Durata batteria con 3G e GPS
Forse è una domanda stupida ma voglio lo stesso togliermi la curiosità: ma se io attivo il 3G/H e/o il GPS, consumo batteria anche se non uso il cellulare? Oppure la consumo solo quando faccio un effettivo scambio di dati?
Grazie :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
R: Durata batteria con 3G e GPS
Quote:
Originariamente inviato da
mik90
Quoto, ho fatto caso che con Maps quando si spegne lo schermo il GPS perde il fix e ri-fixa appena acceso, deduco che vada in sospensione.
Non credo dipenda da maps credo dipenda proprio da android! Usando anche un qualsiasi navigatore il GPS o qualsiasi app si sospende
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: Durata batteria con 3G e GPS
Non esiste il "fix continuo": le app che usano il gps scambiano dati con la rete (gps) periodicamente, a intervalli di tempo più o meno regolari che possono cambiare a seconda dell'app (la posizione può essere stimata in base alla velocità: se state a piedi gli intervalli tra un fix e l'altro possono essere più lunghi, a 200km/h devono essere necessariamente più brevi ;)).
La connessione dati 3g/gprs funziona più o meno allo stesso modo e consuma (più) batteria se c'è qualcosa da trasmettere/ricevere. A meno che il telefono non sia stato rootato e non siano stati modificati i permessi delle app installate, anche se la sincronizzazione è disattivata, uno scambio dati c'è sempre - se fate caso, il 90% delle app richiede il permesso di usare la rete per poter funzionare...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2