CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 78 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 779
Discussione:

[Guida e Discussione Aggiornamento OTA] JB 4.1.2 JZO54K

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    [Guida e Discussione Aggiornamento OTA] JB 4.1.2 JZO54K

    Le procedure di Flash Factory Images per vostra comodità sono state spostate qui

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------

    Procedura Flash con file Update.zip con RecoveryMod CWM o TWRP

    Update ZIPs JZO54K proveniente da JRO03C > DOWNLOAD <

    Questa procedura non cancella nessun dato del telefono , funziona esattamente come una OTA ma in maniera manuale.

    Non scompattate nulla , mettere il file.zip direttamente in SD

    Riflashare successivamente la recoveryMod con il toolkit ..... il root comunque va rifatto sempre con il toolkit oppure scaricare lo zip da QUI Flashare da recoveryMod e si ha di nuovo il root

    Rinominare lo zip in update.zip
    1) Trattasi di un upgrade yakju SOLO da JRO03C a JZO54K
    2) Copiare il file update.zip in / sdcard sul dispositivo
    3) Riavviare il sistema in CWM ; ( NON serve nessun wipe )
    4) Selezionare "install zip from sdcard";
    5) Selezionare "scegliere zip da sdcard";
    6) Selezionare l'aggiornamento del file.zip appena copiato sul dispositivo;
    7) Attendere fino al completamento. Riavviare. Fatto.


    Altra soluzione suggerita:

    Per poter ricevere l'aggiornamento OTA, non importa ci sia il bootloader sbloccato, l'importante ci sia la recovery originale stock . In caso si abbia la recoveryMod :
    Provato personalmente con CWM 6.0.1.5 e accettato tutti i -- YES -- proposti ..Per scrupolo ho fatto una prova, e non mi ha dato nessun problema , installato l'aggiornamento dopo aver aderito a tutti i quesiti che mi proponeva CWM
    Quindi avendo riportato a 4.1.1 , mi ha rilevato l'OTA , Scaricato , Riavvio in recovery CWM e come detto aderito con YES..
    Situazione attuale 4.1.2 .. rimasta intatta sia CWM che Root


    ----------------------------------------------------------------------------------------
    Bootloader (flash in CWM) : PRIMELC03 cwm-bootloader-lc03.zip

    CWM Flashable Stock kernel ( permette di tornare allo stock, se si è provato un kernel Mod )
    xda-developers - View Single Post - [ROM][OTA][GSM][JB] JRO03C 4.1.1: Rooted Busybox Deodexed & Odexed (7/10/12)



    FAQ di Raccolte di Problemi e Richieste più comunemente diffuse


    D:
    Per aggiornare é necessario fare un backup??
    R: Non devi fare nulla.. ti arriva la notifica di aggiornamento e non fai altro che accettare.. attivando il WiFi o la connessione internet
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    D:
    Non ho ancora ricevuto l'aggiornamento, come posso forzare l'OTA ?
    R: andare nelle impostazioni, applicazioni e nel Tab TUTTE selezionare Google Service Framework
    Cancellate i dati , attivate il wi-fi o Dati
    Provate ad andare in impostazioni, info telefono e cercate un nuovo aggiornamento.
    Se non dovesse funzionare, riavviate il Nexus e riprovate

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    D:
    vorrei aggiornare al 4.1.2 come faccio a sapere de devo scaricare la maguro yakju o la tajku ?
    R: La Versione del Nexus è denominata maguro , e si distingue con 2 versioni :
    Factory Images "takju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+) (with Google Wallet) 4.1.2 (JZO54K)
    l'altra che sarebbe quella che abbiamo comunemente noi è yakju
    Factory Images "yakju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+) 4.1.1 (JZO54K )

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    D:
    io ho rom stock 4.1.1 bootloader sbloccato con root e RecoveryMod CWM , quando uscirà l'aggiornamento cosa dovrò fare?
    R: Per poter ricevere l'aggiornamento OTA, non importa ci sia il bootloader sbloccato, l'importante ci sia la recovery originale stock . In caso si abbia la recoveryMod :
    Provato personalmente con CWM 6.0.1.5 e accettato tutti i -- YES -- proposti? Per scrupolo ho fatto una prova, e non mi ha dato nessun problema , installato l'aggiornamento dopo aver aderito a tutti i quesiti che mi proponeva CWM
    Quindi avendo riportato a 4.1.1 , mi ha rilevato l'OTA , Scaricato , Riavvio in recovery CWM e come detto aderito con YES..
    Situazione attuale 4.1.2 .. rimasta intatta sia CWM che Root

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    D:
    Mi si è bloccato il telefono e non riesco ad accedere al sistema , come di fa l'Hard Reset ?
    R: procedimento fare un hard reset :

    Procedimento:
    spegnere il Galaxy Nexus;
    avviare il dispositivo premendo contemporaneamente i tasti (volume sù + volume giù) + tasto accensione;
    navigare il menù con i tasti laterali del volume fino a selezionare la voce Recovery Mode
    confermare la scelta utilizzando il tasto di accensione del dispositivo (senza tenerlo premuto)
    comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;
    premere contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione
    navigare il menù con i tasti volume laterali, cliccare su wipe data / factory reset e confermate la scelta con il tasto accensione;
    cliccare su wipe cache partition e confermate la scelta con il tasto accensione;
    al termine della procedura cliccate su reboot system.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Quote Originariamente inviato da willy65 Visualizza il messaggio
    Per chi ha problema con la navigazione, provate a fare uncheck/check su "Impostazioni/account/google/impostazione posizione/consenti accesso app google".
    A questo punto la navigazione dovrebbe funzionare.
    Ultima modifica di Gynlemon; 05-11-12 alle 21:32

  2. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato Gynlemon per il post:

    Alkemix (09-10-12),fiddi (18-10-12),iltommi (09-10-12),LanZoid (13-10-12),Nikoracing (12-10-12),orBy (17-10-12),qwerty24 (24-10-12),roberto71 (11-10-12),Sdentato (12-10-12),sunny90 (12-10-12),tommaso84 (09-10-12),tonyroma (13-10-12),Trevisandoc (09-10-12),vidaqui73 (09-10-12),vins91 (11-10-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    spero abbiano migliorato la durata di questa benedetta per non dire fot***a batteria , e inoltre non dimentichiamoci di google now che non ha ancora tutte le funzionalità in italiano..

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

  5. Il seguente Utente ha ringraziato djdido per il post:

    Sal66 (22-11-12)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di eriktigro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 70 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Non devi fare nulla.. ti arriva la notifica di aggiornamento e non fai altro che accettare.. attivando il WiFi

    Messo in versione Originale cosi non nascono equivoci..

    Speriamo in un fix davvero per chi ha problemi con il sensore e spegnimento in chiamata.. me lo auguro..
    Per aggiornare é necessario fare un backup??

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Besana in Brianza (MB)
    Messaggi
    298
    Smartphone
    LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Non devi fare nulla.. ti arriva la notifica di aggiornamento e non fai altro che accettare.. attivando il WiFi

    Messo in versione Originale cosi non nascono equivoci..

    Speriamo in un fix davvero per chi ha problemi con il sensore e spegnimento in chiamata.. me lo auguro..
    Ho capito ma aggiorno subito o tengo per un po' la 4.1.1??

  8. #5
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eriktigro Visualizza il messaggio
    Per aggiornare é necessario fare un backup??

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    No.. Appena detto.. Non serve fare nulla.. Aspettiamo che qualcuno lo riceve..

    Inviato da Gynlemon dal mio Xoom

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    eriktigro (09-10-12)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fede1996 Visualizza il messaggio
    Ho capito ma aggiorno subito o tengo per un po' la 4.1.1??
    Al momento che sarà disponibile, aggiorna!!! Ora non è ancora disponibile ma non vedo il perchè dover rimanere alla versione precedente. Con questo aggiornamento, che non sarà pesante come il passaggio da ICS a JB, probabilmente potrà risolvere qualche Bug implementando, magari, qualche funzione in più. Manca un change log ufficiale ma io non vedo l'ora che arriva ed è anche per questo che ho scelto Nexus.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dvd7320 per il post:

    Fede1996 (09-10-12)

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    dunque datemi quest'ultimo chiarimento e poi non rompo più le balls fino a che non avremo qualcosa di concreto x'D, sono stati rilasciati i file per lavorarci sopra oppure è uscita fuori solo la notizia che 4.1.2 esiste? mi sa che non ho capito niente -.-

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Stando ad indiscrezioni di alcuni possessori italiani di Nexus7, questi hanno già ricevuto l'aggiornamento sul tablet. PPenso che nel giro di una settimana verrà rilasciato anche per il nostro smartphone. Questo è il mio sentore.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  14. #9
    Androidiano L'avatar di WussuW


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che cosa consigliano i guru? Sono con l'ultima Cyano , reimposto tutto stock ed aspetto l'aggiornamento ota?
    Galaxy Nexus
    Android 4.4.4
    Cyanogenmod11

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di tommaso84


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    LG G2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WussuW Visualizza il messaggio
    Che cosa consigliano i guru? Sono con l'ultima Cyano , reimposto tutto stock ed aspetto l'aggiornamento ota?
    Verrà implementato anche nella cyano il codice della 4.1.2 quindi puoi restare anche con quella rom...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tommaso84 per il post:

    Gynlemon (09-10-12),WussuW (09-10-12)

Pagina 1 di 78 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy