Visualizzazione stampabile
-
Bug led di notifica
Salve a tutti, possiedo un GNexus ed ho un problema col led di notifica... A volte il led si blocca fisso su un colore a caso, senza che arrivi alcuna notifica, e gli unici modi per risolvere sono, o riavviare il telefono, o aspettare che mi arrivi davvero una notifica. Non riesco nemmeno a spiegarmi il perchè del colore, dal momento che nelle impostazioni non ho alcuna personalizzazione, ovvero il led dovrebbe sempre essere multicolore. Il mio dispositivo monta la CyanogenMod 10, ma questo secondo me è irrilevante, poichè ho riscontrato questo problema anche quando avevo la rom stock. Ho già cercato sul forum e in giro per il web, ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Grazie mille in anticipo per l'aiuto che mi darete :)
-
R: Bug led di notifica
È strano che ti metta dei colori anche sulla stock dato che è solo bianco normalmente.. ripristino e wipe a questo punto, o vedi se installando Light flow le cose migliorano.. prima fai il backup di tutto..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Idem per whatsapp di default è blue, e si puo anche cambiare colore
-
Dico per sms e chiamate lo standard è bianco, poi per altre app non native cambia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crotan
Si hai ragione scusa :)
Di niente ci mancherebbe altro ;)
-
Quote:
LeftyHernandez
Dico per sms e chiamate lo standard è bianco, poi per altre app non native cambia.
Tu fai presto ad aggiustare il tiro su quello che dici :D
Prima hai detto che la stock ha solo il led bianco, un utente potrebbe pensare che per vedere un altro colore deve cambiare ROM..a volte bisogna precisare prima, non dopo ;)
-
Quote:
LeftyHernandez
È strano che ti metta dei colori anche sulla stock dato che è solo bianco normalmente.. ripristino e wipe a questo punto, o vedi se installando Light flow le cose migliorano.. prima fai il backup di tutto..
In realtà credo che il ripristino e il wipe servano a poco visto che questo problema era presenta sia quando avevo la rom stock, sia quando sono passato a cm10... Però ora sembra essere scomparso da solo! In caso si ripresenti proverò light flow. Grazie mille a tutti per l'aiuto :)
-
luce rossa.....
Ciao, ho un piccolo problema, ogni tanto mi si accende la luce rossa sotto il tasto home, e non riesco a capire sia dovuto, e per farla spegnere devo spegnere il telefono, qualcuno ha lo stesso problema? Oppure sapete a cosa è dovuto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Anche io ho lo stesso problema e non sono mai riuscito a capire quale ne fosse la causa... Ho la cm10, quindi quando si presenta questo problema mi "basta" andare nelle impostazioni del led e fare un test di uno dei colori presenti, in modo da fermare questo bug (che è comunque una cosa fastidiosa).
-
No io in realtà ho ancora tutto stock.... E non riesco a capire come ovviare.... Nelle impostazioni stock non mi sembra di aver visto nulla che permetta di regolare la luce....
-
Ragazzi io ho un problema col led di notifica: mi lampeggia sempre di colore rosso anche se non ho notifiche
-
Quote:
LeftyHernandez
Per gli sms sul mio è tipo multicolor O.o....non è proprio bianco bianco ma si vedono accentuazioni di altri colori...
-
Stesso problema dei led...funziona quando gli pare e con light flow non è cambiato nulla...qualche suggerimento?
-
io ho problemi con le notifiche di whatsapp, ora ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma misi blocca nella schermata di inizializzazione
-
una grave mancanza da un telefono come questo...led pessimo
-
allora non sarò stato in grado di impostarli io..il tuo corretto funzionamento è riferito alla utizzo di light flow o anche senza questa app?
-
Io ho ligh flow ma come faccio a impostare il colore o la notifica per whatsapp o facebook?
-
Quote:
Bazzu
Io ho ligh flow ma come faccio a impostare il colore o la notifica per whatsapp o facebook?
Per whatsapp ti serve la versione a pagamento, idem per FB credo ;)
-
allora sarà fallato il mio...spero in un aggiornamento software.
-
Quote:
Giovan
allora sarà fallato il mio...spero in un aggiornamento software.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Provato un reset adi dati di fabbrica come consigliato precedentemante agli altri che avevano il problema?
-
Quote:
mik90
Per whatsapp ti serve la versione a pagamento, idem per FB credo ;)
per whatsapp il colore del led lo imposti direttamente dalle impostazioni di whatsapp
-
Quote:
rinoronie
per whatsapp il colore del led lo imposti direttamente dalle impostazioni di whatsapp
Lo so ho visto l'opzione ma a me non funzionava :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da mik90
Provato un reset adi dati di fabbrica come consigliato precedentemante agli altri che avevano il problema?
si e non è cambiato nulla.
-
con la 4.1.2 a me il led ha cominciato a funzionare bene
anche senza lightflow
Quote:
Giovan
si e non è cambiato nulla.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
-
abbiate pazienza ho questo telefono da soli 5 giorni...come faccio a tornare alla ROM stock?ICS per intenderci...
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum e da un paio di giorni ho acquistato un Samsung Galaxy Nexus.
Premettendo che non ho alcuna esperienza con Android, vi espongo il mio problema:
ho effettuato l'aggiornamento alla versione 4.1.2 ed ho notato che il led di notifica non lampeggia in caso di chiamate senza risposta, mentre invece con gli sms funziona correttamente.
Purtroppo non ricordo se anche prima dell'aggiornamento si comportava allo stesso modo.
Al momento non sto utilizzando nessuna applicazione per la gestione del LED e volevo capire se è normale che questo lampeggi solo in caso di sms e se eventualmente ci sia un modo per risolvere senza dover installare nulla.
Grazie!
-
Quote:
Gulisano
Salve a tutti, sono nuovo del forum e da un paio di giorni ho acquistato un Samsung Galaxy Nexus.
Premettendo che non ho alcuna esperienza con Android, vi espongo il mio problema:
ho effettuato l'aggiornamento alla versione 4.1.2 ed ho notato che il led di notifica non lampeggia in caso di chiamate senza risposta, mentre invece con gli sms funziona correttamente.
Purtroppo non ricordo se anche prima dell'aggiornamento si comportava allo stesso modo.
Al momento non sto utilizzando nessuna applicazione per la gestione del LED e volevo capire se è normale che questo lampeggi solo in caso di sms e se eventualmente ci sia un modo per risolvere senza dover installare nulla.
Grazie!
Effettivamente neppure a me lampegiava in caso di chiamate perse ...ho installato lightflow molto bello e personalizzabile
-
Quote:
swiller92
Effettivamente neppure a me lampegiava in caso di chiamate perse ...ho installato lightflow molto bello e personalizzabile
Neanche a me funziona con le chiamate perse, ho 2 Nexus 4!!!!!!! non capisco il perchè.:(:'(
-
Da ex possessore di Gnex, posso dire che il LED di notifica di default è gestito malissimo, e non capisco perchè Google non abbiamo mai risolto il problema. Non solo lampeggia troppo lentamente e con una sola tonalità di colore, ma spesso fallisce nel segnalare proprio.....
Con LightFlow (versione a pagamento) tutto si risolve, si sceglie l'intervallo di notifica, il colore ecc.....ecc.
C'è anche la versione free ma non permette la notifica di alcune apps, come Whatsapp ed altre.....
-
Io ho trovato anche altri colori oltre a quello bianco, che non rendono giustizia al led multicolore ma comunque carini! Per esempio le notifiche di ruzzle lo fanno accendere di rosso, l ho anche visto blu ma non ricordo in che occasione!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Ho acquistato il nexus da una settimana e ho comprato la versione a pagamento di light flow. Tuttavia, non sempre il led funziona..ogni tanto si perde qualche notifica per gli sms..cosa posso fare? Grazie!
-
Quote:
eltigre11
Ho acquistato il nexus da una settimana e ho comprato la versione a pagamento di light flow. Tuttavia, non sempre il led funziona..ogni tanto si perde qualche notifica per gli sms..cosa posso fare? Grazie!
Piacerebbe saperlo anche a me... Anche io ho la versione completa di light flow ma alcune notifiche le "dimentica"! :confused:
Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare
-
Quote:
sunny90
Piacerebbe saperlo anche a me... Anche io ho la versione completa di light flow ma alcune notifiche le "dimentica"! :confused:
Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare
Rischiando l'OT vi dico che anch'io ho riscontrato gli stessi vostri problemi con la rom stock, ma da quando ho messo la cyano stabile 10.0 noto con molto piacere che, una volta settati correttamente i parametri, il led di notifica non perde un colpo.
-
C'è qualche app alternativa a Light Flow altrettanto ben fatta?
-
Allora, visto che avevo letto un po' di confusione nel topic..ho fatto un po' di test..
Dopo una giornata di smanettamenti ho provato sia Light Flow Lite che Light Manager.
Light Flow Lite: permette un sacco di personalizzazioni anche su frequenza di accensione del led, vibrazione, volume dell'audio ecc..però se lo si attiva Whatsapp non vi darà più notifiche led..non sono riuscito a farlo funzionare in contemporanea a Light Flow..immagino ci voglia la versione a pagamento per quello.
Light Manager: meno personalizzazioni e ruba più RAM (29Mb contro i 20 di LF) però consente ad app come Whatsapp di funzionare correttamente lo stesso..lo consiglio..
-
Quote:
Stancer
C'è qualche app alternativa a Light Flow altrettanto ben fatta?
Ciao Ragazzi, anche io avevo il vostro problema... da qualche tempo però, stanco di usare LightFlow che funziona a singhiozzo, ho scoperto LEDBlinker che va a meraviglia sia sul mio Galaxy Nexus che sul Samsung S3 ed S2 di due miei amici.
Sono diversi giorni che lo stiamo testando sotto tutti gli aspetti e non sbaglia mai un colpo, inoltre, per chi non ha un LED fisico, ha la possibilità di utilizzare una segnalazione LED direttamente sullo schermo ed infine non richiede il ROOT del dispositivo!
Non mi capacito del perchè questa APP è così scarsamente conosciuta vista la sua ottima funzionalità! Tutti parlano solo di LightFlow, che oltretutto spesso si dimentica qualche notifica! Perchè!!!???
Ciao!
Enrico
-
A me ultimamente sembra che il led funzioni perfettamente, può essere per l'aggiornamento alla 4.2.2 (ho light flow)
Inviato dal mio Gnexus con Android Key Lime Pie
-
LightFlow mi funziona perfetto (sia 4.1.2 che 4.2.2). Notifiche puntuali e non ne manca una. All'inizio non andava quella dei messaggi ma è bastato impostare "alterna monitoraggio on" nelle impostazioni SMS.
Ciao
-
Ciao a tutti,
Vi ringrazio per i suggerimenti. Al momento io ho questo problema: con Light Flow ricevo tutte le notifiche tranne la prima dopo ogni chiamata ricevuta o fatta e la prima dopo il riavvio.. Potrei provare a cambiare qualche settaggio? Grazie
Giovanni
-
Salve a tutti,
ho da poco il gnexus e non riesco proprio a capire il funzionamento del led. Senza applicazioni esterne mi sono accorto che ogni tanto funziona e ogni tanto no, così ho installato Light flow, settato tutto, ma la situazione non è cambiata molto, nel senso che non sempre si accende il led. Ad esempio per Whatsapp non funziona quasi mai, ma spesso anche per gli sms..ora non sò se è questione di settaggi o di bug. Mi stavo anche chiedendo, non è che per far funzionare bene Light Flow devo deselezionare dal telefono e dalle applicazioni tutte le notifiche? Forse entrano in conflitto tra loro