Visualizzazione stampabile
-
L' LTE va fatta attivare su richiesta e comunque quando è attiva viene fuori l'icona "LTE" in alta a sinistra (su iphone 5). Consiglio all'utente DeltaDirac di fare il test sui due terminali con la stessa sim. L'altra volta, con il mio Gnexus+tim (segnale h3g al massimo) ho fatto un test con speedtest ottenendo un risultato di circa 13mb in download.
-
Infatti, come ho cercato di dire l'LTE non era attivo.
L'ho fatto ieri migrando la SIM tra il mio GNex e un quadcore Ascend G615.
Purtroppo la copertura di rete 3 era veramente troppo al limite per fare test sensati.
Tra oggi e domani provo di nuovo.
Inviato dal mio Nexus 10 usando Androidiani App
-
Cambiato il titolo, non facciamo diventare questo thread come un confronto con altri terminali ma tra il medesimo modello, per capire se può essere un problema del Nexus o meno..
-
Volevo segnalarti @DeltaDirac , al di là del confronto puro , che la tua velocità internet può anche variare ed essere ottimizzata in base alla BB che monti attualmente.
Comunque il comparto radio di questo device è fatto male , è risaputo.
Io avevo già effettuato un test , mia scheda su altri device ed il ns. ne esce un pò maluccio.
-
Ecco, hai confermato le mie impressioni, comparto RX-TX un po' sotto tono.
Stavo cercando qualche tool professionale per effettuare dei test più esaustivi dal pdv prestazionale. E' noto che già di per sè lo SpeedTest fornisce dei risultati da filtrare cum granu salis, il fatto è che al di là dei numeri puri, il divario è preoccupante