Salve a tutti,
stavolta non scrivo per chiedere aiuto, lol, ma per raccontare come fare a trasferire la rubrica da Android ad un Nokia come E51 o N78, funziona con entrambiMagari qualcuno come me capiterà che ha ancora un Nokia e lo usa come riserva mentre usa il terminale android come telefono principale.
Necessario:
Un android 4.x (io l'ho fatto con il mio Galaxy Nexus)
un Nokia della serie N o serie E
i relativi cavetti USB
Istruzioni:
- Fate un backup della attuale rubrica Nokia facendo "seleziona tutto" e copia sul telefono. La troverete su \others\contacts. salvate la cartella sul pc x sicurezza.
- Salvate dal telefono android la rubrica come file *.vcf. Ve la salverà come fosse un unico file
- Mettetela sul pc ed aprite il programma da DOS che trovate QUI seguendo le indicazioni
(Esistono altri programmi vcf splitter, ma è quello che ho testato con il risultato migliore!)
- Cancellate dal Nokia i file in \others\contacts, tanto li avete già copiati sul pc come backup e sostituite il contenuto della cartella con i file vcf multipli che avete ottenuto dal programmino
- Cancellate la rubrica del cellulare e importate i file vcf che avete creato!
A me ha ripristinato anche le foto associate ai contatti... e ripeto alla peggio non dovete far altro che ripristinare il backup dei contatti precedenti che avevate salvato sul pc per tornare come prima.
ciao

LinkBack URL
About LinkBacks
Magari qualcuno come me capiterà che ha ancora un Nokia e lo usa come riserva mentre usa il terminale android come telefono principale.
Ultima modifica di rEDTUNING; 23-11-12 alle