Visualizzazione stampabile
-
Problema noto da tempo....
Google ne è al corrente ma per ora nessun fix. Speriamo in Android 4.3.3
Google Groups
-
Quote:
Originariamente inviato da
gallo93
Ho notato questa cosa anch'io ma sinceramente non mi convince! Come mai su qualsiasi altro dispositivo con 2 GB di ram ce ne sono tipo 1,8 abbondanti disponibili? Persino sul note 2 e sul gs4 ce ne sono 1,8 nonostante la touchwiz! Un nexus a maggior ragione dovrebbe averne di più a disposizione, secondo me c'è qualcosa che non va
Inviato dal mio Nexus 10 usando
Androidiani App
effettivamente hai ragione.. il mio nexus 4 mi dà 800 mb usati e 1000 liberi per un totale di 1800 mb!
-
anche il Gnexus ne segna di meno come memoria totale, non preoccuparti è normale.
calcola che parte è utilizzata dalla gpu/os.
-
Quote:
housepabldroid
effettivamente hai ragione.. il mio nexus 4 mi dà 800 mb usati e 1000 liberi per un totale di 1800 mb!
confermo, molto strano che ti dia solo 1.23 gb...prova a cambiare rom
-
Quote:
Originariamente inviato da larry1997
confermo, molto strano che ti dia solo 1.23 gb...prova a cambiare rom
La ram "mancante" a quanto pare è tutta dedicata alla mali t-604 per gestire quella mole di pixel
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
gallo93
La ram "mancante" a quanto pare è tutta dedicata alla mali t-604 per gestire quella mole di pixel
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ah ecco.. Allora ci sta.
-
Quote:
redgun75
Salve a tutti, ho un dubbio che spero qualcuno potrà chiarire.
Ho ricevuto come regalo da un amico in america il nexus 10, ebbene è risaputo che ha 2gb di ram, ma sul mio nexus se vado in impostazioni --> applicazioni e controllo le applicazioni in uso ebbene mi dice che la ram in uso è circa 500 mb e la ram libera 700!
Totale 1,2 gb........ qualcun'altro visualizza lo stesso quantitativo di ram? o sa darmi una spiegazione?
Grazieeeeeeeee
La ram mancante è stato messa a disposizione dalla scheda video mali per gestire il numero altissimo di pixel. All'inizio google pensava che bastasse meno ram e appena uscì sul mercato infatti a disposizione dell'utente c'erano molte più mega. Hanno visto che la scheda video faceva fatica nell'uso quotidiano, soprattutto con il google chrome, allora hanno deciso con una nuova versione di android di dedicare alla scheda video più ram. Negli smartphone questo non avviene perchè la ram della sola scheda video è sufficiente abbastanza per tutti i pixel dello schermo.