Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andre12
A parte che credo stiamo andando OT, ma è perchè o la mail rientrano nella categoria diciamo principale, per tutte le altre(promozioni, aggiornamenti, forum) le notifiche vanno ri-abilitate dal menu impostazioni di GMail
Scusate l'OT ma pensavo fosse un problema legato alla Cyano. In ogni caso ho messo il check su tutte l'etichette e su tutti i check box possibili ma niente. Ho pensato che sia un problema tra la nuova gmail e le ultime nightly
-
Spostate le discussioni nella tematica adatta, motivo di confrontarsi anche con altri utenti per l'appunto problematica delle notifiche GMail
-
Per le notifiche di Gmail ho risolto. Bisogna aprire Gmail andare su Impostazioni e poi cliccare su xxxx.xxxx@gmail.com. Dopodiché Gestisci Etichette e, per ogni etichetta, attivare la Sincronizzazione e le relative notifiche tappandovi sopra.
-
Salve ragazzi, ho un bel problema da risolvere.
Ieri ho provato a forzare l'aggiornamento via OTA senza root con firmware stock.
La procedura prevedeva la disattivazione delle connessioni, poi dovevo andare nelle applicazioni trovare google service framework terminare questa applicazione e poi cancellare i dati. Successivamente riattivare la connessione e doveva arrivare via ota l'aggiornamento. Di fatto nessun aggiornamento mi è arrivato ma stamattina mi accorgo che google play store non mi consente + l'aggiornamento delle applicazioni.
In particolarmodo gli aggiornamenti vengono rilevati ma al momento in cui deve scaricarli mi dice che c'è un errore di download. Come posso risolvere il problema?
Grazie.
-
Quote:
paevan
Salve ragazzi, ho un bel problema da risolvere.
Ieri ho provato a forzare l'aggiornamento via OTA senza root con firmware stock.
La procedura prevedeva la disattivazione delle connessioni, poi dovevo andare nelle applicazioni trovare google service framework terminare questa applicazione e poi cancellare i dati. Successivamente riattivare la connessione e doveva arrivare via ota l'aggiornamento. Di fatto nessun aggiornamento mi è arrivato ma stamattina mi accorgo che google play store non mi consente + l'aggiornamento delle applicazioni.
In particolarmodo gli aggiornamenti vengono rilevati ma al momento in cui deve scaricarli mi dice che c'è un errore di download. Come posso risolvere il problema?
Grazie.
se non ricordo male mi sembra che dovresti eliminare e reinserire l'account google rotfl
-
Quote:
gnex
se non ricordo male mi sembra che dovresti eliminare e reinserire l'account google rotfl
Grazie, risposta esatta. In effetti togliendo e aggiungendo l'account google tutto sistemato.;)
-
Cia Gnex,
vedo che tu hai la versione 4.3 di android stock.
Posso chiederti come l'hai installata. Io non ho assolutamente intenzione di rootare il cellulare ma mi piacerbbe testare subito la nuova versione di Android.
Come fare?
-
Quote:
paevan
Cia Gnex,
vedo che tu hai la versione 4.3 di android stock.
Posso chiederti come l'hai installata. Io non ho assolutamente intenzione di rootare il cellulare ma mi piacerbbe testare subito la nuova versione di Android.
Come fare?
Hai almeno una custom recovery ?
-
Quote:
dadenet
Hai almeno una custom recovery ?
Tutto stock. Mai modificato nulla.
-
Quote:
paevan
Tutto stock. Mai modificato nulla.
Allora aspetta l'ota , nel caso forzala come indicato nel 3d specifico.
-
ciao ragazzi, è da un paio di giorni che noto che il telefonino è parecchio lento aprire app o passare da app all'altra. anche nell'accendersi impiega una vita rispetto a qualche settimana fa.
ieri mi è arrivato l'ota forzando, installato tutto ok ma continua ad essere lento. ho tutto stock è ho già disintallato alcune app che non utilizzo mai. è come se la ram fosse sempre tutta utilizzata.
cosa posso fare? che info posso darvi per farvi capire meglio?
c'è un modo per bloccare varie app o processi inutili?
-
Quote:
bentley84
ciao ragazzi, è da un paio di giorni che noto che il telefonino è parecchio lento aprire app o passare da app all'altra. anche nell'accendersi impiega una vita rispetto a qualche settimana fa.
ieri mi è arrivato l'ota forzando, installato tutto ok ma continua ad essere lento. ho tutto stock è ho già disintallato alcune app che non utilizzo mai. è come se la ram fosse sempre tutta utilizzata.
cosa posso fare? che info posso darvi per farvi capire meglio?
c'è un modo per bloccare varie app o processi inutili?
Purtroppo e un problema tipico del nexus, la velocità di scrittura sulla memoria diminuisce sensibilmente con il passare del tempo causando rallentamenti e lag sporadici.. Una soluzione è quella di fare un hard reset dalle impostazioni e ti risolve tutto al 100%, bloccare le app non serve a nulla perché non è il processore o RAM che non stanno dietro al carico delle operazioni ma e proprio la memoria che diminuisce la sua velocità..
Però continuiamo a parlarne qui ( https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=246180) così ti do maggiori info ;)
-
Salve, dopo l'aggiornamento al 4.3 ho notato il nexus non si connette automaticamente alla rete wifi domestica, ma devo spegnere e riaccende il wifi, cosa che prima non succedeva
Ryo
-
Ragazzi dopo l aggiornamento a jb4.3 ho un problema con diverse applicazioni....praticamente se mi collego in wifi non riesco a navigare su facebook,tapatalk o il play store,mentre lo riesco a fare su google chrome e su whatsapp...da cosa dipende sto problema??come posso risolvere??
Se mi collego in 3g invece funziona tutto bene
-
Ragazzi scusate .. Ogni tanto il mio nexus perde la linea cioè nei trovo senza rete in zone coperte per5-10 secondi , perché ? E poi ho notato che ogni tanto dopo circa 30-50 minuti che lascio il tel in standby la rete dati spesso scompare !"! Qualcuno sa come posso risolvere ?
-
Quote:
mauro9
Ragazzi scusate .. Ogni tanto il mio nexus perde la linea cioè nei trovo senza rete in zone coperte per5-10 secondi , perché ? E poi ho notato che ogni tanto dopo circa 30-50 minuti che lascio il tel in standby la rete dati spesso scompare !"! Qualcuno sa come posso risolvere ?
Hai wind x caso ?
-
Quote:
dadenet
Hai wind x caso ?
No Vodafone ! Ora infatti non prende"!!
Che faccio provo a ripristinare ?
Ce un modo più profondo che il semplice ripristino dalle impostazioni del tel?
-
Il ripristino non aggiusta solo le impostazioni del telefono ma elimina ogni dato ;) un qualcosa di più profondo e il flash della stock ROM!
-
Quote:
galaxy4ever
Il ripristino non aggiusta solo le impostazioni del telefono ma elimina ogni dato ;) un qualcosa di più profondo e il flash della stock ROM!
Come lo faccio c'è una guida che posso seguire ?
Ovviamente non invalida la garanzia ?!
-
Quote:
mauro9
Come lo faccio c'è una guida che posso seguire ?
Ovviamente non invalida la garanzia ?!
Guide a profusione !
-
Quote:
dadenet
Le ho lette ..ma devo per forza sbloccare il bootloader ? Anche per ripristinare la rom stock ?
-
Quote:
mauro9
Le ho lette ..ma devo per forza sbloccare il bootloader ? Anche per ripristinare la rom stock ?
So dove vuoi arrivare , lo puoi ribloccare sucessivamente , nessun problema per la garanzia.
-
Quote:
dadenet
So dove vuoi arrivare , lo puoi ribloccare sucessivamente , nessun problema per la garanzia.
Dove voglio arrivare XD ?
No chiedevo perché non sapevo davvero come si facesse
-
Ciao a tutti, ho un Motorola Atrix 4G con Custom Rom che mi è sempre andato bene, solo negli ultimi 3 flash mi ha cominciato a dare un problema con la sincronizzazione del browser stock. Sapete da cosa possa dipendere e come si può risolvere? Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto :)
-
Quote:
HomerTheDonutsHunter
Ciao a tutti, ho un Motorola Atrix 4G con Custom Rom che mi è sempre andato bene, solo negli ultimi 3 flash mi ha cominciato a dare un problema con la sincronizzazione del browser stock. Sapete da cosa possa dipendere e come si può risolvere? Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto :)
Non é proprio la tua sezione .......ma prova cancellando l 'account Google ed a reinserirlo.
-
Quote:
dadenet
Non é proprio la tua sezione .......ma prova cancellando l 'account Google ed a reinserirlo.
Oh cavolo scusa non l'avevo notato essendoci arrivato da un'altro thread dove avevano chiesto aiuto proprio per il mio problema, cmq adesso provo in questo modo, grazie :)
-
da questo momento la discussione è nuovamente aperta, ci scusiamo per il disagio...
Zof
-
un saluto a tutti,
ho un nexus stock 4.3 sono di Roma e ho attivato la vodafone special da un pò giorni, mi sta succedendo che in modalità sleep mode con 3g attivo perdo il segnale, me ne sono accorto perchè ho provato a tenere attivo skype sul nexus e con un altro account sul pc mi dà "non in linea".
E' normale che faccia così? è un problema di vodafone? devo impostare qualcosa sul dispositivo? grazie per le risposte
-
Quote:
kabu96
un saluto a tutti,
ho un nexus stock 4.3 sono di Roma e ho attivato la vodafone special da un pò giorni, mi sta succedendo che in modalità sleep mode con 3g attivo perdo il segnale, me ne sono accorto perchè ho provato a tenere attivo skype sul nexus e con un altro account sul pc mi dà "non in linea".
E' normale che faccia così? è un problema di vodafone? devo impostare qualcosa sul dispositivo? grazie per le risposte
Stessa pacchetto vodafone , nessun problema riscontrato.
Hai aggiornato via ota la 4.3 ?
-
Quote:
dadenet
Stessa pacchetto vodafone , nessun problema riscontrato.
Hai aggiornato via ota la 4.3 ?
si grazie (l'avevo scritto)
mentre scrivo ho notato che sono tornato online con skype. Strano!
-
Quote:
kabu96
si grazie (l'avevo scritto)
mentre scrivo ho notato che sono tornato online con skype. Strano!
Dove ce scritto che hai fatto l'upgrade alla 4.3 via ota ?
Comunque se il problema persiste , fai un factoryreset del telefono , ......... aiuta dopo l'aggiornamento.
p.s. perdi tutto ciò che hai sul device con il factory reset.
-
quindi confermi che è un comportamento anomalo?
p.s. scusa, credevo che scrivendo 4.3 stock l'unico aggiornamento possibile è via ota:)
-
Quote:
kabu96
quindi confermi che è un comportamento anomalo?
p.s. scusa, credevo che scrivendo 4.3 stock l'unico aggiornamento possibile è via ota:)
Si assolutamente , ma dopo gli aggironamenti può succedere di tutto.
-
Quote:
dadenet
Si assolutamente , ma dopo gli aggironamenti può succedere di tutto.
visto che sei così gentile mi puoi mettere il link per la guida al factory reset
-
Quote:
kabu96
visto che sei così gentile mi puoi mettere il link per la guida al factory reset
Non ce nessuna guida , l'impostazione è già sul tuo telefono ................. conosci l'opzione ripristina telefono alle condizioni di fabbrica ? sotto il menu backup e ripristino.
p.s. ricordati perdi tutto quello che hai sul cell.
-
Quote:
dadenet
Non ce nessuna guida , l'impostazione è già sul tuo telefono ................. conosci l'opzione ripristina telefono alle condizioni di fabbrica ? sotto il menu backup e ripristino.
p.s. ricordati perdi tutto quello che hai sul cell.
azz quanto è stato lungo. Ho finito adesso l'hard reset e sopratutto il ripristino di tutto quello che avevo! Per ora (anche se è poco tempo per capire) sembrerebbe risolto, la connessione dati rimane connessa anche in sleep mode!
-
Ciao ragazzi, è possibile connettere il galaxy ad internet avendo a disposizione soltanto un pc fisso senza modem wifi?
-
Quote:
albertomanutd
Ciao ragazzi, è possibile connettere il galaxy ad internet avendo a disposizione soltanto un pc fisso senza modem wifi?
Certamente, c e un programmino che se hai almeno il WiFi sul PC (cioè il PC ha la connettività WiFi) ti permette di "trasformare" il computer in un modem WiFi.. Cerca su google, non mi ricordo con esattezza il nome del programma :)
-
Quote:
albertomanutd
Prova a cercare su Google il programma My Public Wifi
-
Quote:
dadenet
Hai wind x caso ?
Ciao, stamattina ho flashato la rom android stock 4.3. Non capisco come mai internet non funziona.
Io ho proprio wind, sai da cosa potrebbe dipendere?
Grazie in anticipo
IdeoniX