sono riuscito.............. pero' se posso ( se non si puo' cancellate il post) vorrei specificare qualche punto della guida postata da Gynlemon (che ringrazio)
Ecco la guida per il trasferimento di messaggi SMS da Nokia ad Android mobile
Il tuo cellulare Nokia
1. Installare Nokia OVI, (non è necessario l'account OVI!)-------la versione deve essere la 2.1 se mettete quelle aggiornate non funziona (almeno a me...)
2. Ora sincronizzare i messaggi dal tuo telefono con OVI
3. Scollegare il telefono Nokia e chiudere l'applicazione Nokia OVI. OCCHIO. Noia OVI piace minimizzare al vassoio del sistema da essere sicuri di relè chiuso l'applicazione
Conversione:
1. Scarica Nokia2AndroidSMS ed estrarlo in una cartella qualsiasi.
2. Eseguire Nokia2AndroidSMS.exe
3. L'applicazione dovrebbe automaticamente trovare tutti i negozi di dati creati da Nokia OVI e seleziona automaticamente il 1 ° uno.
4. Se dovesse riuscire a rilevare datastore dovrete trovare da soli, è possibile trascinare e rilasciare i file di archivio dati da Windows Explorer nella finestra Nokia2AndroidSMS o utilizzare il pulsante Apri per trovarlo.
5. È possibile modificare l'archivio dati nell'elenco prima selezione se vi è più di un
6. Se si dispone di più di un telefono nell'archivio dati che si può scegliere per il quale si desidera esportare i messaggi, questi vengono elencati in base al numero IMEI.
7. Premere il pulsante Convert e si dovrebbe ottenere un file xml nella stessa cartella è stato estratto a Nokia2AndroidSMS.
Android:
1. Installare SMS Backup & Restore da Android Market
2. Collegare il telefono sul PC (è necessario selezionare l'unità disco come tipo di connessione)--------- collegarlo come galaxy nexus (non mtp quindi senza debug attivo)
3. Copiare il file xml nella cartella SMSBackupRestore al telefono, lo crea se non è già presente-------prima fare un backup con la app altrimenti non comparira' la cartella
4. Eseguire SMS Backup & Restore e messaggi di importazione.
Fonte Nokia2AndroidSMS: Transfer SMS Messages From Nokia to Android Mobile