mio Galaxy Nexus unico ed inimitabile
Abilita il servizio di localizzazione google sotto impostazioni->posizione
Quote:
andQlimax
Abilita il servizio di localizzazione google sotto impostazioni->posizione
Ma richiede dati mobili o wifi?
Quote:
andQlimax
uno dei due
Allora si ripresenta il problema di primarie.. Di usare una connessione per avere un aggancio in pochi secondi..
Quote:
andQlimax
e' così..la tecnologia A-GPS l'hanno sviluppata apposta...con la rete in 2 secondi netti prende la posizione istantaneamente
solo col gps ci vuole qualche minuto come con un normale navigatore da auto
A ok.. Comunque qualche minuti non credo.. Massimo uno il navigatore lo becca.. E lo dico avendo un navigon 7200 che è di 3 anni fa se non sbaglio..
Quote:
mariodemonio75
salve a tutti ma Letfy questi due programmi che hai elencato qui sopra,,servono a migliorare l'aggancio hai satelliti^???grazie mille
In teoria si prima installi Faster fix e poi l'altro, apri il primo e metti Italia come paese, riavvii il telefono e poi apri Gps Fix Deluxe e dovrebbe aiutarti ad agganciare il segnale molto più rapidamente..