Visualizzazione stampabile
-
Futuro del Galaxy Nexus?
Ho letto da qualche parte che il nostro amato dispositivo è stato tirato in ballo nel processo fra samsung ed apple, nel quale quest'ultima ne è uscita vincitrice...ho letto anche che verrà bandito dal mercato (però non ho capito quale: quello mondiale, americano, coreano?), confermate? Quali saranno le conseguenze? A causa di ciò verrà abbandonato dalla community? Posso iniziare a preoccuparmi? :-\
-
No, non c'è assolutamente da preoccuparsi in quanto non è stato ancora bandito e bisogna vedere se lo sarà in ogni caso la sentenza è per il mercato americano. Il nostro Nexus non è il Nexus S come citato nella sentenza la quale riguarda in particolare il design. Per il software pinch to zoom e altri, eventualmente potrebbero esserci delle patch di modifica ma stiamo parlando di Android Pure Google che non è stato chiamato in casa da Ap..e la quale ha colpito maggiormente la Samsung con la sua TW e le similitudini estetiche.
-
Aggiungo che difficilmente gli sviluppatori smetteranno di fare Rom cucinate per il Nexus.;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
dvd7320
No, non c'è assolutamente da preoccuparsi in quanto non è stato ancora bandito e bisogna vedere se lo sarà in ogni caso la sentenza è per il mercato americano. Il nostro Nexus non è il Nexus S come citato nella sentenza la quale riguarda in particolare il design. Per il software pinch to zoom e altri, eventualmente potrebbero esserci delle patch di modifica ma stiamo parlando di Android Pure Google che non è stato chiamato in casa da Ap..e la quale ha colpito maggiormente la Samsung con la sua TW e le similitudini estetiche.
Beh ma visto che tutto gira intorno al mercato americano...non c'è da preoccuparsi nemmeno per i Gnexus versione samsung? (Non è il mio caso è solo per sapere ;) )
-
-
Infatti la notizia che hai citato è presente anche nel nostro blog e la soluzione è un nulla di fatto ossia il non procedere. Se uno ha un Nexus aggiornato da Samsung, lo trasforma in Google yakuj con estrema facilità e senza nessun rischio.
-
Tranquillo, nessun problema, non vedrai alcun cambiamento per due motivi
1. Samsung può pagare e poi è tutto ok
2. Samsung in realtà andrà in appello, e probabilmente potrebbe vincere gli altri stage
3. Android cmq rimane al sicuro, si parla del galaxy s NON dei telefoni recenti che non hanno problemi al momento... Quindi tranquillo, davvero !
-
Preciso: nella causa di San Jose non era in ballo il Galaxy Nexus, ma solo il Nexus S, quindi il blocco delle vendite su cui Lucy Koh dovrà decidere non riguarda il nostro device.
Però c'è un'altra causa in corso, che Apple ha vinto in primo grado presso la corte distrettuale della California del Nord e che ora è il pre-trial presso la Corte d'Appello dello stato di Washington e che passerà alla fase processuale prima del 2014. In quest'ultima, Apple ha chiesto il blocco delle vendite negli USA per il Galaxy Nexus, poiché, a quanto hanno dichiarato una settimana fa durante le deposizioni del pre-trial, il GNex sarebbe una copia dell'iPhone, in quanto ne riporta alcune feature principali e che contraddistinguono il prodotto, come la ricerca vocale unificata, secondo Apple ispirata a Siri.
Parliamo comunque di un processo che arriverà a conclusione ben dopo l'uscita dal mercato del GNex e il cui unico scopo è quello di creare problemi ad Android sulla ricerca vocale.
Per quanto riguarda il futuro in generale del Nexus, non sarebbe certo un blocco delle vendite a cambiarne la sorte: fra pochi mesi verrà rimpiazzato dalla nuova serie Nexus e ci sono già rumors (che per ora rimangono tali), anche su XDA, su una possibile interruzione della produzione.
Terminali non più prodotti però godono lo stesso di longevità, e di questo i Nexus fanno il loro punto di forza: il supporto, sia ufficiale che dei cuochi, continuerà ancora per anni.
-
non vedo dove sia il problema nel leggere un articolo:
"Il tribunale di Seoul ha così disposto lo stop delle vendite nel Paese* per iPhone 4 e iPad 2, così come per Galaxy S, Galaxy S II, Galaxy Nexus, Galaxy Tab e Galaxy Tab 10.1. "
*paese = solo corea del sud
ma questo come al solito per il momento, poi alla fine sarà un nulla di fatto
lo stesso per la multa di samsung in usa (dove il galaxy nexus invece non c'entra niente), stanno emergendo vari dettagli, come ad esempio che la giuria non ha rispettato alcune regole data la fretta...
-
S 2 e Galaxy Nexus da dove escono ? ho letto un sacco di articoli ma si parlava solo delle vecchie generazioni