Visualizzazione stampabile
-
Connessione dati
Ragazzi con il mio vecchio smartphone (htc) c'era una funzione di base molto utile per risparmiare la batteria se lasciavo la connessione dati accesa, quando spegnevo il display dopo un po si disattivava e quando riaccendevo lo schermo si attivava nuovamente. Non ho visto nessuna opzione in impostazioni esiste un metodo? O devo installare un app apposita o lo fa gia da se?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Se non c'è nessun applicazione che l'utilizza si blocca da sola
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
R: Connessione dati
Ah ok grazie ma purtroppo ho whats app mi sa che mi frega quello xD
-
Se ti interessa puoi usare app come juice defender che permette di impostare la funzione che cerchi anche se non ne vedo la necessità in quanto se hai whatsapp penso che vorrai essere reperibile per i messaggi. Anche la versione free te lo dovrebbe permettere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
PurpleWeed
Ragazzi con il mio vecchio smartphone (htc) c'era una funzione di base molto utile per risparmiare la batteria se lasciavo la connessione dati accesa, quando spegnevo il display dopo un po si disattivava e quando riaccendevo lo schermo si attivava nuovamente. Non ho visto nessuna opzione in impostazioni esiste un metodo? O devo installare un app apposita o lo fa gia da se?
Si può fare! Vai su impostazioni>wifi>avanzate>mantieni WiFi durante la sospensione>mai
Fammi sapere se ci riesci :)
-
A me pare di avere capito che a lui interessi che si disattivi la connessione dati 3g e non il wifi.
-
Quote:
PurpleWeed
Non c'è bisogno di nessuna app, il Nexus lo fa in automatico e si riconnette non appena qualche app deve sincronizzare o utilizzare i dati 3G, non è una vera disconnessione ma una sorta di standby rete, non appena riaccendi il display noterai che icone saranno grigie (offline) per poi ridiventare blu (online).
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
-
Lo so ma ho notato anche io che con whatsapp mi rimane sempre attiva in quanto non ha un tempo per le notifiche. Sinceramente mi va bene così e in standby mi switcha in 3g da H. Magari è per questo motivo che a lui interessa spegnerla.
-
Quote:
dvd7320
Lo so ma ho notato anche io che con whatsapp mi rimane sempre attiva in quanto non ha un tempo per le notifiche. Sinceramente mi va bene così e in standby mi switcha in 3g da H. Magari è per questo motivo che a lui interessa spegnerla.
Significa che l'applicazione ha bisogno di di collegarsi ;)
-
E se invece volessi fare in modo che quando spengo il display vada in edge così da consumare meno batteria (whats app penso funzioni uguale in edge) e quando riaccendo il display va in H ? Mi sa che è troppo macchinoso e comunque non sarebbe immediato lo switch o mi sbaglio?
-
Quote:
PurpleWeed
E se invece volessi fare in modo che quando spengo il display vada in edge così da consumare meno batteria (whats app penso funzioni uguale in edge) e quando riaccendo il display va in H ? Mi sa che è troppo macchinoso e comunque non sarebbe immediato lo switch o mi sbaglio?
Lo fa già in automatico il Nexus. Non devi fare niente.
-
Vabbe ho comprato juice defender e l'ho settato per collegarsi ogni 5 min...
-
Quote:
PurpleWeed
Vabbe ho comprato juice defender e l'ho settato per collegarsi ogni 5 min...
La gestione della rete dati del Nexus è già ottimizzata di suo, il tuo è un finto problema nel senso che non esiste un consumo di batteria anomalo, juice defender è sempre attivo in background e tende a consumare più batteria!
-
Ma io ho sempre whats app in backgroud e la connessione dati non la trovo mai disattivata (grigia) ho letto vari post dove molti utenti usavano questo programma e si trovavano bene perciò l'ho comprato secondo voi ho sbagliato?
-
Quote:
PurpleWeed
Ma io ho sempre whats app in backgroud e la connessione dati non la trovo mai disattivata (grigia) ho letto vari post dove molti utenti usavano questo programma e si trovavano bene perciò l'ho comprato secondo voi ho sbagliato?
Secondo me sono soldi buttati, su uno smartphone è alquanto inutile ed inoltre non funziona bene, anzi consuma anche di più!
Whatsapp richiede la connessione continua quindi hai un maggior consumo di batteria, meglio farsene una ragione!
-
Ho capito che è uno smartphone e tutto però vorrei mi arrivasse a sera xD inoltre ho letto parecchi commenti positivi sia sul play che su vari siti.. purtroppo sono contro la pirateria e mi sono fatto inchiappettare 5 euro ;s
-
Quote:
PurpleWeed
purtroppo sono contro la pirateria e mi sono fatto inchiappettare 5 euro ;s
Ahimè peggio per te!
Scherzoo!!! rotflrotflrotfl
Comunque valuta tu stesso: se arrivi a sera allora serve! ;)
Altrimenti... facevi meglio a installare la versione gratuita/demo :(
-
Per ora sembra che funzioni non dico che ti raddoppia la durata ma ti aiuta un bel po...
-
-
Non lo so ancora ieri pom l'ho comprato e settato per benemo lo sto testando
Per ora mi sembra che duri di piu la batteria... 1 ora e 20 di telefono acceso con 15 min d schermo acceso whats app e varie notifche è sceso del 4%... stasera faccio uno screen e vi faccio vedere se conviene o è una sola
-
Caso mai lo "compro" anche io!!!
-
Quote:
PurpleWeed
Non lo so ancora ieri pom l'ho comprato e settato per benemo lo sto testando
Per ora mi sembra che duri di piu la batteria... 1 ora e 20 di telefono acceso con 15 min d schermo acceso whats app e varie notifche è sceso del 4%... stasera faccio uno screen e vi faccio vedere se conviene o è una sola
C'è da dire che la resa di Juice varia in base alle app installate e a quelle che lavorano in background, io l'ho testato per una settimana è la batteria mi durava di poco meno, quindi nel mio caso totalmente inutile!
-
Vabbe io l'ho settato in modo che ogni 15 minuti si colleghi per 30 secondi per scaricare le notifiche di whats app fb twitter ecc
-
connessione dati
salve a tutti,
ho il seguente problema:ho un abbonamento con wind per internet via telefono che utilizzavo sia con il mio vecchio galaxy ace che con il mio nuovo galaxy nexus.
il problema è che prima con l ace anche se aveva una possibilita di connessione minore andava molto piu veloce, invece ora con il mio nexus va lentissimo anche se sulla carta dovrebbe andare meglio .
esempio: voglio aprire facebook, accendo la connesione dati e mi compare il simbolo h+ apro facebook e dopo 2-3 min di caricamento mi fa connessione scaduta....solo 1 volta su 5 accade che mi carica la pagina. Ho questo problema con la rom stock , la cyanogen 10 e adesso anche con la aokp . cosa puo essere? la copertura di rete non è perche mio fratello gli va velocissimo con un htc one x come andava con il mio vecchio ace.
salve a tutti grazie
-
C'era già questo thread aperto..
Visto che i fattori possono essere tanti , come spesso manifestati da altri utenti, hai anche provato a fare un reset ai dati di fabbrica? e poi aggiornare a 4.1.2 ?
-
Quote:
Originariamente inviato da nexuser
Quote:
Originariamente inviato da PurpleWeed
Si può fare! Vai su impostazioni>wifi>avanzate>mantieni WiFi durante la sospensione>mai
Fammi sapere se ci riesci :)
Scusate vorrei sapere se lo setto su sempre dovrei avere sotto Wi-Fi il cellulare sempre collegato... allora perché quando lo spengo diventa grigio il simbolo del Wi-Fi e non mi dà le notifiche? Che ricevo solo dopo aver accesso lo schermo? Io ho il problema opposto lo vorrei sempre collegato...grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
si il reset lo ho fatto prima di montare la rom ...ma niente aggiornare alla 4.1.2. stock no. comunque è normale che in stock la connessione i faccia h invece che di h+?