Visualizzazione stampabile
-
dubbio caricatore
Ciao a tutti!
Ho visto che il caricatore del nexus è uguale a quello dell'ipod output 5V-A1. Visto che ho in casa un cavetto micro usb posso usare quello (ho notato che nel cavetto originale nella parte della micro usb manca un dentino, succede qualcosa o è uguale?)
Grazie mille!
Ps: il caricatore dell'ipad ha 5.1-2.1A succede qualcosa se lo carico con quello?
-
Fino ad 5V e 1Ah vai tranquillo mentre quello dell'Ipad te lo sconsiglio in quanto potrebbe fare surriscaldare la batteria col rischio che te la danneggi. Il cavetto provalo tranquillamente in quanto in macchina ne uso uno della Nokia che presenta proprio un dentino in più e mai nessun problema si è mai presentato.
P.S. La prossima volta usa la funzione cerca che se ne era già parlato di caricabatterie e delle loro caratteristiche.;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
dvd7320
Fino ad 5V e 1Ah vai tranquillo mentre quello dell'Ipad te lo sconsiglio in quanto potrebbe fare surriscaldare la batteria col rischio che te la danneggi.
In realtà può usare anche quello dell'iPad senza problemi, la batteria durante la fase di carica ciuccierà solo gli ampere necessari, quindi nessun problema di surriscaldamento o cose simili! ;)
-
In laboratorio ci era capitato di provare dei caricabatterie con una uscita di A più alta rispetto ai caricatori originali e le batterie tendevano ad aumentare di temperatura senza danneggiarsi e riducendo il tempo di ricarica. Alla lunga, le batterie a celle o polimeri di litio tendono a decadere proprio per via della temperatura. Le cariche massime che può raggiungere in una vita una batteria viene calcolata tenendo presente come costante la temperatura. La batteria inizia a decadere quando delle celle non riescono a trattenere energia. La batteria durante la fase di ricarica può ricevere al massimo 1,76Ah ma danno in dotazione un carica batteria da 1Ah proprio per evitare un surriscaldamento. Quello da 2,1Ah dell'Ipad porterebbe al surriscaldamento e alla lunga deteriorebbe la batteria.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dvd7320
La batteria durante la fase di ricarica può ricevere al massimo 1,76Ah ma danno in dotazione un carica batteria da 1Ah proprio per evitare un surriscaldamento. Quello da 2,1Ah dell'Ipad porterebbe al surriscaldamento e alla lunga deteriorebbe la batteria.
In questo caso si, giustamente essendo da 1750mAh è proprio quello l'assorbimento massimo ma la temperatura aumenterebbe! ;)
tenebra87 visto l'aggiornamento di dvd7320, per ricaricare utilizza solo il caricabatterie del Nexus ;)
-
R: dubbio caricatore
Essendo una batteria da 7,4W e la tensione massima in ricarica effettiva è. di 4,2V ti ricavi 1,7620A massima. Ciò non vuole impedire di provare a metterci 2A e la batteria si ricaricherà anche in minor tempo ma alla lunga si corre il rischio di rovinarla. P.S. I telefoni hanno anche un circuito di protezione che, in caso di raggiungimento di una soglia di temperatura, interromperà la carica per preservare la batteria.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Grazie a tutti! Userò quello dell'ipod che ha lo stesso amperaggio. Speriamo che il cavetto micro usb vada bene quello della nokia come ha suggerito dvd7320!
-
R: dubbio caricatore
Vai tranquillo che va bene.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2