CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22
Discussione:

Pin del Lock screen dimenticato su 4.2.2: impossibile accedere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    ok gyn, ma per salvare i dati sulla pendrive intendi con il file explorer della twrp? Perchè così facendo recupero anche i dati delle applicazioni? Ho provato a flashare tutto meno la userdata.img e rimangono i dati... ma anche il lockscreen pin.

    EDIT: ho visto ora il tuo edit, infatti è proprio così... adesso provo copiando i dati con il file explorer

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    RISOLTO!
    So che dovrei editare il messaggio precedente ma vorrei mettere in risalto questo post in modo che se qualcuno ha lo stesso problema in futuro possa trovarlo bene.
    La soluzione era più semplice del previsto, e come sempre quando è troppo semplice ti sfugge all'inizio.
    Tramite il file explorer della twrp recovery sono entrato in /data/system e ho semplicemente cancellato il file password.key

    TUTTO QUI!!!!

    Scrivo la procedura integrale per i posteri!

    PROBLEMA: ho dimenticato il pin/la sequenza di sblocco del mio smartphone android, cosa posso fare?

    SOLUZIONE: l'unico requisito è avere il bootloader sbloccato (senza nemmeno questo credo non si possa fare niente - ma mai disperare)

    1) entrate in fastboot con volume giù + volume su + power (su altri modelli può essere diverso)
    2) da pc avrete l'accesso fastboot dal quale potete avviare senza flashare la twrp recovery (da riga di comando: fastboot boot nomerecovery.img)
    3) una volta avviata la recovery, andate su advanced -> file explorer
    4) navigate tra le cartelle e arrivate su /data/system/ e cancellate il file password.key se avevate impostato pin o password, o il file gesture.key se avete impostato una sequenza di sblocco.
    5) riavviate in system e il gioco è fatto!

    grazie a tutti quelli che hanno suggerito le prove da fare, è provando mille strategie che alla fine si riesce!
    Ultima modifica di papinist; 18-02-13 alle 18:25 - Motivo: procedura semplificata

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato papinist per il post:

    Daxi347 (11-06-13),N1m0Y (31-08-13)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy