Problema galleria e fotocamera
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
Da stamattina, senza che ieri avessi fatto nulla, non mi partono più né l'applicazione "galleria" nè la fotocamera. Mi dice che l'applicazione non è installata...
Se uso applicazioni alternative la fotocamera funziona... Come le reinstallo le app originali?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: Problema galleria e fotocamera
Deve essere per forza sbloccato il telefono?
Quote:
Originariamente inviato da
cornocuore
È la prima cosa che ho fatto. Ma non ha sortito effetto. Se clicco sull'icona macchina fotografica mi dice che l'applicazione non e installata...
Sono riuscito a reinstallare l'app galleria e mi funziona. Però se provo a passare alla fotocamera si blocca tutto. Prima mi è uscita la scritta "il processo com.android.gallery3d si è interrotto" :confused:
Hai la cwm??? Se si entraci e vai su fix permission, fammi sapere se risolvi ;)
Prova allora a ripristinare il telefono..
Quote:
Crotan
Allora fai come ti ha detto Rikolai6159.Per farlo:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spegni il cellulare
Tieni premuto Volume SU+Volume GIU+Tasto accensione
Con i tasti del volume scorri fino a trovare la voce "Recovery Mode",conferma con il tasto di Accensione
Adesso ti compare un Droide con un segnale di pericolo,premi (NON TENERE PREMUTO)contemporaneamente Volume SU+Tasto Accensione
Ora sei in Recovery Mode,fai Wipe Data e Wipe Cache,infine reboot system now.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Puoi anche farlo dalle Impostazioni direttamente tappando su "Ripristina dati di fabbrica"!
Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks :D
Ma il telefono ha tutto stock quindi non ha la recovery modificata..
Per ripristinare vai in impostazioni, backup e ripristino, e tappi su ripristino dati di fabbrica
Quote:
Crotan
La recovery stock permette di fare questi wipe e ne sono certo in quanto l ho fatto io ieri sera!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Non sono d'accordo. Io non posso fare nulla dalla recovery stock, comunque non è l'argomento di questa discussione ;)
Quote:
cornocuore
Ma così formatto il telefono? Mi conviene fare un backup...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Si, lo "formatti" (anche se non è il termine esatte) e perdi tutti i dati. Ti conviene farti prima un backup.
Comunque o ripristini da recovery o dalle impostazioni il risultato è uguale ;)