Visualizzazione stampabile
-
Android 4.0.2 (ICL53F)
Non so da quanto tempo, comunque qui è gia disponibile la 4.0.2 ufficiale, flashabile con fastboot:
Factory Images for Nexus Devices - Google Support for Nexus Phones and Flagship Devices - Google Code
In teoria non si invalida la garanzia, perchè non è una rom modificata.
Dovrebbe bastare unlockare il bootloader e lanciare lo script che trovate nel tgz.
ATTENZIONE: A giudicare dal contenuto dell'archivio flashando questa rom viene riscritto tutto (radio, bootloader, system, userdata, kernel, ecc..) quindi i dati che interessano vanno backuppati prima di flashare.
In serata backuppo, flasho e vi faccio sapere.
EDIT: ADB, Fastboot e Driver per win.
ADB + Fastboot MultiOS (linux, mac e win):
http://dl.dropbox.com/u/21543264/SDK...ux-win-mac.zip
Driver per win x86 e x64 (per tutti i cell android):
http://dl.dropbox.com/u/21543264/Dri...DB_Windows.rar
-
Se poi mi spieghi come si fa, mi fai un grosso favore :-)
Ryo
-
Quote:
Originariamente inviato da
VanniX
Non so da quanto tempo, comunque qui è gia disponibile la 4.0.2 ufficiale, flashabile con fastboot:
Factory Images for Nexus Devices - Google Support for Nexus Phones and Flagship Devices - Google Code
In teoria non si invalida la garanzia, perchè non è una rom modificata.
Dovrebbe bastare unlockare il bootloader e lanciare lo script che trovate nel tgzd.
ATTENZIONE: A giudicare dal contenuto dell'archivio flashando questa rom viene riscritto tutto (radio, bootloader, system, userdata, kernel, ecc..) quindi i dati che interessano vanno backuppati prima di flashare.
In serata backuppo, flasho e vi faccio sapere.
C'è da parecchio...migliora la batteria di parecchio...io l'ho tolta perché non c'è il supporto per i dvx...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
@ryo0979:
Prima fai il backup, poi se hai linux basta che tu abbia installato l'sdk, sblocchi il boot (fastboot oem unlock) e lanci lo script che è nell'archivio.
Se hai windows scaricati un pacchetto adb+fastboot (tipo questo: http://www.nexus-lab.com/wp-content/...ad/android.zip ), decomprimi tutto, apri il terminale e spostati dove hai messo i file. Poi dai questi comandi:
fastboot-windows oem unlock
fastboot-windows flash bootloader bootloader-maguro-primekk15.img
fastboot-windows reboot-bootloader
poi aspetta che abbia finito, quando ha finito continua con:
fastboot-windows flash radio radio-maguro-i9250xxkk6.img
fastboot-windows reboot-bootloader
aspetta come prima, poi:
fastboot-windows -w update image-yakju-icl53f.zip
Alla fine riavvia il telefono:
fastboot-windows reboot
P.S:Per windows è facile che ti servano i driver, che trovi anche qui sul forum ;)
@jigenstyle:
Ora la provo, se vedo che era meglio la .1 rimetto quella :)
-
Fin'ora ho notato le seguenti cose:
Il multi-touch pare non avere piu' quel problemino degli angoli (che si presentava "random" nei giochi).
Il led delle notifiche funziona (a me prima non funzionava).
La batteria dura molto di piu (l'ho usato tutto il pomeriggio ed è ancora al 60%).
Effettuando un benchmark si vede che si sono persi circa "100 punti" nell'I/O Database (il voto complessivo del telefono va da circa 6200 di prima a circa 6060).
La ram libera, non allocata, al termine dell'avvio (con tutte le app chiuse) è passata da 300 a 400Mb. Durante l'uso (a parita' di app aperte) ci sono solo 20~40Mb liberi in piu' di prima.
Per il resto mi sembra tutto come al solito, o comunque non è peggiorato niente.
-
Quote:
VanniX
Fin'ora ho notato le seguenti cose:
Il multi-touch pare non avere piu' quel problemino degli angoli (che si presentava raramente nei giochi).
Il led delle notifiche funziona (a me prima non funzionava).
La batteria dura molto di piu (l'ho usato tutto il pomeriggio ed è ancora al 60%).
Effettuando un benchmark si vece che si sono persi "100 punti" nell'I/O Database (il voto va da oltre 6180 di prima a poco piu di 6050).
La ram libera, non allocata, al termine dell'avvio (con tutte le app chiuse) è passata da 300 a 400Mb. Durante l'uso (a parita' di app aperte) ci sono solo 20~40Mb liberi in piu' di prima.
Per il resto mi sembra tutto come al solito, o comunque non è peggiorato niente.
Anche a me andava meglio dellA 4.01 ma io guardo troppi dvx e con la 4.02 non vanno :(...aspetto l'ufficiale dove Google avrà sicuramente risolto :)
Edit: io il bug del multi-touch lo avevo anche con questa :/
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Si, infatti questa è stata ritirata dal sistema OTA.. Evidentemente mancava qualcosa.
Comunque personalmente tengo questa. Anche perche' spero che a breve mi arrivi l'adattatore USB, e nella precedente non posso avere l'USB host se non cambio il kernel :)
-
Quote:
Originariamente inviato da VanniX
Si, infatti questa è stata ritirata dal sistema OTA.. Evidentemente mancava qualcosa.
Comunque personalmente tengo questa. Anche perche' spero che a breve mi arrivi l'adattatore USB, e nella precedente non posso avere l'USB host se non cambio il kernel :)
Ma flashando questa i dati sulla partizione sd come musica etc. Vengono cancellati? Perché ripristinando alla. 01 viene formattato tutto il dispositivo..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Si, viene cancellato tutto (bootloader, radio, recovery, userdata, ecc...).
Perche è una rom stock, quindi dopo il flash è come se il telefono fosse appena uscito di fabbrica.
Se decidi di flashare devi copiarti tutta la roba nel pc, e poi rimetterla.
-
Quote:
Originariamente inviato da VanniX
Si, viene cancellato tutto (bootloader, radio, recovery, userdata, ecc...).
Perche è una rom stock, quindi dopo il flash è come se il telefono fosse appena uscito di fabbrica.
Se decidi di flashare devi copiarti tutta la roba nel pc, e poi rimetterla.
Porca la miseria. All ora faccio una domanda ot. Io ho un tre giga di roba, ma nel trasferimento tra il Nexus e il pc con Windows e molto più lento. E poi ogni tanto mi si inceppa la copia. Anche a voi?
-
Io stavo cercando di capire se il file tar che si scarica direttamente da google si può flashare anche tramite odin, e far tornare ad una situazione di bootloader bloccato, ma vedo che odin è ormai superato, anche se io mi ci sono trovato molto bene con il mio vecchio i9000.
Ryo
-
@M1RK0:
Ce ne sono molti che si lamentano.. Prova entrambi i metodi, ma è abbastanza comune che faccia un po' di confusione nel copiare molti file.
Io comunque copio usando adb, molto piu' sicuro, anche se è piu' complicato.
@ryo0979:
Non capisco dove sia il problema..
Odin non fa altro che flashare con questo metodo e poi aggiungere "fastboot oem lock" per ribloccare il boot.
Puoi farlo anche te se lo vuoi ribloccare, basta aggiungere il comando alla fine della procedura.
Con ADB e Fastboot si puo' fare tutto, ricordatelo ;)
-
Scusa Vannix, mi pui dare un link dove si può scaricare adb?
-
[QUOTE=VanniX;952869@ryo0979:
Non capisco dove sia il problema..
Odin non fa altro che flashare con questo metodo e poi aggiungere "fastboot oem lock" per ribloccare il boot.
Puoi farlo anche te se lo vuoi ribloccare, basta aggiungere il comando alla fine della procedura.
Con ADB e Fastboot si puo' fare tutto, ricordatelo ;)[/QUOTE]
Chiedevo, perchè leggevo su un altro forum che il file tar che si scarica da google con odin non dovrebbe funzionare.
Ed io volevo flashare la 4.0.2 ripristinando il bootloader bloccato, in pratica avere il telefono originale.
Ryo
-
Guarda che quella è la rom originale, dopo flashata è come se il telefono fosse appena uscito di fabbrica. Nello script è stato omesso il lock del boot dopo il flash, ma solo perche' cosi è possibile flashare altre modifiche senza dover cancellare ancora la userdata.
Se vuoi un risultato come il flash di odin basta che riblocci il bootloader, con fastboot oem lock. Cosi il telefono è come quando l'hai acceso per la prima volta (quelle rom, infatti, servono anche per rimandare i telefoni in garanzia quando hai installato una rom non ufficiale).
-
Quote:
coma66
Scusa Vannix, mi pui dare un link dove si può scaricare adb?
ADB + Fastboot MultiOS (linux, mac e win):
http://dl.dropbox.com/u/21543264/SDK...ux-win-mac.zip
Driver per win x86 e x64 (per tutti i cell android):
http://dl.dropbox.com/u/21543264/Dri...DB_Windows.rar
Ora se posso li aggiungo anche al primo messaggio..
-
Comunque alla fine ho flashato la 4.0.2 con odino e non mi ha cancellato nulla per fortuna.. Perché effettivamente non chiude il bootloader.. Meglio così :D
-
Bene perfetto.
Hai flashato quel tar li? O lo hai scaricato da un'altra parte?
-
Quote:
VanniX
Bene perfetto.
Hai flashato quel tar li? O lo hai scaricato da un'altra parte?
Infatti, questo volevo sapere, il tar ufficiale di google, o preso da terze parti?
Ryo
-
Quote:
Originariamente inviato da ryo0979
Infatti, questo volevo sapere, il tar ufficiale di google, o preso da terze parti?
Ryo
No no ho preso il file TAR, quello di google postato sopra. Che se non erro all interno contiene solo tre file.. Cmq 2 minuti e telefono aggiornato senza wipe..
-
Quote:
Originariamente inviato da M1RK0
Quote:
Ryo
No no ho preso il file TAR, quello di google postato sopra. Che se non erro all interno contiene solo tre file.. Cmq 2 minuti e telefono aggiornato senza wipe..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Comunque leggevo che l aggiornamento con odin vi sblocca il bootloader e quindi automaticamente vi fa il wipe di tutto. Se invece come me avete già il bootloader sbloccato vi aggiorna e basta. Senza wipe. Così ho letto..
-
Quote:
M1RK0
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Boh a me questo file tar non me lo flasha, e mi manda in pappa odin che dice appena clicco su start, "il programma ha smesso di funzionare"
Ryo
-
Comunque quello script dentro l'archivio c'è apposta.. Se con odin avete problemi fate con quei comandi che ho linkato nella prima pagina (3^ o 4^ messaggio).
Il risultato alla fine è il solito.
-
Ottimo lo aggiornerò grazie se ho qualche problema mi date una mano?
carlo74
-
Si, certo.
Comunque a parte il backup dei dati e il supporto divx non ci sono altri problemi.
-
-
è arrivato lager lamento ufficiale via ota a mezzanotte
carlo74
-
Ha vedere dalle immagini pare come quella che ho io, come va? I divx funzionano?
-
Quote:
VanniX
Ha vedere dalle immagini pare come quella che ho io, come va? I divx funzionano?
NO :( è stata tolta per adesso questa funzionalità dicendo che verrà rimessa negli aggiornamenti futuri
-
qualcuno di voi sa se è uscita una batteria piu potente per il galaxy nexus? devo comprarne una di riserva pero di spendere i soldi per una stessa batteria che gia ho non mi va quindi preferisco comprarne una piu grande in modo tale che mi duri anche abbastanza di piu..=)
-
Non lo so, almeno da 50-100mAh in piu' la trovi, perche' in korea o altri stati mi pare che abbiano la batteria da 1800 o 1850mAh.
Comunque sei "leggermente" OT :P
-
Quote:
Jimbodroid
qualcuno di voi sa se è uscita una batteria piu potente per il galaxy nexus? devo comprarne una di riserva pero di spendere i soldi per una stessa batteria che gia ho non mi va quindi preferisco comprarne una piu grande in modo tale che mi duri anche abbastanza di piu..=)
Tieni leggi qui Samsung Galaxy Nexus - pi autonomia grazie alla Extended Battery - PuntoCellulare.it penso però che in italia ancora non sia arrivata pur essendo della samsung