Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, anche io sto pensando di sostituire il mio galaxy nexus, dopo 4 lunghi anni di attività. Funziona ancora bene, ma ho notato che ha iniziato ad avere difficoltà con molte applicazioni installate, probabilmente perché sono diventate molto più pesanti per adeguarsi ai nuovi smartphone più potenti. Poi ho la batteria che necessita di essere cambiata e il vetro rotto. Insomma, per questi problemi e per il fatto che ormai il peso degli anni si sente, ho pensato che mi conviene sostituirlo.
Premetto che finora l'ho sempre moddato, usato con la rom cyanogenmod 11. Quindi quello che vorrei è un terminale abbastanza recente che si presti bene al modding e con un display da 5 pollici massimo, perché poi diventa troppo ingombrante.
Anche sull'usato andrei volentieri.
Ho visto il nexus 5 che mi sembra ottimo, ma costicchia.
Alternative?
-
Se vorresti stare sotto i 200 ti consiglio il moto g..sennò un lg g3 mini probabilmente..altrimenti un one plus one che dovrebbe scendere di prezzo con l'uscita del 2..
Dai un occhio anche a oppo!
-
Ho visto il moto g e mi sembra un ottimo terminale, soprattutto la versione da 2 gb di ram. Gli altri non li conosco. Ma si presta bene al mod, magari tipo cyanogenmod?
-
Ragazzi, ma questo oneplus one com'è? Voglio dire, ho letto su internet che ha avuto problemi con il touch e altre problematiche varie, ma i pareri sono abbastanza discordanti. Qualche parere magari di qualcuno che già ce l'ha?
-
Quote:
Originariamente inviato da
guidgip
Ho visto il moto g e mi sembra un ottimo terminale, soprattutto la versione da 2 gb di ram. Gli altri non li conosco. Ma si presta bene al mod, magari tipo cyanogenmod?
Scusa non mi hai quotato e non sono più tornato in questa discussione :/ ... Un mio amico comunque ha il moto g e ha su CyanogenMod... Va meglio del mio nexus :(... Tiene su comunque poche applicazioni a differenza mia :)
In ogni caso, pensavo non mi accadesse e adesso che ho lo schermo rotto mi chiedo quanto valga la pena spendere più di 200 e quel euro per un cellulare... Finché non hai un telefono clementoni (iPhone) se ti succede qualche danno grave poi è sempre un casino... (Parlò così anche per la rabbia di oggi ma anche perché non ho incontrato molto persone entrate e uscite contenente da un centro assistenza...)
Forse fra un paio di mesetti prenderò il moto g...
Intanto vedo se arriva un'idea migliore...
(Se qualcuno ha una valida alternativa da consigliare :) )
-
Ho visto molto interessante lg g2. Con l'uscita dei modelli superiori il prezzo si è abbassato e soprattutto sull'usato si riescono a strappare ottimi affari.
-
Anche Xperia z pur essendo un device un po'datato è davvero ottimo. Fra l'altro si presta molto al modding e nell'usato si trovano davvero ottimi prezzi. Se lo prendete però fatevi mandare via mail il backup della partizione TA in caso fosse stato sbloccato!
-
Come fate a fidarvi dell'usato :/.. se uno si trova bene con un cellulare in teoria non lo cambia a meno che non abbia problemi..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bazzu
Come fate a fidarvi dell'usato :/.. se uno si trova bene con un cellulare in teoria non lo cambia a meno che non abbia problemi..
Non capisco dove sia il problema... Se uno deve cambiare gnexus e vuole un Xperia z probabilmente non lo troverà mai nuovo, dato che è uscito da un po',e quindi dovrà ripiegare sull'usato
Poi fra l'altro credo che in questo 3d sia utile anche parlare dell'esperienza che abbiamo avuto noi ex possessori di gnexus dopo il cambio.
Io posso dire che avevo preso un Ascend Mate 7 che andava benissimo ma era decisamente troppo grande. Dopo sono passato a Xperia z, preso usato a un prezzo vantaggioso, e me ne sono innamorato. Poi fra pochi giorni mi arriva l'oppo R5s e vi racconterò come mi trovo.
-
A me sta interessando molto l'oppo find 7 o 7a ma é davvero difficile da trovare :/