Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciocca86
capisco ed hai ragione, ma se il telefono non mi è mai caduto nell'acqua come può formarsi l'ossido? ho un telefono da 10 anni non si è mai formato niente! capisco che l'ossido si forma con l'umidità e anche con la pioggia ma se si fa con l'umidità non è colpa nostra! che possiamo farci? potrebbero essere così gentili da pulircelo almeno!
Purtroppo anche pulendo bene non riparte molte volte e deve essere cambiata la scheda logica dove è collegata la porta micro USB, come fa mi chiedi? Semplice,è un problema comune dei Samsung Galaxy, a me è successo con il galaxy S2 ed ho risolto fortunatamente con lo svitol e una bella pulita,ma a molti non è ripartito e hanno cambiato a spese loro la scheda micro USB.. sembra che per come è strutturata la micro usb sia molto delicata ma non è un problema riconosciuto da Samsung e quindi come tutti i centri assistenza non passano in garanzia guasti dovuti da ossido che nella maggior parte dei casi corrisponde ad una caduta in acqua del telefono.
-
io la scheda microusb di ricambio l'ho trovata a 9,90€ se sapevo che non lo passavano l'avrei rparato da solo guarda, ed ora addirittura ho sentito che se cambiano scheda logica da yakju lo mandano yajkuxw
-
Quote:
Originariamente inviato da
giorgiaus
allora diciamo che ho risolto
ho datto una pulita con i fiocchi ho usato un micro pennelino e un spray per contatti eletrici che avevo in casa poi ho inserito il caveto della ricarica e l'ho mosso piano piano in tutte le direzioni.....
cmq non riesco a capire come sia possibile che si formi l' ossido??? il cel non ha ne anche un anno e lo tengo "gesu gesu" penso che piu ce l'ossido si siano un po storti i contatti con quel cavolo de cavetto lungo 10cm a volte se tira troppo:-(
cmq grazie a tutti
Bene... diciamo che questo argomento sul connettore USB è stato ampiamente trattato sul thread Malfunzionamenti e problemi.. quindi può essere causato a ossido causato anche a umidità, non vuol dire che lo hai trattato benissimo , basta anche il vapore causato dal sudore tenendolo chiuso in una tasca del giubbotto ad esempio.. o immissione in maniera errata del cavo usb , tale da far spostare anche una lamella , e far credere al telefono che ancora in carica..
chiudo...