Come da titolo, qual'è secondo voi la versione stock più adatta per il GNexus? Mi riferisco a quella che consuma meno batteria, ed è più reattiva...sempre se qualcuno lo usa ancora e si ricorda qyale andava meglio fra quelle rilasciate da Google.
Visualizzazione stampabile
Come da titolo, qual'è secondo voi la versione stock più adatta per il GNexus? Mi riferisco a quella che consuma meno batteria, ed è più reattiva...sempre se qualcuno lo usa ancora e si ricorda qyale andava meglio fra quelle rilasciate da Google.
Non so se ti interessa ancora ...
... io sto riusando il vecchio GNEX in questi giorni
SONO sbalordito della fluidità della OMNI 4.4.4
Ma parliamo di modding (per il quale occorre sblocco del bootloader e recovery custom)
Se invece ti interessa la stock allora metti la 4.4.4
Sempre parlando di modding, lo sto utilizzando come muletto con la CyanogenMod 10 (4.1.2). è vero, qualche app non funziona (tre tra tutte: PayPal, MyVodafone e Ryanair) ma mi arrangio con il sito internet corrispettivo. Ho sempre sostenuto che la 4.1.2 è stata la migliore versione per il galaxy nexus e tuttora ne sto avendo conferma
La proverò sicuramente
Che versione delle gapps hai usato? Ho provato la omni 4.4.4 ma molte applicazioni Google non riescono a fare il login
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Capisco anche io di recente l'ho fatto poi la presa USB si e fulminata e sono passato alla ace2 per poi acquistare un MiA1
Dunque posso consigliati la Zmod 5.1 prestazioni inferiori alla Omni 4.4.4 ma comunque superiore alla stock
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Proverò anche questa
Ciao io avevo trovato una certa stabilita con un cm 4.4.4. Prima del theme manager .... Non era una scheggia ma andava tutto bene
Ho scoperto che i problemi che rilevavo con la omnirom (gapps che non si loggavano) dipendevano... dalla ROM! Forse l'ultima versione ha qualche problema.
Con la zmod ho la fotocamera morta (bordo verde o direttamente impossibile avviare la fotocamera).
Per ora sembra andare bene con una Paranoid (sempre 4.4.4) + Franco kernel. Le gapps sono le stesse usate da te che avevo provato con la omni 4.4.4
Per ora le bestemmie stanno a zero :laughing:
Aggiornamento: non funzionano Instagram e CheBanca. Nulla di drammatico
Sai che non l ho mai provata ... Ecco adesso mo hai fatto venire voglia ... Ci sono ancora link attivi per fare download ?
Io non so più cosa devo fare con questo telefono.
Qualsiasi rom mi dà questi problemi (provate rom stock, cm10, cm11, omnirom kitkat, paranoid kitkat con franco kernel):
fotocamera: impossibile avviare la fotocamera (si risolve con un riavvio, appena si chiude la fotocamera dà di nuovo l'errore fino ad un nuovo riavvio)
youtube riquadro del video nero (come fotocamera: si risolve riavviando per una volta, poi di nuovo)
gmail dopo 3-4 giorni non si sincronizza più
Suggerimenti a parte lanciarlo dalla finestra?
L'ultima ROM stock ? Se anche con quella non va dopo un reset totale credo che il problema sia hardware. Tra l altro il problema fotocamera mi sembra noto
stock ho provato sia la 4.1.2 (più performante, ma la notifica continua di aggiornamento mi fracassa le palle) sia l'ultima 4.3 disponibile. 4.2 non la tengo nemmeno in considerazione
i reset fatti sono totali, reinstallazione completa della factory image con gli strumenti google
E con la 4.3 avevi tutti i problemi ?
sì, tutti i problemi descritti sopra
C'è un mio recente tthread
https://www.androidiani.com/forum/mo...fied-omni.html
Aggiorno il post con ulteriori problemi riscontrati.
In questi giorni ho provato la liquidsmooth con Franco kernel.
Prestazioni leggermente migliori della stock, ma soliti problemi con le solite app (fotocamera, YouTube, ecc)
Booking manda il telefono in bootloop.
Riscontrato problema alla capsula auricolare (audio gracchiante).
A questo punto credo che mi stia lasciando, risulta sempre più evidente che il problema sia hardware
La Omni la avevi provata ??
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ho capito qual è uno dei problemi del mio Galaxy Nexus. Le varie app che accedono alla fotocamera (fotocamera, torcia, WhatsApp,...) vanno in conflitto tra di loro e appena succede non parte più la fotocamera e YouTube visualizza i video in nero, probabilmente il conflitto manda in blocco la GPU.
Non so come risolverlo, ma almeno ho trovato la causa
Edit: ho trovato qual è l'app che causa tutto questo: è Instagram
Dopo un po di tempo (causa mia) ho portato a riparare i due GNEX che avevo a casa e da due ne ho fatto uno buono !!
15 EUR e passa la paura
Vetro migliore, chassi metallico migliore, porta USB funzionante tutto assieme et ... voilà ... il mio fiammante GNEX con su la sua OMNI 4.4.4 è pronto ad aiutarmi in casi di defauit del mio nuovo XIAOMI Mi A1 :)
Grande gnexus ... Io ne avevo comprato 1 a 10 euro con la scheda madre in bootloop praticamente da buttare maa ho già usato diversi pezzi come ricambio ... Montarlo è veramente facile 4 viti e qualche spinotto. Come con il mio vecchio LG in 3 minuti smontato e rimontato.
Oggi è un impresa mettere mano a sti telefoni ermetici
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App