Se hai root ti segnala comunque la presenza di Update ma non riuscirà a completarlo a causa di file di /system modificati rispetto all'originale
Visualizzazione stampabile
Se hai root ti segnala comunque la presenza di Update ma non riuscirà a completarlo a causa di file di /system modificati rispetto all'originale
Ho modificato a takju (?) , andato tutto a posto
Inviato dal mio Galaxy Nexus con 4.2.2
Mi consigliereste un APP che mi attivi la modalità aerea ad una determinata ora prefissata? Con Zd Box sul mio vecchio Nexus S mi sono sempre trovato molto bene, ma sul nuovo galaxy nexus mi dice che la versione 4.2.2 di Android non consente la gestione della modalità aerea in automatico. Possibile che abbiano fatto una simile cretinata, e invece di migliorare stanno regredendo questo SO?
Scusate ma xke con Wind non riesco a fare hot spot mentre tethering usb si? C'è un motivo logicoscentifico???
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Anche un mio amico con Wind e Galaxy Nexus con la 4.2 non funzia..
Ma di preciso che problemi ti dà?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Con il pc mi dice connessione limitata o assente
In questo momento sono collegato al mio nexus con il pc e funziona benissimo, non capisco cosa possa avere il tuo. Che procedura esegui per connetterti?
Accendo l'hot spot e ci connetto il pc...
Ma inserisci anche la password richiesta?
Si...
io se attivo il deburg usb non riesce a connettermelo al mac, se lo tolgo lo connette.... ma questo non è importante(almeno per me)... il motivo per qui sono qui è:
voglio sapere se ho il firmware originale. quando l'ho comprato (da uno smanettone come noi) aveva la rom piu personalizzabile (o almeno è quello che diceva il tipo da cui l'ho comprato) è aggiornato ad android 4.2.2 Versione di base è I9250XXLJ1 Versione Kernel 3.0.31-g9f818de android-build@vpbs1.mtv.corp.google.com#1 Wed Nov28 11:20:29 PST 2012 numero build JDQ39 (comunque a giudicare dal kernel penso sia originale)
e un'altra domanda mia è: arrivera l'aggiornamento ad android 4.3? quando? e a 5.0(a settembre se non erro)?
Anche col mac puoi attaccare il gnex al pc (non chiedermi come però perchè odio i mac per questo sebbene siano perfetti in ambito lavorativo - fine ot).
Una volta fatto non farti problemi se tu abbia tutto originale o no tanto con il toolkit fai una piallata del device (riporti rom, kernel, baseband e tutto stock) e sempre con la piallata togli la custom recovery, se c'è ora, ed infine, sempre col toolkit, togli il root in modo che torni tutto in garanzia.
Il bootloader può anche rimanere sbloccato perchè, avevo letto su un thread qui su androidiani, ciò che invalida la garanzia è:
root
custom recovery
custom rom/kernel.
ho trovato un toolkit, ma non so proprio come usarlo... qualcuno di voi l'ha mai fatto? poi avevo un'altra domanda: arrivera mai l'aggiornamento ad android 4.3? io spero tanto di si :)
Caro amico , basta che dai un'occhiata alle guide del forum e trovi tutto , l'utilizzo del toolkit è di estrema semplicità.
Il minor update si vociferà che sarà rilasiato nelle prox settimane.
Oggi ci sarà la conferenza Google I/O 2013 a San Francisco e si dovrebbe rilasciare l'aggiornamento ad android 4.3 jelly bean (altro che 5.0 lime), considerando anche che in molti lo hanno già visto in esecuzione.
Quindi chi è ancora Stock 4.2.2 e avesse intenzione di rootare, consiglio di aspettare qualche giorno.
secondo voi avrà senso installare 4.3 come immagine "nativa" con qualcosa tipo Odin o con il semplice update?
il mio GNexus è arrivato con ICS se non ricordo male, e si è fatto tutta una serie di updates, per questo mi chiedevo se una installazione "fresca e completa" potesse giovare...
più che altro a volte lo trovo lentino, per carità, ho parecchie app installate ma niente che sia sempre che gira o pensante, tipo le bussole, minchiate del genere, per questo mi chiedevo se magari una bella flashata fresca potesse fargli bene...
intando vediamo se/quando esce 4.3 per il GNex e poi vedrò cosa fare... :)
Dopo il flash del 4.2.2 avevo battery drain terribile.il factory reset come per magia ha risolto tutto!
sent from Chicago, Illinois
Scusate gente, ma possibile che con questa Jelly Bean, il MHL non sia più supportato?
Perchè ho l'accessorio originale samsung che non da più segni di vita... con S4 di mia sorella va, ma col mio gnex NON più e da tempo...
Se vado di cyano risolvo tutti i miei problemi o no?
Ciauz
Ho acquistato un Galaxy Nexus...e di default l'ho trovato con Adroid 4.2.2.
Il telefono è una scheggia però sono rimasto un po' deluso...possibile che quasto nexus di default non ha tante funzioni e personalizzazioni che avevano cellulari come l'HTC Wildfire, l'Huawei Sonic o il mio ultimo S Advance.
Non ho mai visto una schermata impostazioni su un cellulare povera come questo galaxy nexus.
Sono io che non so cercare o sui nexus è obbligatorio installare Rom cucinate?
Saluti
Dipende da cosa intendi come impostazioni... Alcune cose le si può fare con le app
Quindi nessuno sa se MHL va più con quest'ultima 4.2.2 sul gnex?
Ma un changelog ufficiale c'è?
Ciauz e thx
Ho fatto un breve video sul galaxy nexus 4.2.2 :)
Galaxy Nexus 4.2.2 - YouTube
Io ero rimasto alla 4.1.2 perchè avevo sentito che la 4.2 dava problemi con la fotocamera o comunque era più "pesante" della 4.1, adesso visto che sta per uscire la 4.3 dite che conviene aspettare così magari salto la 4.2 ed evito un aggiornamento in più?
Ma quello che ho sentito sulla "pesantezza" e sulla fotocamera lenta (più lenta del 4.1 diciamo) e scattosa è vero? Perchè ho fatto 6 mesi senza e non mi cambia niente aspettare 1 settimana
Anch'io ti consiglio di fare i passi gradualmente e poi cmq on sarà il caso di 1 settimana, a parte che di 4.3 non ne ho sentito mai prlare di un'uscita imminente, e tanto dal rilascio, tempo che arriva in italia e che arriva per il nostro gnex, stai fresco, passerà più di 1 mese tranquillamente altro che 1 settimana :D (senza tralasciare il fatto fondamentale che prima uscirà per i vari nuovi device htc one google ed. , s4 google ed. , nexus 4 e dopo arriverà per il nostro). Sinceramente non ricordo se è più lenta o lagosa della 4.1... ti dico solo che la fotoc con la 4.2 a volte in certe condizioni di luce la messa a fuoco non è proprio istantanea. Però te con la 4.1 mi sbaglio o non puoi fare le photosphere? Azz se ti prende la fissa per loro, stai a giornate a fare quelle e basta... :D (io per fortuna dopo 1 settimana di furore mi sno disintossicato rotfl)
Imho uscirà prima il Motorola Moto X di android 4.3, o forse usciranno insieme ;) (speriamo perchè lo stò aspettado a braccia aperte il Moto X :D)
Ah... P.S. Probabilmente se aspetterai fino al 4.3 cmq forse dovrai forzatamente fare il passo 4.2.2 e poi 4.3, perchè l'ota viene rilasciato in aggiornamento dalla versione precedente, discorso diverso se la flashi te per conto tuo e sei rooted :D
P.S.2 Se posso chiederti, sai per caso se con jelly bean 4.1.2 funziona correttamente in modalità MHL (cioè collegato alla tv con l'adattatore)? Perchè con un adattatore perfettamente funzionante a me con la 4.2.2 non va più..
Ciauz
Non ho mai provato a collegarlo tramite MHL quindi non so dirti. Per il photosphere non so neanche cosa sia rotfl . Mentre per il 4.3 cercando su google ho visto che dovrebbe uscire in luglio.