Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Travis90
Inspiegabilmente dopo un po' di tempo la ventosa diventa inefficiente perchè il gancio non riesce più a tirare il centro verso l'interno,
quindi ho dovuto inserire due spessori di plastica sagomati come in foto in questo modo il gancio fa più leva sul perno della ventosa.
http://i731.photobucket.com/albums/w...628_115638.jpg
Ciao, provo a chiedere qui, che la risposta potrebbe interessare a molti.
Ho comprato su eBay il supporto, lo trovo molto migliore nel poter ricaricare il telefono dai 3 pin laterali piuttosto che dalla presa USB che rimane soggetta a facile rottura.
Ora vorrei provare a autocostruirmi una dock station con questo metodo di alimentazione, ma ho notato che i 3 PIN hanno 5 Volt sul primo piedino e il negativo sugli altri due. Ho provato a cercare un datasheet, ma non ho trovato nulla.
Qualcuno ha qualche idea di come far arrivare alimentazione ai 3 PIN senza creare danni al telefono?
Oppure si potrebbe cannibalizzare il supporto stesso e poi crearci una dock station con l'elettronica del supporto, ma non vorrei fosse uno spreco...
Grazie a chiunque abbia delucidazioni :)
Ah, ho quotato Travis90 perché ho visto che ha aperto il supporto, magari lui ha qualche idea in più :)
Ciao ciao
-
Quote:
TazBag
.
Ciao TazBag, secondo me non ti conviene cannibalizzare il supporto auto, se cerci su >google QUI< ho postato delle altre foto del supporto, e dentro c'è un pcb abbastanza complesso, quindi se vuoi sfruttare l'aux dei 3 pin sicuramente hai bisogno del circuito integrato, mentre per i soli 5V forse andrebbero bene quelli della porta usb attaccata direttamente ai pin, ma il circuito sembra così complesso da far supporre che i 5v che arrivano dal cavo non vanno direttamente ai pin della dock! Ci sarà qualche gestione diversa dell'alimentazione e dell'aux, poichè solo l'aux stereo ha bisogno di 3 pin, magari 4 con l'alimentazione mettendo in comune il negativo, ma 3 pin non riesco a capire come vengano gestiti!
Fai prima a comprarti una dock già "pronta", così sfrutti anche l'aux e non rischi di fare danni! ;)
-
Quote:
Travis90
Fai prima a comprarti una dock già "pronta", così sfrutti anche l'aux e non rischi di fare danni! ;)
Ciao, innanzitutto grazie davvero per la celere risposta :)
Vorrei anche comprarla una dock, ma dove la troviamo ormai?
Ho cercato 1 po' la dock originale, ma non so dove trovarla :(
Ciaooo
-