Beh..si..
Chi ha più esperienza deve aiutare chi é appena arrivato..
Sto facendo di tutto per far mantenere pulita la sezione, senza inutili topic
Appena posso do una mano :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
In alternativa ti consiglio Power Toggles!
In pratica l'acellerazione hw sfrutta le potenzialità hardware della GPU, mentre la modalità SW (software) fa calculare al processore tutte i calcoli che potrebbe far calcolare alla GPU, risultando il tutto molto più lento, scattoso e sopratutto gravoso di carico per la CPU.
A me il MX Player va correttamente con l'accellerazione HW, settato in software è tutto molto scattoso (eseguendo il file a 1080p che ho). In SW va poco meglio del mio vecchio HTC Desire con processore Qualcom Cortex A8 single core da 1ghz.
Io uso il più (a mio parere) completo "widgetsoid", che permette la completa personalizzazione del widget e di varie grandezze e permette pure di implementarlo nella "barra notifiche".
Nella barra notifiche ho: Wifi, rete internet, hotspot wifi, bluetooth, GPS, mod aereo, orientamento delo schermo, schermo sempre on, sincronizza dati e flash luce... e chi più ne ha più ne metta :D
Ciauz
Scusate, volevo fare un altro appunto sempre riguardante il volume... Poco dopo la prima accensione, mi è arrivto subito l'aggiornamento a jelly bean via ota... ma ualcuno di voi che lo ha provato con ics, ha notato almeno un lieve miglioramento sul volume dello speaker nell' upgrade a jelly bean?
Perchè io ogni giorno spero sempre in un fix upgrade di BigG che risolva questo difetto (risolvibile immagino con poco se volessero).
Poi un'altra domandina: ma se effetto solo il root (e NON cambio ROM), ci sono delle app. che correggono questo difetto? Siccome vengo da l' HTC Desire che per mia "fortuna" mi si è danneggiato ben 3 volte nell'arco di pochi mesi (senza che mi fosse caduta nemmeno 1 volta di mano) "e riparato in garanzia" dove io non mi decidevo a rootare e cambiare rom. La paura che avvenga anche con questo Galaxy è tanta, e poi non è predisposto nemmeno uno slot mSD per avviare una procedura di autoripristino allo stato di fabbrca con unroot e rom AOSP...
Cioè se root e cambio room, e per caso mi dovessi ritrovare a schermo nero o un guasto al touchscreen, è tutto "ripristinabile" tramite microUSB e che ne so, fastboot (che usavo sul desire)?
Altra considerazione è che, con un punteggio di 6519 punti in Antutu bench., sono in regola con rom AOSP 4.1.1? Poi sulle info di sistema che mi elena antutu, mi rileva un 694.1mb di ram... ma è normale così e parte di essa è riservata alla rom e a cose sue, oppure c'è qualcosa che non va?
Perchè ho notato una notevole scattosità e lag (uso apex launcher con griglia 6x4 e 9 pagine), se utilizzo un animated wallpaper... cioè, lo sfondo animato me lo gestiva quasi più fluido il Desire con il pesissimo "GO Launcher EX" (sempre in griglia 6x4 e 9 pag.) e gingerbread cm7.2... è normale anche questo fatto?
Ciauz e thx mille.
ho il bimbo fra le mani :) si sta aggiornando alla Jelly :D
@repsol
Fai attenzione ai post doppi.. edita con il tasto Modifica.. non fare molteplici domande su un unico post, in quanto troverai pochi utenti volenterosi :)
Assolutamente no.. anzi me l'hai fatto ricordare modifico.. era solo per spiegare il motivo per cui è stato creato..
Si è aggiornato?? non dovrebbe metterci molto..
Il tuo nexus è yakju??