Visualizzazione stampabile
-
Graffietti sul display?
Salve a tutti,
leggevo in giro su internet che il nostro Nexus non è dotato di "Gorilla glass" che sarebbe una tecnologia che rende il vetro che fronteggia il display antigraffio.
Mi domandavo quindi quali precauzioni avessero adottato i signori forumisti per prevenire spiacevoli sorprese sui propri schermetti.
Grazie
-
C'è chi mette delle pellicole protettive.. Ma anche se non è un gorilla glass mi sembra antigraffio in ogni caso.. dai un'occhiata a sto video:
Galaxy Nexus - Scratch Test - YouTube
-
Proprio nei commenti di quel video puoi trovare testimonianze di persone che, messo il telefono in tasca (vuota) per andare a fare una passeggiata, sono tornati a casa coi graffietti sul display.
Io col mio iphone 3gs non ho mai avuto di queste preoccupazioni. Che debba iniziare a farmene proprio ora?
-
Mah.. bisogna vedere se queste persone hanno detto delle castronerie o cosa.. quel video mi sembra piuttosto rappresentativo..
io sull'iphone 4 avevo messo una pellicola (come molta altra gente perchè secondo loro altrimenti si graffiava subito) ma dopo un po l'ho tolta perchè si vedevano un paio di bolle e mi ero stancato di vederle.. l'ho tenuto circa un anno senza pellicola ma mai un minimo graffio..
Comunque ho sempre tenuto sia l'iphone che il GN in una custodia..
-
Quote:
Originariamente inviato da
cyberone78
Mamma mia, sarà vero? o_O
-
-
A me sembra vero.. comunque il grado di protezione di un telefono credo dipenda anche da come uno lo tratta..
cioè io lo tengo sempre in una custodia soffice, lo metto sempre in una tasca a se senza alcun oggetto metallico nei dintorni.. le uniche cose con cui entra in contatto il display sono le mie dita.. facendo così sono sicuro che non si graffierà nè plastica nè vetro pur non usando alcuna pellicola.. a meno che non mi cada, ovviamente.. :-X
Se uno tratta i cellulari come fa un mio amico (niente custodie, stessa tasca delle chiavi, lo butta sui tavoli e in macchina di qua e di là) allora non basta neppure una pellicola a mio parere..
-
si é già parlato parecchio di ciò... il display che monta il gn è più resistente del gorilla glass...ci sono altri video che lo dimostrano...addirittura é un "vetro" molto flessibile o.o...comunque in casa ho un iphone 4 usato da una donna (lanciato in borsetta senza pellicola ogni giorno) con diversi graffi abbastanza evidenti...e io in 2 mesi avevo fatto un bel graffio al display del lg dual...sul gn ho fatto l assicurazione su danni causati da me e furto perché non sopporto mettere le pellicole...ma se non volete rischiare mettetela :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
un mio amico con gs2 ,un graffio bello profondo di 3centimetri.
bè sto fantomatico gorillaglass,va benerotfl
tanto è inutile tutti si graffiano,io consiglio sempre le pellicole.
-
il vetro è antigraffio, non serve la pellicola. ma se vuoi metterla il touch è talmente sensibile che non noterai la differenza :)