Ha solo un giorno di vita.
Stavo cercando di sbloccare il bootloader con fastboot ma qualcosa deve essere andata male. Adesso non si accende, ne lo riconosce il PC.
Cosa posso fare?
AIUTO VI PREGO
Visualizzazione stampabile
Ha solo un giorno di vita.
Stavo cercando di sbloccare il bootloader con fastboot ma qualcosa deve essere andata male. Adesso non si accende, ne lo riconosce il PC.
Cosa posso fare?
AIUTO VI PREGO
prova a tenere il tasto power premuto per una 10 di sec. vedi se riparte e se ha il forellino per l'hard reset con la classica graffetta...insomma fai delle prove.
power e vol - vai in recovery. Power e vol + dovresti andare in apx .
se ti riesce ad animarlo vedi se ha supporto con Odin ho rifleshato due smartphone galaxy ma non so per il tablet.
non da alcun segno di vita
strano ho brikkato diversi dispositivi ma non sono mai defunti del tutto.... ma se lo ricarichi ti esce il simbolo della batteria? Se si lascialo ricaricare e riprova magari con un altro pc
L'ho collegato alla rete elettrica e si è riacceso. Riavviato. Carica batteria 0%!!!!
Ma se prima di spegnersi era al 65?!
Vedremo
Cosa ne pensate di questa guida per fare lo sblocco ed il root?
CLICK
ma scusa hai un motivo preciso per cui lo vuoi sbloccare? Comunque fai attenzione se hai già la 4.4.3 non penso che il toolkit vada bene.Con la 4.4.2 non dovresti avere problemi
se non riesci con un hard reset penso che ti resta da usare solo Fastboot.
per l'hard reset prova con https://support.google.com/nexus/answer/4596836?hl=it
per quando riguarda fastboot devi usare il prompt dei comandi con permessi di amministratore su windows o il terminale se usi linux
ti consiglio di leggere e non poco su xda nella sez. per il nexus 10 e san Google per fastboot fai tutto con calma e vedrai che il tuo nexus tornerà come era prima
Una curiosità: durante il caricamento infinito dei pallini colorati, il Tablet era al 3% di batteria e collegato usb col PC.
Sono andato in un altra stanza e appena tornato (dopo 20 minuti penso), l'ho ritrovato spento. Ovviamente con la batteria a terra. Il PC, non riesce a caricarlo quando il tablet sta elaborando qualcosa. Lasciandolo collegato alla porta USB da spento, non riesce a caricarsi per accendersi. Devo per forza collegarlo alla rete elettrica per farlo ripartire
si lo devi caricare con un caricabatterie non con il pc il tablet ha bisogno di un amperaggio maggiore.
siccome ci vuole un po per caricarlo ti consiglio di lasciarlo tutta la notte in carica
guarda su questo sito ci sono tante guide per usare fastboot la procedura è la stessa cambiano i file che devi usare. Sei pratico di windows hai mai usato il prompt dei comandi?
Il problema è che non mi riconosce il telefono con fastboot. in CMD resta bloccato in <waiting for device> ad ogni comando scritto
Il tablet viene riconosciuto con questi driver(installati durante il downloading mode)
http://i60.tinypic.com/2im5734.jpg
Quando lo riavvio, il tablet carica all'infinito restando bloccato nella schermata dei pallini. Nel frattempo prova ad installare altri driver
http://i61.tinypic.com/2lvl6wg.jpg
Dopo circa 1 minuto l'installazione fallisce. Io credo perchè non riesce a fare il boot
http://i57.tinypic.com/8yx7bn.jpg
scarica gli android universal driver naked per adb e quando ti cerca i driver gli fai installare quelli da te scaricati
guarda questa guida [ADB/FB/APX Driver] Universal Naked Driver 0.72 - xda-developers io ho il Prime con rom e il nexus 10 con rom stock se vuoi farti un idea su xda nella sez dedicata all'asus tf300 puoi farti un idea più dettagliata visto che l'argomento brick è più trattato io ho ripreso il mio tf 201 seguendo questo thread [ADB/FB/APX Driver] Universal Naked Driver 0.72 - xda-developers togliendo il backup con nvflash la procedura non è molto differente ...dai che c'è la fai
scusa questo threahttp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2650507d .... e allora mi dici perchè volevi fare il root? (se non sono indiscreto)
cosa non si legge scusa
Scusami tetom ma sto dando i numeri..:-$ è dalle 5 di questa mattina che sono sveglio a smanettare sul tablet.
Credo di essere riuscito ad installare i driver
Adesso: Pannello di controllo / Sistema / Gestione dispositivi / Samsung Android Phone / Google Nexus ADB Interface :)
Adesso cosa faccio?
dal link non ci ho capito molto:-[
ok adesso se non hai scaricato fastboot la scarichi la metti in C:programmi e la decomprimi con winrar ci metti i file che ti servono per il tuo nexus e vai con il Prompt dei comandi in fastboot ricordati che con il mouse tasto dx esegui come amministratore per il Prompt
Domande in serie:) :
1)Il fastboot l'ho precedentemente scaricato da SDK tools. Nello specifico ho messo la spunta su Platform tools. Va bene?
2)E' obbligatorio che fastboot sia installato in c:\Programmi?
3)Quali file mi servono?
4)Devo andare in Downloading Mode tramite tasto Power + Volume Down? Quando mi trovo in Downloading mode, la stringa Pannello di controllo / Sistema / Gestione dispositivi / Samsung Android Phone / Google Nexus ADB Interface non c'è più!
5)Per andare come Amministratore ne Prompt, basta cliccare il destro su CMD.exe e selezionare come amministratore?
1 qui la cartella fastboot per nexcus 10 [How-to]Unlock/Re-lock Nexus 10 Bootloader - xda-developers
2 si
3 quelli per il tuo device come ti hanno risposto in xda
4 e allora penso sia un problema di driver rifai la procedura adb interface ci deve essere
5 si
1)OK
2)OK
3)Ho aperto tanti 3D in XDA, devo cercare ma intanto mi concentro sul punto 4
4)Ho rifatto la procedura su 2 PC diversi ma quando entro in Downloading Mode, Pannello di controllo / Sistema / Gestione dispositivi / Samsung Android Phone / Google Nexus ADB Interface scompare!!!! Non credo di sbagliare la procedura! In pratica aggiorno manualmente il driver con errore con il nuovo driver 0.72 Naked. Infatti lo riconosce quando cerca di fare il boot
5) OK
[How-to]Unlock/Re-lock Nexus 10 Bootloader - xda-developers ma ti devi procurare la rom stock penso
CAVOLO ADESSO LO RICONOSCE IN DOWNLOADING MODE.
COSA FACCIO?
TI prego di autarmi. Non è per prigrizia ma non so dove andare a parare
Devo eseguire una procedura?
Dove trovo la ROm Stock?
cerca con san google amico mio...
Forse è questo?
Quick Tips! - Post #3 - XDA
Sto scaricando la 4.4.2
Adesso il dubbio che mi sorge è il seguente:
Sto scaricando un file zip. I comandi fastboot sono diversi:
fastboot flash bootloader nameofbootloader.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
Forse devo scompattare il file zip all'interno della cartella del fastboot?
Ce l'ho FATTAAAAAA. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Ee
hai visto? Sono contento per te anche se non mi dici perché il root? Se vuoi provare una rom aspetta di vedere prima come va il tablet con la 4.4.3 e poi decidi.Non sei un novellino ma questa priorità di fare il root con un tablet appena ricevuto un aggiornamento ufficiale scusa non l'ho capito
Perchè:
1) Sono malato...
2)Utilizzare il pendrive collegato al tablet. Ho letto (ancora non provato) che per collegare un unità esterna dovrei scaricare un applicazione a pagamento. Mi sento preso per il c... pagare per collegarci un pendrive
3)Per usare invasivamente Titanium, Es Gestore,
4) Per le Rom cucinate
5)Per adesso comunque faccio il root. Dopo qualche test, cerco una buona rom e la installo
Domanda:
Con la procedura che ho fatto, ho installato la 4.4.2 stock
Gli aggiornamenti automatici da google dovrebbero arrivare giusto?
Chiedo questo perchè non mi è arrivato ancora quello per la 4.4.3
si l'aggiornamento ti arriverà a me non è ancora arrivato.Mah che dirti... c'è una rom [ROM] [AOSP] [GCC4.8] ThunderKat | Nexus 10 | 4.4.2 | KOT49H | 2014/01/10 - xda-developers di Gomez che noi dell'asus tf 201 conosciamo bene e anch'io ho la scimmia che mi tenta ma oggi puoi dire di aver fatto una cosa nuova ed è una sensazione piacevole vero?
Con la varie apk che uso tipo airdroid , es gestore etc etc non ho mai sentito la mancanza di root e Titanium non la uso più perchè mi trovo benissimo con il backup di google