Oggi per sfizio ho impostato come sfondo uno di quelli animanti, precisamente Microbi.
Sulla schermata iniziale ho notato un forte rallentamento!!!
Provate a impostarlo anche voi, notate anche voi questo rallentamento???
Visualizzazione stampabile
Oggi per sfizio ho impostato come sfondo uno di quelli animanti, precisamente Microbi.
Sulla schermata iniziale ho notato un forte rallentamento!!!
Provate a impostarlo anche voi, notate anche voi questo rallentamento???
Appena provato... al mio non lagga nessuno degli sfondo animati.
Uff, a me piaceva dar da mangiare ai microbi, però confrontantolo con un S II lagga da paura..
A me non laggano, e non hanno mai laggato..
Ho anche la cpu con massimo 700mhz.
Non è che avete messo qualche widget eccessivamente pesante?
Cmq avete provato a forzare rendering gpu in impostazioni opzioni sviluppatore
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Non cambia niente
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Cmq io sto usando la aokp e franco kernel e il dell lagga mai ragazzi provate
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
@sephjrotmind:
Ora ho la 4.0.2 ufficiale, ma prima avevo la 4.0.1.
Secondo me è qualche programma che vi rallenta..
@ATA:
Non so che dirti.
Comunque se vi interessano gli sfondi animati provate a fare l'aggiornamento, è facile che risolvete :)
per me non è una cosa preoccupante, attendo tranquillamente l'aggiornamento, è il mio terzo cellulare android ma il primo google phone, sono curioso di vedere come è il supporto diretto di google prima di montare altre rom.
Se hai voglia di salvarti tutta la roba sul pc, e poi ricopiarla sul telefono qui trovi l'aggiornamento ufficiale alla 4.0.2 da fare con fastboot (ri-bloccando il boot al termine non dovresti perdere la garanzia).
https://www.androidiani.com/forum/go...-2-icl53f.html
Inoltre vengono risolti anche altri bug, in quella discussione c'è scritto tutto. Guardala se ti interessa.
Se non mi sbaglio con la 4.0.2 non vanno i divx, e io li uso. Cmq come ho già detto, per me non è un problema
io non ho nessun lag con gli sfondi animati...ho rom AOKP e kernel franco modificato da me a 1420 mhz,ma settato a max 700 ora...non capisco come possa laggarvi,non credfo di avrere il telefono piu vuoto che voi,dato che ho installate tra giochi e apps quasi 100 apk...(piu vari scripts da me inseriti per gestione ram)
anche io avevo microbi e laggava...ho messo quello dalla foglia e tutto è tornato normale...bah
Effettivamente sia con la 4.0.1 che con la 4.0.2 si hanno degli scatti nella transizioni eccetto per il lo sfondo beem quello ultimo di ics ma per il resto con gli altri si hanno dei pag non indifferenti.
É inutile sottolineare che questo è dovuto al fatto che ancora il nostro GNexus non ha un kernel ottimizzato come quello che è presente in molte rom cucinate. La 4.0.2 a mio parere è peggiorata come fluidità mentre ha apportato delle migliorie su altri aspetti.... tuttavia sentendomi su xda con alcuni cuochi mi hanno confermato che i problemi della minor fluidità della 4.0.2 è dovuto ad un errato impostazione del CPU governor che è stato fixato nella 4.0.3 ufficiosa.
Speriamo che nn dobbiamo aspettare troppo per questo aggiornamento.:rolleyes:
È un problema solo di microbi che riscontrano tutti.
anche a me con rom stock ha un lag da paura il live wallpaper microbi.. è l unico gli altri nessun tipo di lag.. io uso sempre lwp senza problemi.
A me non laggano affatto nemmeno quelli 3d..!
Inviato da Simone con il mio Transformer Eeepad oppure dal mio Galaxy Nexus..!
Quote:
Originariamente inviato da GalaxYANO NexusYANO
Neanche il lwp microbi?
inviato dal mio Galaxy Nexus tramite androidiani app.
ragazzi i LWP laggano semplicemente perche non sono renderizzati per essere usati su ICS.voi direte"ma come,se e' la stessa ggogle che li ha inseriti??"non conta nulla,hanno fatto una gran cagata,qualche post fa leggo che se confrontati a sgs2 fanno parecchio piu schifo e laggano molto di piu.e' normale,non sono adattati come rendering a ICS.ce ne sonop veramente pochissimi ottimizzati sul market e solo uno mi pare tra quelli disponibili a telefono stock che si comporta come deve con ICS (non chiedetemi quale,non li uso e manco mai li ho tenuti.)
su questa cosa trovate riscontro su innumerevoli post su xda.
saluti
Cmq ho provato anche con gli altri e scattano molto meno ma cmq ci sono dei mocro scatti che rallentano la home.
Galaxy Nexus ICS 4.0.2 stock
a me laggano tutti anche quelli scaricati dal market tranne quello beam