Visualizzazione stampabile
-
Problema Rete
Salve ragazzi volevo chiedervi se anche voi avete un problemuccio che ho riscontrato con il mio Nexus. Nella fattispecie ho notato che a volte il dispositivo perde segnale (sono con la Wind) e non si riaggancia più alla rete rimanendo nei fatti "morto". Se ricevo una chiamata ovviamente è come se fosse irraggiungibile, mentre se la effettuo mi dice "Rete non disponibile". Testandolo per qualche minuto non riesce a riagganciarsi alla rete e l'unico modo per effettuare la chiamata è spegnere e riaccendere il cell.
Da considerare che una volta, spegnendolo e riaccendendolo, al momento di effettuare la chiamata (che non è partita) mi diceva di passare nella modalità OFF di Aereo (pur non avendola attivata)... anche qui ho nuovamente spento il cell e riacceso ha continuato a funzionare....
:'( :'( :'(
Qualcuno potrebbe aiutarmi???? Ho la versione 4.0.1
-
mhhh, ti direi di provare ad aggiornare alla 4.0.2, anche se a me una cosa del genere non l'ha mai fatta!!! :(
-
Anche io con la Tim ho lo stesso disagio! A questo punto penso sia più una questione di GN piuttosto che di gestore! Voglio OTA 4.03!!!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ho aperto un nuovo thread intitolato "Problema Freddo" che potete trovare qui ve lo segnalo perché la mancata ricezione l'ho avuto anch'io in concomitanza del resto in condizioni di temperature basse, provate a verificare pure voi magari facciamo un unione di post poi....
-
Mi è capitato giusto ieri... perdita di segnale e non riesce più a riagganciarla.
Fortunatamente x ora mi è capitato solo un volta.
Ho notato che premendo il tasto Power, smebrava come se ci fosse la modalità aereo attiva, anche se non era possibile selezionarla / deselezionarla,
poi ho provato ad andare sue su Impostazioni -> altro -> reti mobili -> operatori di rete
ed appena cliccavo mi ha dato il msg ''errore attivazione rete'' Una volta riavviato è ripartito pefettamente.
Sto pensando di fare il root per aggiornare, anche se non vorrei avere problemi con l'assistenza
Anche io come gestore ho TIM
-
Anche a me è successo versione 4.0.1 e operatore wind...perde segnale e non lo riaggancia ma mi è successo in solo una zona e precisamente a casa di un amico...io non ho spento e riacceso prima o fatto ricerca reti e la wind non la trovava ma solo tim e vodafone(la ricerca lo fatta solo per curiosità)poi ho messo in modalità aereo e poi sono ripassato alla classica e a riagganciato subito la rete...fate anche voi sta prova se vi succede e fatemi sapere,se con versioni software superiori non succede più...
-
Anche a me è successa la stessa cosa per la precisione 2 volte ho come gestore wind. Per far ripartire il telefono ho dovuto togliere e rimettere la batteria.
-
Ho provato a fare un reset del telefono e tutto ora funziona perfettamente. Ho potuto constatare che forse il problema si riscontra con qualche app installata. Ad esempio una volta effettuato il reset, e installate le solite app tutto ha funzionato perfettamente. Poi ho provato ad installare Juice Defender e ha cominciato con il problema... l'ho disinstallato e ora sembra (almeno l'ho testato solo per qualche ora) funzionare tutto perfettamente.... Aspettiamo l'aggiornamento OTA 4.0.3 che forse risolve anche questi piccoli bug di sistema!
Se qualcuno ha provato a risolvere il problema o a fare delle prove lo dica pure così cerchiamo di risolvere :)
Buon anno a tutti!