CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: alexius89 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Differenze nel consumo della batteria (ROM STOCK)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Differenze nel consumo della batteria (ROM STOCK)

    Apro questa discussione visto che nei vari aggiornamenti ufficiali (non solo l'ultimo), c'è chi ha lamentato una notevole riduzione nella durata della batteria, e chi (come me) ne esalta un aumento considerevole.
    La discussione è "riservata" a chi ha un telefono stock (come mamma Google e Samsung lo hanno fatto).
    La teoria di molti sull'aumento nel consumo della batteria è l'istallazione di app non ottimizzate per il Gnexus, quindi con questa discussione andremo (chi ne avesse voglia) ad elencare quello che abbiamo istallato sul nostro Gnexus, indicando la versione dell'OS che si ha sul proprio dispositivo (versione che deve essere ufficiale) e in che maniera abbiamo aggiornato.
    In questo modo, chi ha conusmi anomali può confrontarsi con chi non li ha, confrontando le diverse app istallate.
    Inizio io:

    Android 4.2.1
    Aggiornamento OTA


    Applicazioni e giochi istallati

    Spoiler:


    Per le domande "che app è questa o quella", non utilizziamo questa discussione. Cercate nella sezione applicazioni o in rete.

    Se i MOD ritengono che questa discussione sia utile, si potrebbe mettere in rilievo.
    Ultima modifica di Carlinho; 12-12-12 alle 11:06
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fiddi


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Xiaomi MI9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Android 4.1.2
    Aggiornamento OTA

    Io tralascio l'elenco di applicazioni installate perché ho isolato lo specifico processo che, nel mio caso, causa un drenaggio anomalo della batteria: si tratta di "mediaserver", che viene avviato ogni volta che apro il gioco Death Rally e, dopo aver smesso di giocare, non si arresta automaticamente. Se spengo e riaccendo il telefono dopo aver giocato il processo non riparte e i valori di consumo restano normali, anzi devo ammettere che sono parecchio migliorati rispetto alla versione precedente perché, a volte, riesco anche ad arrivare a quasi due giornate lavorative di autonomia, tenendolo la notte in modalità aereo.
    PIANO BLACK Xiaomi Mi9 6/64gb

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di giannib


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    1,399
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 116 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Premetto che adesso ho la Purity 1.1 ma quando avevo la stock avevo i seguenti programmi installati avendo problemi di batteria come molti:

    Spoiler:


    bug battery drain delle app:

    -nova launcher aumentava il processo sistema android in modo anomalo;
    -le app outolook e hotmail verificato con BBS in 1 ora si erano presi soli soli il 12%
    Ultima modifica di giannib; 12-12-12 alle 11:50
    Clicca su thanks se ti sono stato di aiuto

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    A me fino ad oggi sono state due le apps che mi portavano giu notevolmente la batteria e precisemente VIBER e PIXART.
    Tolte definitivamente e ... problema risolto.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di crox200


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Aggiornato tramite OTA al 4.2.1 nessuna perdita di autonomia e continuo a ripetere di essere un caso anomalo visto che, a parte il problema della batteria sempre in carica risolto in assistenza, ho notato che la durata in standby è aumentata e con il wifi sempre on ci faccio 18 ore tranquille di utilizzo regolare ( un po di gaming, telefonate 5/6 al giorno, google in quantita e altre app minori).
    Il dubbio ora è, visto che mi hanno sostituito il connettore microUSB, sarà mica il piccolo connettore malfunzionante che ruba un pò di autonomia????
    La differenza fra un Android e un Ios??? Nessuna, vanno bene entrambi... E' il cervello di chi usa Ios che è molto limitato rispetto all'hardware che ha!!!!

    Samsung Galaxy S I9000 the immortal
    Samsung Galaxy Nexus I9250 venduto
    THL W200S cascato
    ASUS Zenphone ZE550ML

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho installato betterbatterystats per vedere cosa mi ciuccia così tanta batteria..il problema è che non riesco ad usarlo e non mi visualizza le app che sciupano batteria..potreste gentilmente dire come configurarlo?
    grazie.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BostoN_ Visualizza il messaggio
    ragazzi ho installato betterbatterystats per vedere cosa mi ciuccia così tanta batteria..il problema è che non riesco ad usarlo e non mi visualizza le app che sciupano batteria..potreste gentilmente dire come configurarlo?
    grazie.
    Se, come ho scritto nel primo post, riesci ad inserire tutte le app istallate potremo confrontarle con chi, come me, non ha consumi eccessivi.
    L'utilità di questa discussione sarebbe proprio questa e non quella di chiedere come funziona un'applicazione.

    Se volete partecipare a questa discussione ed essere d'aiuto a tutti, cercate di inserire commenti come richiesto nel post iniziale, altrimenti questa discussione non vale nulla e diventerà il solito aggroviglio di domande e risposte trite e ritrite.
    Ultima modifica di Carlinho; 12-12-12 alle 14:08
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Carlinho per il post:

    crox200 (12-12-12)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di giannib


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    1,399
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 116 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BostoN_ Visualizza il messaggio
    ragazzi ho installato betterbatterystats per vedere cosa mi ciuccia così tanta batteria..il problema è che non riesco ad usarlo e non mi visualizza le app che sciupano batteria..potreste gentilmente dire come configurarlo?
    grazie.
    purtroppo le ultime versioni sono problematiche..usa la 1.9 a me funziona solo quella
    Clicca su thanks se ti sono stato di aiuto

  11. #9
    Androidiano L'avatar di crox200


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Scusate ho capito male il senso della discussione...mi correggo... ho notato che la app di Androidiani mi consuma il 4% contro il 3% del Playstore...ovviamente in background...a voi è lo stesso???
    La differenza fra un Android e un Ios??? Nessuna, vanno bene entrambi... E' il cervello di chi usa Ios che è molto limitato rispetto all'hardware che ha!!!!

    Samsung Galaxy S I9000 the immortal
    Samsung Galaxy Nexus I9250 venduto
    THL W200S cascato
    ASUS Zenphone ZE550ML

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di giannib


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    1,399
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 116 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crox200 Visualizza il messaggio
    Scusate ho capito male il senso della discussione...mi correggo... ho notato che la app di Androidiani mi consuma il 4% contro il 3% del Playstore...ovviamente in background...a voi è lo stesso???
    l'app androiani di per se consuma parecchio..ma comunque devi vedere nel contesto, se è dalla mattina alla sera è ok ci può benissimo stare sto 4%..
    Clicca su thanks se ti sono stato di aiuto

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy