Visualizzazione stampabile
-
[Discussione] Google Now
Google Now
Con l'ultimo update di Google Now, sono state introdotte varie migliorie, tra queste, la più importante per noi utenti italiani, riguarda la possibilità di impostare determinate azioni nella nostra lingua. Le andiamo a scoprire assieme nel video di esempio sotto ..
Utilizzo di Google Now LINK
Qualche esempio di azioni trovate in rete e man mano inserite da vostri suggerimenti..
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
Oggi ho scoperto un'altra funzionalità di Google Now .
Oltre a quelle pubblicate in prima pagina infatti Google Now 'ascolta' anche la musica ed in grado (non con tutti i brani ancora ) di interpretarne il titolo e l'autore un po come il noto Shazam per intenderci .
Ascoltando la nostra musica dal nostro stereo,o da qualunque altra fonte sonora,se faremo partire anche la ricerca vocale comparirà una nota musicale.
http://www.tuttoandroid.net/wp-conte...19-225x400.pnghttp://www.tuttoandroid.net/wp-conte...31-225x400.pnghttp://www.tuttoandroid.net/wp-conte...34-225x400.png
Cliccando dunque sulla nota, Google Now inizierà ad analizzare il suono catturato dal microfono e, riconoscendolo come musica ovviamente, in pochi secondi (si fa per dire..) identificherà subito l’autore ed il brano della canzone che stiamo ascoltando.
Questa funzione l'ho testata personalmente sul nostro Gnex e sembra funzionare (ovviamente non con tutte le canzoni, come detto prima).
Enjoy by Morfances
Fonte
---------------------------------------------------------------------------------
Varie Problematiche:
- a chi non funziona bene la lingua Italiana:
Impostazioni-> Lingua e Immissione -> Output sintesi vocale -> Motore di sintesi Google -> installa dati vocali > Aggiorna Italiano
Ricordarsi di aggiornare anche Google Search dal Play Store
-
Ok
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Perfetto e pulito... Grande Gyn...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
A voi funzionano i comandi "aggiunti evento..." e qual'è il mio prossimo evento"? A me funzionavano il primo giorno adesso non più...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Volevo sapere se riesco a fare una telefonata OFFLINE . Grazie
-
ciao a tutti
a me non me apri le app. cosa devofare grazie?
-
1 allegato(i)
Dopo l'aggiornamento, quando tappo la scheda meteo e parte la ricerca, c'è per prima cosa un'altra scheda meteo più dettagliata con la possibilità di scorrere tra le ore. Prima questa scheda era in stile Google Now, ora è molto bruttaAllegato 54966
Come mai?
-
Ciao, ho un galx nexus, ho notato che molte scheda (vedi sport) funziona se imposto come lingua inglese (US). mentre in italiano non compaiono neanche dopo aver fatto l'aggiornamento. è normale? a voi capita così?
-
E a voi capita che alcuni contatti della rubrica vengano chiamati dalla rubrica ed altri no??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
a me ieri funzionavano.. ad esempio se dicevo Italia mi rispondeva dicendomi "secondi wikipedia ecc... ecc..." oggi invece non funziona più, ma risponde solo se dico "apri sitoX" dicendo apretura in corsa. Cosa succede?