Visualizzazione stampabile
-
Salvataggio Sms
Ogni volta che ripristino i dati di fabbrica, o flasho una nuova rom, ecc perdo tutti i dati sullo smartphone (ovviamente); esiste un modo per salvare gli sms ricevuti (prima di cancellare tutto) e rimetterli sul Galaxy Nexus in un secondo momento (dopo aver ripristinato, o flashato, ecc)?
PS: Possibilmente usando app o servizi di Google, invece di app di terze parti (non mi fido molto a salvare gli sms altrove).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ellenico
Ogni volta che ripristino i dati di fabbrica, o flasho una nuova rom, ecc perdo tutti i dati sullo smartphone (ovviamente); esiste un modo per salvare gli sms ricevuti (prima di cancellare tutto) e rimetterli sul Galaxy Nexus in un secondo momento (dopo aver ripristinato, o flashato, ecc)?
PS: Possibilmente usando app o servizi di Google, invece di app di terze parti (non mi fido molto a salvare gli sms altrove).
questa opzione è presente in titanium backup.... usi il pulsante cerca e scrivi "sms" ti esce sia l'applicazione messaggi che un'altra chiamata proprio "messaggi" facci il backup e poi una volta fleshata la rom nuova ripristina il tutto et voila hai tutti i tuoi messaggi :P
-
Io uso SMS backup & Restore è un'app che trovi sul play store, Ti fà un backup degli sms creando un file xml dove concentra tutti i messaggi, e con la funzione restore ti ripristina i messaggi, è abbastanza easy come applicazione.
-
Grazie...cmq strano che in uno smartphone, google dia la possibilità di ripristinare le apps installare prima di upgradare la versione di android (ed esempio fra le varie apps di google c'è la rubrica telefonica) e non dia la possibilità di ripristinare anche gli sms (potrebbe aggiungerlo all' app messaggi, la possibilità di salvare gli stessi sui loro server, ovviamente se l'utente lo richiede)...boh.
-
se siamo a posto chiudo.....