Visualizzazione stampabile
-
Display Graffiato! ;(
Buongiorno Nexusiani:D, purtroppo ieri sera quando ho tirato il mio nexux fuori dalla tasca dei jeans ho trovato questa bella sorpresa. Un graffio molto lieve e sottile ma cmq che nota quando il telefono è spento:'(. Esiste qualche modo per eliminarlo o almeno attenuarlo?? Grazie Mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jackdispade
Buongiorno Nexusiani:D, purtroppo ieri sera quando ho tirato il mio nexux fuori dalla tasca dei jeans ho trovato questa bella sorpresa. Un graffio molto lieve e sottile ma cmq che nota quando il telefono è spento:'(. Esiste qualche modo per eliminarlo o almeno attenuarlo?? Grazie Mille
Non ho lo stesso device, ma mi sà che non puoi fare niente apparte chiamare "carglass" o come si chiama.. Hahahaha ovviamente scherzo!
Prova una pellicola così eviti altri danni.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Non si può fare molto e soprattutto diffida da quei prodotti tipo creme o paste che promettono risultati miracolosi.... rischi solo di peggiorare tutto!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
pole7
Non si può fare molto e soprattutto diffida da quei prodotti tipo creme o paste che promettono risultati miracolosi.... rischi solo di peggiorare tutto!
Esatto, e si buttano solo soldi..
-
L'unica cosa furba da fare è mettere una pellicola, il graffio non lo vedrai più ed eviti altri graffi
Non esiste vetro che non si graffi, seppur i produttori vogliono far credere il contrario
-
purtroppo il nexus è molto sensibile non essendo gorilla glass, ad esempio l's2 era molto più resistente ai graffi.
-
bhè avendo avuto anche l'S2 per esperienza diretta avrei da ridire su questa affermazione, e da ex possessore di iphone4 posso testimoniare che anche quello non è immune di righe e graffi...
-
Quote:
pole7
bhè avendo avuto anche l'S2 per esperienza diretta avrei da ridire su questa affermazione, e da ex possessore di iphone4 posso testimoniare che anche quello non è immune di righe e graffi...
Si ma così vai in off topic..
Rimaniamo sul discorso del rimedio!!
-
io vengo da un nexus S e in confronto questo Galaxy Nexus sembra fatto di cioccolato!!!!! il nexus S mi è caduto non so quante volte e mai nemmeno un segno evidente.. questo mi è caduto una volta sola e è riuscito a segnare la scocca su tutti e 4 i bordi (e notare che avevo già messo una pellicola protettiva full-body della bestskinsever. Veramente deluso dalla resistenza di questo smart-phone
-
confermo che il display ha una resistenza ai graffi pessima.
meglio applicare subito una pellicola.
-
Quote:
Milton
L'unica cosa furba da fare è mettere una pellicola, il graffio non lo vedrai più ed eviti altri graffi
Non esiste vetro che non si graffi, seppur i produttori vogliono far credere il contrario
Ma servono le pellicole? Ne ho sentito parlare molto male
Come spariscono i graffi mettendo la pellicola
-
Quote:
nexuser
Ma servono le pellicole? Ne ho sentito parlare molto male
Come spariscono i graffi mettendo la pellicola
Di sicuro ti proteggono da altri graffi le pellicole
-
Il display è molto fragile è vero ma io proprio non supporto le pellicole xk velano il display e a volte diminuiscono la sensibilità al tocco, io ti consiglio piuttosto una custodia che abbia i bordi leggermente rialzati rispetto al display
-
Ma non sono tutte così?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Io è da dicembre che ho il nexus... mai uno striscio sino a ieri quando ho avuto la brillante idea di metterlo nella borsa della mia ragazza in una tasca interna da me chiusa con la cerniera assieme al suo iPhone... il problema non è stato metterlo li ,ma assieme al suo iPhone del .....che deve guardare ogni 2 secondi...tasca lasciata aperta...risultato =strisciati entrambi...e adesso???tentato di comprarne un altro....!!!!
-
Esagerato dai!
-
Custodia e pellicola di rigore su tutti i cellulari, anche se non touch, cosa costa poi spendere per un telefono che ne vale??
Le pellicole massimo incollano, i graffi restano..
-
Quote:
LeftyHernandez
Custodia e pellicola di rigore su tutti i cellulari, anche se non touch, cosa costa poi spendere per un telefono che ne vale??
Le pellicole massimo incollano, i graffi restano..
per me non ha senso..perchè il telefono lo prendi anche per avere uno schermo sensibile al tocco, luminosità, brillantezza, design..una volta che ci hai messo una custodia, e soprattutto appiccicato un pezzo di plastica sopra tutti quei vantaggi sono andati anche se lievemente
è vero il rischio di romperlo o graffiarlo sono elevati, ma se si trattano con estrema cura si ci riesce..io non ho mai avuto problemi (fino adesso )
è anche vero che chi produce smartphone dovrebbe pensare più a come evitare queste cose, con schocche più resistenti e schermi antigraffio seri..ma per me non esiste che appena compro un telefono lo fodero di silicone (poi la gente si lamenta dei telefoni plasticosi ) e ci appiccico un pezzo si plastica sopra..e non mi dite che non si nota, perchè si nota da 3 metri che c'è plastica sopra..poi se uno è sbadato o lo vuole maltrarrare allora ok
è come se quando compri la macchina nuova con vernice metalizzata ultra figa, poi la foderi col cellofane perchè si potrebbe graffiare..
-
Ahahah bel confronto!!! anche se io sono nel parere che bisogna metterle le pellicole, ne ho vista una su un tab 2 10.1 e non abbassava la luminosità, era sensibilissima, non lasciava impronte e non si notava neanche
ma le pellicole quanto durano?? si devono cambiare ogni mese??
-
Durano le pellicole o bisogna cambiarle ogni mese?
-
Non è detto che durino un mese;) Basta comprare pellicole di qualità e non cambia ne la sensibilità ne la brillantezza del display :)
Io il Nexus l'ho comprato ieri e gli ho applicato subito cover in silicone e pellicola....ne vale la pena ;)
-
non cambierei questo telefono con nulla al mondo, se non col nuovo nexus quando uscirà, però purtroppo rispetto al gs2 il vetro fa schifo, ho graffi qua e la ahimé, mentre dopo quasi un anno di utilizzo intenso di gs2 non ne avevo mezzo! Speriamo tanto che per il prossimo nexus mettano il gorilla glass, possibilmente il primo del gs2, non quello del 3.
-
Sì riga anche il gorilla glass dell 'S2. Per non rigarlo ci va un pò di attenzione. Non è facile rigarlo ma ci si riesce ed è più facile con ciò di origine minerale che metallica. Un mio collega ha rigato l's2 con della pomice rimasta nella tasca dei jeans nuovi. Io ho preso una pellicola è la ho messa su a febbraio e è ancora perfetta. Trasparente, non incide molto sul touch. Si vedono un pò le ditate ma una passata di panno a sera.
-
Trovate sulla baia a €3 circa per 5 pellicole o qualcosa di simile ora non ricordo bene. Ah, messa su con calma con risultato zero bolle. :D
-
Quote:
dvd7320
Sì riga anche il gorilla glass dell 'S2. Per non rigarlo ci va un pò di attenzione. Non è facile rigarlo ma ci si riesce ed è più facile con ciò di origine minerale che metallica. Un mio collega ha rigato l's2 con della pomice rimasta nella tasca dei jeans nuovi. Io ho preso una pellicola è la ho messa su a febbraio e è ancora perfetta. Trasparente, non incide molto sul touch. Si vedono un pò le ditate ma una passata di panno a sera.
strano perché in un anno di gs2 non ho fatto nessun graffio, qui in 3 mesi ho fatto un po' un disastro..vabbé ormai me la sono messa via, ma per il prossimo nexus mi sa che devo correre ai ripari.
Sicuramente si graffierà anche il gorilla glass, ma sicuramente come vetro era migliore.
-
Anche questo è molto resistente in quanto molti utenti non utilizzano pellicole e non lamentano segni o righe. Io lo tratto bene ma non sono particolarmente ossessionato dalla attenzione e in tre mesi senza pellicola non ho fatto danni. Penso che vada anche a fortuna o sfiga.
-
Così efficace è la pellicola?? :D quanto cosa sostituire il vetro (non il display) del nexus?
-
Sì deve cambiare tutto. Solo il vetro non si può.
-
Non si può sostituire il vetro del nexus? :(
-
Il vetro e il display sono attaccati. Devi cambiare entrambi
-
Per curiosità, quanto costa??
-
C'è una discussione intitolata dubbi sul Nexus dove se ne parla e ti anticipo dai€120-130 a salire per comprarlo e 15 minuti di manodopera
-
Quote:
dvd7320
Anche questo è molto resistente in quanto molti utenti non utilizzano pellicole e non lamentano segni o righe. Io lo tratto bene ma non sono particolarmente ossessionato dalla attenzione e in tre mesi senza pellicola non ho fatto danni. Penso che vada anche a fortuna o sfiga.
ma allora se davvero fosse così, è possibile che mi sia capitato un vetro "fatto male"? perché purtroppo in 3-4 mesi ho collezionato tre graffi abbastanza profondi, mi piacerebbe proprio capire cm ho fatto, se per caso è stata una volta che era a contatto con le chiavi, oppure le cerniere dei jeans. Cmq pazienza certo fa un po' rabbia considerando che non mi era mai successo finora con un sacco di telefoni. voi che dite? a qst punto lo venderò per il prossimo nexus, per fortuna non incide minimamente sull'uso.
Nexus with tapatalk2
-
Ti dico che gli smartphone vanno pellicolati... Altrimenti, accetti la comparsa dei graffi...
Sfortunatamente questi vetri sono molto forti, ma la casualità è enorme...
basta un granello di sabbia, un sassolino particolare per imprimere moltissime righe... Come magari lo butti nella sabbia e non succede niente
Ora fanno pellicole ottime !! a 2-3 €
Anche a 1€ se ne ordini 3
Cosa aspetti ? Che ti si riga ancora ?