Copertine MP3 sgranate. Help!
Ho un'ampia collezione di MP3 rippati in casa dai miei CD e dotati di copertina embedded in alta definizione (720x720). Sono sicuro che l'immagine memorizzata dentro al file MP3 è ad alta qualità perchè leggendole sul PC con VLC le vedo perfette. Se invece le metto sul Nexus e uso il lettore Play Music le vedo un po' sgranate, come se il lettore facesse una compressione dell'immagine. Niente di drammatico, ma se vedo le stesse copertine (cioè i file jpg di origine) con la Galleria, le vedo decisamente più definite.
Ho provato tutti i principali lettori audio alternative, ma tutti presentano questo problema.
Qualcuno mi sa segnalare un lettore che non abbia questo problema e che mi faccia vedere le copertine senza fare una compressione interna?
R: Copertine MP3 sgranate. Help!
Provato Poweramp?
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
TheDude
Provato Poweramp. Era quello con la qualità delle copertine migliore (anche se ad occhio comunque non perfetta), ma non sono riuscito a disabilitare le icone sovraimpresse alle copertine. Sai se si può fare e come?
Oltre alle copertine Poweramp ha anche un ottima qualità audio, comunque si può fare io le copertine le faccio scaricare all'app quando è in wifi, trovi tutte nelle opzioni, inoltre è anche in italiano!
Quote:
Originariamente inviato da
TheDude
Trovata la soluzione definitiva (anche se non comodissima).
Il problema è dovuto al fatto che il player predefinito e molti dei player più diffusi cachano le copertine nella cartella /Android/Data/com.android.providers.media/albumthumbs e facendolo ne riducono sensibilmente risoluzione e livello di compressione.
Per ovviare al problema è sufficiente sostituire una tantum i file della cartella con le immagini che si vogliono vedere visualizzate.
Non era più immediato il mio consiglio?