Visualizzazione stampabile
-
HDR su Galaxy Nexus
Salve a tutti.
Qualche tempo fa sono stato da un mio amico che ha l'iPhone 4 è ho notato che nella fotocamera è possibile attivare l'opzione HDR. Cosi incuriosito da questa modalità ho fatto qualche ricerca su internet, e dopo aver navigato in lungo e in largo nelle ipostazioni, con mio grande dispiacere ho scoperto che questa modaltà non è attivabile "nativamente" sul Galxy Nexus. Qualche giorno dopo guardando una recensione del Nexus 4 ho scoperto che pur avendo la stessa versione di android nella fotocamera del Nexus 4 c'era questa opzione, e cosi mi è venuta spontanea una domanda: Come mai avendo la stessa versione di android nel Nexus 4 c'e l'HDR mentre nel galaxy nexus no?
-
I hai provato a prendere l'apk della galleria del nexus 4 e installarlo sul nexus? Sono su cellulare se no proverei io...
-
temo sia un limite hardware... Comunque non è una funzionalità fondamentale e apprezzata da tutti, anzi molti fotografi badano bene a lasciarla spenta XD
Si può fare una simulazione sw credo, ma non sono sicuro che il risultato sia uguale e non sono sicuro che hdr dell'iphone 4 sia hw o sw...
http://it.wikipedia.org/wiki/High_dynamic_range_imaging
è una cosa sw ma certi algoritmi prevedono una compatibilità hw per funzionare bene, comunque dormi sonni tranquilli ;)
-
R: HDR su Galaxy Nexus
Cmq per ovviare per ora sullo store c'è hdr camera
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
trunks0
Cmq per ovviare per ora sullo store c'è hdr camera
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Si la conasco questa applicazione infatti la sto usando da tempo. Ma io rimango perplesso perche la fotocamera del Galaxy Nexus dovrebbe esere molto superiore a quella dell'iPhone 4anche se tutti e due hanno 5 MP. E inoltre ho scoperto che nel Galaxy nexus non esiste la funzione "Visualizzazione wirles" che invece è presente sul Nexus 4 e non riesco a capire perche Google limiti cosi il nostro Galaxy Nexus.
-
Semplice perche comprare ( o almeno provare a comprare XD ) il nexus 4 se il galaxy nexus costa meno e fa le stesse cose?
Questa domanda è la tua risposta!
Comunque ho provato e no l'apk funziona ma niente hdr....
-
Quote:
Originariamente inviato da
zmalqp
Semplice perche comprare ( o almeno provare a comprare XD ) il nexus 4 se il galaxy nexus costa meno e fa le stesse cose?
Questa domanda è la tua risposta!
Comunque ho provato e no l'apk funziona ma niente hdr....
Be ma visto che qui in Italia non uscirà il Nexus 4 come consolazione potevano sbloccare queste due ipostazioni xD
-
Si ma sbloccarle qui vorrebbe dire sbloccarle per tutti ( visto che per fortuna esiste xda)
-
anche camera 360 è un'ottima alternativa
-
Ma ancora non ho capito se è una limitazione hardwere, software o se è Google a voler limitare il nostro Nexus xD