App e Widget che fanno Battery Drain
Non avendo trovato nulla in merito , ho aperto questo topic quali app e widget avete provato che succhiavano la batteria del vostro nexus in background e non?
Inizio io:
- Facebook dopo gli ultimi aggiornamenti l'app rimaneva con 4 processi aperti anche notifiche disattive e la batteria calava togliendolo si risparmia più o meno 10% batteria giornaliera.
- Il Widget del Il meteo sembra pesare pure molto...
R: App e Widget che fanno Battery Drain
Ho rinunciato a viber consumava troppo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Wake up Screen, per sbloccare lo schermo senza premere il tasto laterale: nella statistica dei consumi batteria, il background di quest'app viene subito dopo lo schermo acceso, ma è troppo comoda e non posso più farne a meno xD
Re: App e Widget che fanno Battery Drain
Il widget animato di any.do era incredibilmente pesante per la batteria.
Anche pulse rispetto alla media dei rrs reader(current su tutti) consumicchia, sia di batteria che di dati(tantissimi dati)
Sent from a Galaxy far, far away
Re: App e Widget che fanno Battery Drain
Quote:
Originariamente inviato da
supercapone
togliete tutto quello che non serve necessariamente....
Ne giova batteria in primis ma anche fluidità del sistema.....
Ho fatto un reset di fabbrica qualche mese fa, installato il minimo indispensabile di quello che avevo di app. e mii trovo molto meglio.
Di quante app parliamo? Io ormai sono a 95, anche se da qualche settimana sono arrivato ad impormi che per ogni nuova app ne disinstallo una vecchia.
Quote:
iltommi
Di quante app parliamo? Io ormai sono a 95, anche se da qualche settimana sono arrivato ad impormi che per ogni nuova app ne disinstallo una vecchia.
Non c'è un numero ben preciso di app. Io per esempio ne ho circa 90...
Quote:
supercapone
Non c'è un numero ben preciso di app. Io per esempio ne ho circa 90...
Puoi averne anche 500 ma ne basta una di progettata male purtroppo :(
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Nessuno?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Quote:
ribelle85
Io uso il Pure Grid Calendar Widget e il Pure Messanger Widget (né nova né android hanno widget decenti per il calendario :/): sono tra i servizi in esecuzione con 3 e 5.6 Mb rispettivamente ma non tra le app che usano la batteria (per misurare battery drain faccio rif alle impostazioni di default, se avete app più precise da consigliare...) se non la prima volta, quando le configurate.
Piccola nota negativa: il messenger a volte crasha e non mostra più i messaggi se si utilizza tutta la ram (anche se c'é un'opzione - che non uso - per rendere il servizio persistente).
Il calendario, invece, nonostante il prezzo, è l'unico sul play store all'altezza del widget di go ex (the best, se non fosse solo per go launcher...)
Ciao,
mau.
ps. L'agenda che volete installare voi non la conosco (con quei prezzi non si può "provare per curiosità") ma lo "stile" dello sviluppatore sembra lo stesso in tutte le app...