Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
netdiv
Allora innanzitutto ieri sera ho sbloccato il bootloader e rootato.
Per poter dare dei pareri meno "immediati" ci devo però giocare un po'.
Per il momento ho trovato alcuni programmi che non funzionano:
* Viber mi registra ma poi non va più.
* Copilot, ho fatto una prova prima di comprarlo, ma la versione che usavo sul Desidere funziona perfettamente al primo uso. Se esco e rientro non va più sino al successivo riavvio. Oggi leggo in giro se la versione presente nel market funziona bene e se si me la compro in giornata.
* SMS Backup si installa ma quando faccio il backup (manuale o automatico) crasha
Programmi che ho installato e provato:
* Acrobat Reader non è presente nel market ma ho scaricato l'APK e pare funzionare
* AIM
* Angry Birds
* APG
* App Androidiani
* Astro
* Barometer HD
* Bussola
* ConnectBot
* Google docs
* Documents to go
* Dropbox
* Terminale
* Es System Monitor
* Facebook
* Firefox
* forfone (ma non ho provato le chiamate)
* Google Sky Map
* greader
* hacker's keyboard
* k9
* Kingsoft Office
* Light Flow
* Livelist
* Livella
* Messenger With you
* My Mirror
* Opera Mobile
* Picasa Tool
* QuickMark
* Shazam
* Skype (non ho ancora provato audio e webcam)
* ThinkFree Office Lite
* Tiny Flashlight
* Trip Advisor
* TV Italiane
* Twitter
* Volume+
* Winamp
* XDA
* sblocco dello schermo, funziona meglio del previsto e pure con poca luce o col telefono non perfettamente di fronte alla faccia
* Suonerie e notifiche Audio: ieri sera in auto, con la radio accesa ma bassa le suonerie non le sentivo quasi (alcune proprio nulla, altre molto poco). Ho poi installato volume+
Stamattina (senza usare volume+) mi pare si sentano meglio. L'unica cosa che ho fatto tra la prova di ieri e quella di oggi è il root del dispositivo, ma non c'entra nulla. Forse al mattino ci sento meglio :)
* Collegamento al pc per trasfermimento dati: su Linux ho dovuto compilarmi mtpfs per poter montare il dispositivo e trasferire le cose. Su windows dovrebbe essere immediato ma non ho provato, su macos ho visto che c'è un link sul sito di google dove scaricare il sw per il trasferimento.Quindi nonostante Androi giri con un kernel linux, gli utenti linux devono fare da se. Cmq ho compreso il perché hanno usato questo sistema ma mi rode che mentre fino a ieri con praticamente tutti gli smartphone che ho usato negli ultimi anni bastava attaccare e il disco (o l'sd) veniva visto come unità disco esterna, e ora c'è da perderci tempo. Vabbè cmq ora l'ho fatto andare e smetto di lamentarmi :)
Parte hardware:
Coperchio posteriore: Ribadisco l'impressione di ieri. Ogni volta che apro e chiudo ho il terrore che si rompa. Magari è un robustissimo materiale flessibile ed è solo una mia impressione... lo spero. Ad ogni modo lo aprirò solo quando strettamente necessario :)
Display: bello grande, mi trovavo già molto bene con quello dell'HD2 ma questo, come dimensioni, decisamente mi piace di più. Confermo che è difficile con una mano sola scorrere lato-lato il display col pollice come facevo con telefoni più piccoli
e quindi usare appieno il telefono con una mano sola tenendolo ben saldo. Però lo spessore esiguo mi permette lasciando la mano leggermente aperta di coprire col pollice tutto il display. Poi queste sono cose molto personali, dipende anche dalle dimensioni della mano.
LED multicolore: funziona. Provato prima con k9 e poi con Light Flow. Non so perché alcuni colori (rosso) sono belli "pieni", mentre altri (per esempio) il verde lo vedo come un insieme di colori diversi.
Impressioni su spessore e peso: molto sottile e veramente leggero.
Audio Volume in conversazione buono. Vivavoce: provato solo in casa. Lo provo in auto e poi riferisco.
Questo è quello che ho visto fino ad ora. Ma come ho detto lo sto usando ancora da troppo poco. Se non muore i prossimi giorni saprò dire qualcosa di più :)
N.
Ottimo lavoro netdiv!
Continua anche oggi!
Hai fatto una prima recensione con i fiocchi!
Hai cambiato rom?
-
Salve a tutti.
Comprato stasera da Saturn Lingotto a Torino...l'ultimo a detta del reparto...provengo da un galaxy S e che devo dire...al momento ė fantastico...
-
compratooooooooooooooo... al mediaworld di tor vergata.. dietro di me c erano altre 4 persone che avevano in mano la mia stessa scatola.. che spettacolo...=)
-
Quote:
Jimbodroid
compratooooooooooooooo... al mediaworld di tor vergata.. dietro di me c erano altre 4 persone che avevano in mano la mia stessa scatola.. che spettacolo...=)
alla romanina era disponibile?
-
-
-
Acquistato ora da mediaworld perugia. Finalmente la situazione si è sbloccata... Dal mio Nexus S passo e chiudo!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Notizie dal sito di Euronics???:-X ancora non mi hanno risposto alla mia email, stamani ho chiamato e la risposta e stata (da una signorina molto sbrigativa) "non sappiamo niente e forse per la prossima settimana arrivano ..............", ora mi domando io!!!!! ma e possibile che mettano il galaxy nexus in listino disponibile e NON IN PREVENDITA così che persone come il sottoscritto paghino in anticipo ( e non poco) per un prodotto inesistente?????
Dovrei andare alla Federconsumatori e vedere cosa dicono.........., sono molto deluso e amareggiato per questo calvario!!!
Se Sberlone stai leggendo questo mio post, hai delucidazioni in merito? ormai sei l'unico che possiamo affidarci per correttezza e sincerità, grazie.
-
Quote:
NDFurore
Notizie dal sito di Euronics???:-X ancora non mi hanno risposto alla mia email, stamani ho chiamato e la risposta e stata (da una signorina molto sbrigativa) "non sappiamo niente e forse per la prossima settimana arrivano ..............", ora mi domando io!!!!! ma e possibile che mettano il galaxy nexus in listino disponibile e NON IN PREVENDITA così che persone come il sottoscritto paghino in anticipo ( e non poco) per un prodotto inesistente?????
Dovrei andare alla Federconsumatori e vedere cosa dicono.........., sono molto deluso e amareggiato per questo calvario!!!
Se Sberlone stai leggendo questo mio post, hai delucidazioni in merito? ormai sei l'unico che possiamo affidarci per correttezza e sincerità, grazie.
Euronics Tsè........che figuraccia.........ma non dovevano averlo per primi in italia?
massima delusione..........per fortuna che ci ha salvato mediaworld e saturn......mi dispiace solo per quelli che l'hanno pagato in anticipo......minimo dovrebbero rimborsarvi
-
anche io ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che non sono sicuri se sara in spedizione questa settimana o la prossima :O mi hanno detto che posso anullare l´ordine mandando una mail al: servizioclientiweb@euronics.it