Salve a tutti,
il mio problema è che sul mio mitico galaxy nexus, dopo aver sincroonizzato foto e file su dropbox mi sono sparite le foto dalla galleria e i file audio che uso come suoneria e notifiche sono sparite dall'elenco delle suonerie.
Pochi mesi fa mi era successo e ho formattato e rimesso tutto, ma ora è successo di nuovo e mi sa che è meglio trovare il problema prima di passare altre 5 ore a configurare il telefono.
ho scoperto che sul cell c'erano file .nomedia, li ho cancellati urlando EUREKA! e le foto sono tornate nella galleria.
Il mio problema maggiore, però sono le suonerie e i suoni di notifica.
Dico subito che i suoni sono nelle cartelle notifiche nelle cartelle alarm ecc e fino a 2 min prima del fattaccio funzionavano tutte.
Dico pure che i file ci sono e con ES FILE EXPLORER si aprono e sentono, ma se cerco di caricarle come suoneria: 1 nell'elenco delle suonerie non ci sono e 2 se forzo cercando di caricarle direttamente con ES il tel mi dice: tipo di file errato.
Inoltre non trovo file .nomedia nelle suddette cartelle dei suoni.
Ho anche cercato e cancellato tutti i file .nomedia che ES FILE EXPLORER mi ha trovato con la funzione cerca
Non sapendo come fare chiedo aiuto qui, spero qualcuno riesca ad aiutarmi.

LinkBack URL
About LinkBacks
Ultima modifica di mrregy; 22-07-15 alle
Rispondi quotando