Visualizzazione stampabile
-
[Discussione] Google Now
Google Now
Con l'ultimo update di Google Now, sono state introdotte varie migliorie, tra queste, la più importante per noi utenti italiani, riguarda la possibilità di impostare determinate azioni nella nostra lingua. Le andiamo a scoprire assieme nel video di esempio sotto ..
Utilizzo di Google Now LINK
Qualche esempio di azioni trovate in rete e man mano inserite da vostri suggerimenti..
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
Oggi ho scoperto un'altra funzionalità di Google Now .
Oltre a quelle pubblicate in prima pagina infatti Google Now 'ascolta' anche la musica ed in grado (non con tutti i brani ancora ) di interpretarne il titolo e l'autore un po come il noto Shazam per intenderci .
Ascoltando la nostra musica dal nostro stereo,o da qualunque altra fonte sonora,se faremo partire anche la ricerca vocale comparirà una nota musicale.
http://www.tuttoandroid.net/wp-conte...19-225x400.pnghttp://www.tuttoandroid.net/wp-conte...31-225x400.pnghttp://www.tuttoandroid.net/wp-conte...34-225x400.png
Cliccando dunque sulla nota, Google Now inizierà ad analizzare il suono catturato dal microfono e, riconoscendolo come musica ovviamente, in pochi secondi (si fa per dire..) identificherà subito l’autore ed il brano della canzone che stiamo ascoltando.
Questa funzione l'ho testata personalmente sul nostro Gnex e sembra funzionare (ovviamente non con tutte le canzoni, come detto prima).
Enjoy by Morfances
Fonte
---------------------------------------------------------------------------------
Varie Problematiche:
- a chi non funziona bene la lingua Italiana:
Impostazioni-> Lingua e Immissione -> Output sintesi vocale -> Motore di sintesi Google -> installa dati vocali > Aggiorna Italiano
Ricordarsi di aggiornare anche Google Search dal Play Store
-
Ok
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Perfetto e pulito... Grande Gyn...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
A voi funzionano i comandi "aggiunti evento..." e qual'è il mio prossimo evento"? A me funzionavano il primo giorno adesso non più...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Volevo sapere se riesco a fare una telefonata OFFLINE . Grazie
-
ciao a tutti
a me non me apri le app. cosa devofare grazie?
-
1 allegato(i)
Dopo l'aggiornamento, quando tappo la scheda meteo e parte la ricerca, c'è per prima cosa un'altra scheda meteo più dettagliata con la possibilità di scorrere tra le ore. Prima questa scheda era in stile Google Now, ora è molto bruttaAllegato 54966
Come mai?
-
Ciao, ho un galx nexus, ho notato che molte scheda (vedi sport) funziona se imposto come lingua inglese (US). mentre in italiano non compaiono neanche dopo aver fatto l'aggiornamento. è normale? a voi capita così?
-
E a voi capita che alcuni contatti della rubrica vengano chiamati dalla rubrica ed altri no??
-
a me ieri funzionavano.. ad esempio se dicevo Italia mi rispondeva dicendomi "secondi wikipedia ecc... ecc..." oggi invece non funziona più, ma risponde solo se dico "apri sitoX" dicendo apretura in corsa. Cosa succede?
-
Quote:
Orfeus89
a me ieri funzionavano.. ad esempio se dicevo Italia mi rispondeva dicendomi "secondi wikipedia ecc... ecc..." oggi invece non funziona più, ma risponde solo se dico "apri sitoX" dicendo apretura in corsa. Cosa succede?
Stranamante provando come dici a differenza di ieri.. sono andato su Impostazioni > Voce > Uscita vocale > settato su Sempre | Ripartito a parlare :)
-
Quote:
Gynlemon
Stranamante provando come dici a differenza di ieri.. sono andato su Impostazioni > Voce > Uscita vocale > settato su Sempre | Ripartito a parlare :)
fatto e rifatto ma non funge.... ho provato anche ad aggiornare la lingua italiana da impostazioni>output vocale ecc.. ma non va... :-(
-
Quote:
max17
E a voi capita che alcuni contatti della rubrica vengano chiamati dalla rubrica ed altri no??
Si capita.. ma credo che se hai messo dei soprannomi a modo tuo , non funziona..
Quote:
ervale
Ciao, ho un galx nexus, ho notato che molte scheda (vedi sport) funziona se imposto come lingua inglese (US). mentre in italiano non compaiono neanche dopo aver fatto l'aggiornamento. è normale? a voi capita così?
Quote:
blackdiablo87
ciao a tutti
a me non me apri le app. cosa devofare grazie?
Ancora non implementato al 100% .. visto che è la prima release per la lingua Italiana, alcune funzioni sono limitate..
Quote:
maurizion
Volevo sapere se riesco a fare una telefonata OFFLINE . Grazie
No..
Quote:
Orfeus89
fatto e rifatto ma non funge.... ho provato anche ad aggiornare la lingua italiana da impostazioni>output vocale ecc.. ma non va... :-(
Se dici " Che Tempo fa ?" che succede?
-
Stessa cosa anche per me.........il pomeriggio andava e questa sera è muto come un pesce.
Pensavo fosse un problema del mio xperia z....................
-
Quote:
massu7
Stessa cosa anche per me.........il pomeriggio andava e questa sera è muto come un pesce.
Pensavo fosse un problema del mio xperia z....................
credo si tratti di qualche problema di google... a me fa lo stesso sia su nexus 4 che su nexus 7! Puoi provare a dire "apri sito X" e vedere se ti risponde?
-
Quote:
Orfeus89
credo si tratti di qualche problema di google... a me fa lo stesso sia su nexus 4 che su nexus 7! Puoi provare a dire "apri sito X" e vedere se ti risponde?
Infatti ieri se chiedevo " Quando gioca la Squadra ? " rispondeva, adesso no..
provate " 40 moltiplicato per 5 "
-
Quote:
Gynlemon
Infatti ieri se chiedevo " Quando gioca la Squadra ? " rispondeva, adesso no..
provate " 40 moltiplicato per 5 "
In quel caso risponde... anche per la squadra vale lo stesso per me. Saranno problemi di google probabilmente...ho anche provato a postare la cosa su google support!
-
si, risponde solo se dico il sito da aprire e basta
-
allora il problema stavolta è loro, sembra piuttosto evidente...
-
Idem anche a me su nexus 4! Mi risponde alle operazioni e al meteo ma non parla più chiedendogli ad esempio Italia o i risultati di calcio.. Eppure oggi pomeriggio funzionava.. Mi conforta vedere che anche a voi non funziona perché pensavo fosse impazzito il mio nexus..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
stavo per postare lo stesso problema, accade lo stesso anche a me e ad un mio amico col galaxy nexus :(
ho supposto fosse un problema di google visto che comunque lui ha un nexus (mica un cell qualsiasi) e se magari sul mio poteva essere un problema di qualche altro tipo, su un nexus penso di no. Vedendo che anche voi avete lo stesso bug mi rincuoro.
Forse stanno risolvendo qualcosa o facendo dei test per un nuovo aggiornamento :D chissà!
-
anche io ho lo stesso problema vostro...fino a ieri funzionava e rispondeva "a voce" mentre adesso mi mostra solo le pagine internet senza parlare...penso sia un problema di google...spero...
-
Idem qui con il mio Gnexus, fino a ieri avevo le risposte vocali ma da stamattina è muto come un pesce.rotfl
EDIT: se dico "apri sito x" o "imposta sveglia" mi risponde vocalmente, per il resto ancora niente.
-
Ma a che ora vi ha smesso di funzionare?
Ieri durante il primo tempo di Juventus Pescara se gli dicevo Juventus mi rispondeva dicendomi immediatamente minuto e punteggio tipo Giovanni Scaramuzzino appena cazziato da Francesco Repice durante Tutto il calcio minuto per minuto!
Sempre ieri mi rispondeva a voce a due nuove domande che ho provato per caso:
- in che ruolo gioca Francesco Totti
- con chi è sposato Francesco Totti
Sembra davvero ben implementata l'interazione tra Google now e Wikipedia!
-
a me ha smesso di funzionare intorno alle nove nove e trenta perchè ho provato a fare delle domande domande ma non mi rispondeva e questa mattina ho notato che non mi risponde nemmeno alle operazioni da calcolatrice E meteo
Quote:
continua.mente
Ieri durante il primo tempo di Juventus Pescara se gli dicevo Juventus mi rispondeva dicendomi immediatamente minuto e punteggio tipo Giovanni Scaramuzzino appena cazziato da Francesco Repice durante Tutto il calcio minuto per minuto!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
-
Quote:
continua.mente
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
provato ieri sera verso le 23 e già aveva smesso di funzionare :'(
-
Si, anche a me. Ieri mi parlava e oggi invece mutismo assoluto. Devo aver detto qualcosa per cui si è offeso e ora non mi parla più.... rotfl
-
a me risponde solo all'apertura di una pagina web e alla sveglia, per il resto muto
-
Vero! stamattina è anche peggio perché non risponde più nemmeno al meteo..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
i punti sono due: o google ci ha ripensato e non vuole che attualmente le risposte vocali siano implementate nel nostro paese, oppure stanno aggiungendo nuovi comandi e migliorando la reattività.
Da buon pessimista quale sono, propenderei per la prima ipotesi <.<
-
Oddio ero preso malissimo che ieri funzionava ed oggi no! Ma per fortuna vedo che non è solo un mio problema... comunque a me risponde alla sveglia, all'apertura del sito e anche nei promemoria .. peri il resto sta zitto... ma ho provato anche in inglese e nememno così mi risponde...
Quote:
Savu91
i punti sono due: o google ci ha ripensato e non vuole che attualmente le risposte vocali siano implementate nel nostro paese, oppure stanno aggiungendo nuovi comandi e migliorando la reattività.
Dai non penso proprio che dopo tutti il lavoro che hanno fatto per abilitare sta funzione ci ripensino così a caso! XD
-
Quote:
Savu91
Quote:
pITb_Cello
Oddio ero preso malissimo che ieri funzionava ed oggi no! Ma per fortuna vedo che non è solo un mio problema... comunque a me risponde alla sveglia, all'apertura del sito e anche nei promemoria .. peri il resto sta zitto... ma ho provato anche in inglese e nememno così mi risponde...
Dai non penso proprio che dopo tutti il lavoro che hanno fatto per abilitare sta funzione ci ripensino così a caso! XD
Molto probabilmente Google sta lavorando per migliorare il servizio.. Lo si può capire da come le risposte sui tablet siano abbastanza diverse e migliori rispetto agli smartphone.. Quindi si spera che nel corso di questa settimana ritorni tutti a funzionare :)
-
Infatti lo spero..........che implementino le varie funzioni come negli states
-
Ciao
ho provato anche io il nuovo google now su un Note 2 e,voce che non va più a parte,ho notato alcune "stranezze" e funzionamenti irregolari...:
il comando "apri applicazione,apri,esegui"....non viene eseguito
il comando "chiama" a me funziona solo con 1 contatto che ho in rubrica...invece se dico "telefona a" funziona benissimo tranne che per 1 contatto ...mah
la calcolatrice....va bene ma se dico ad es. 5 più 4 non si apre....devo dire 5 PLUS 4....il numero 6 idem....devo dire SIX...il "per" da solo non viene preso...bisogna dire "moltiplicato per"
qualcuno ha notato comportamenti simili?
-
in che senso sono diverse e migliori sui tablet?? Cavolo oggi volevo far il figo a tavola con amici per far vedere come google now parlasse e ho fatto la classica figura di M. Meno male non è solo un problema mio :D
-
Purtroppo anche il mio google now è muto... Anche il meteo, mi riporta una scheda "alternativa".
Il mio google now, comunque, non ha mai parlato... Forse l'ho aggiornato troppo tardi.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Comunque per me rimane un mistero come la funzione piu' utile e cioe' chiamare un numero di telefono non funzioni Offline.
Non e' da Google. Poi pensare che quando ti chiama qualcuno o ricevi un sms ti faccia il parlato allora diventa una chimera ....
-
Quote:
maurizion
Comunque per me rimane un mistero come la funzione piu' utile e cioe' chiamare un numero di telefono non funzioni Offline.
Non e' da Google. Poi pensare che quando ti chiama qualcuno o ricevi un sms ti faccia il parlato allora diventa una chimera ....
eh? in che senso parla ? o.o in questi due giorni di now parlante mi è sfuggito, non mi ha mai letto una chiamata o un sms :O
-
Google Now muto!
Quote:
Savu91
eh? in che senso parla ? o.o in questi due giorni di now parlante mi è sfuggito, non mi ha mai letto una chiamata o un sms :O
Anche io stamani ho ripristinato il Galaxy S2 di mia moglie (4.1.2 Stock) e ho settato nuovamente Google Search e Google Now con la sorpresa che effettivamente non parlava più... Sinceramente pensavo avessi fatto un patatrack, invece però mi sono accorto che non parlava più neanche il mio G-Nexus.
A quel punto ho riprovato a settarli entrambi e mi sono accorto che il pacchetto lingua non era più installato in entrambi gli apparati (cosa strana, visto che poco più di un'ora prima lo avevo reinstallato sull'S2). Ho reinstallato tutto nuovamente....ma niente!!
La cosa che mi rincuora è che sto notando che il problema è comune..... Però se quelli di Big-G comunicassero le varie problematiche magari attraverso un banner su Google Play o su qualcos'altro....:O:O:O:O:O
-
Quote:
ciavarro
in che senso sono diverse e migliori sui tablet?? Cavolo oggi volevo far il figo a tavola con amici per far vedere come google now parlasse e ho fatto la classica figura di M. Meno male non è solo un problema mio :D
Per esempio la scheda del meteo e molto simile a quella degli states.. E più preciso, capisce meglio.. Tuttavia non e perfetto nemmeno li ma e migliore rispetto a quella dei telefoni!
Inviato dal mio Galaxy S Plus