Visualizzazione stampabile
-
GNexus e Linux
ciao a tutti :)
volevo sapere se esiste qualche software per gestire Android da Linux, essendo che non ho altri OS.. non vorrei dover utilizzare Wine per emulare qualche programma di Windows.... grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
-
Sarebbe? Scusa ma sono un po' ignorante in queste cose..
-
R: GNexus e Linux
Partiamo da una domanda semplice... Cosa intendi per gestire Android?
Il galaxy Nexus non ha software nemmeno per windows per gestire gli sms la rubrica e altre robe come ce l'aveva nokia o come i Samsung hanno kies...
È tutto Google experience, tutto si gestisce da Google e se ti serve qualcosa in particolare la trovi sul playstore
Se invece intendevi altro per "gestire android" allora spiega...
Adb fondamentalmente è una cosa più avanzata che c'entra si con la "gestione" del terminale ma per altro tipo di operazioni... Lo userai quando vorrai sbloccare il bootloader o flashare roba ma questa è un'altra storia
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Io speravo in un software che unisse le due cose ;)
-
Per l'adb c'è il nexus toolkit che praticamente fa tutto lui, lo trovi nella sezione modding con relative guide, non andiamo OT qui...
Per quanto riguarda un software di gestione ormai è un sistema obsoleto, wifi e sync con Google, al massimo qualche app specifica per il backup degli SMS e poi sei nella pace più assoluta senza usare neanche il cavetto usb...
Foto sincronizzate con Picasa o g+
Musica con Google music
Contatti con gmail
File con gdrive, dropbox e via dicendo
Se vuoi caricare musica o foto direttamente sul telefono ti basta un copia e incolla
A che ti serve un software di gestione? :D
-
Il punto è che..... Copia e incolla non funziona!! :(
-
Prova a usare airdroid, è comodissimo per sincronizzare tramite wifi senza collegarlo via usb
-
Ma con airdroid posso spostare fisicamente i file?
-
Si certo, non è legato al sistema operativo, è tutto tramite browser...basta essere sulla stessa rete wifi del pc e puoi gestire comodamente e senza fili (e in maniera abbastanza veloce) il tuo nexus...anche messaggi, app, contatti, file ecc.
provalo e non ne farai a meno