Visualizzazione stampabile
-
[help]Riavvi casuali
Ragazzi ho un problema.
Ho N10 stock da circa un anno, 4.4.2. é sempre andato tutto liscio mai un problema.
Un giorno vado a vedermi un video dal sito Rai e mi si è riavviato (stavo usando chrome) ed ecco che iniziano i problemi.
Adesso, in maniera random (ogni 2-3 giorni o anche 1 settimana) subisce dei riavvi spontanei. Non sembra esserci una logica a tutto in quanto non sembra dipendere da qualche app installata etc... il consumo di batteria è nella norma, nessuna app ha un consumo anomalo etc..
Poco prima di riavviarsi qualsiasi cosa io stia facendo lui si blocca ( classico puntamento da disco musicale rotto) e poi si riavvia. Sono passato via OTA da 4.2 sino alla 4.42 senza mai fare wipe e cose varie. Cosa dite è ora di flasharlo con la rom stock 4.4.2 facendo così una bella installazione pulita? Avete altre idee o idee da condividere?
Grazie mille
Ema
-
Ho anche io lo stesso problema. Sei riuscita a risolverlo?
-
speriamo che la 4.4.3 risolva questo bug. Pare che una delle correzioni dichiarate sia il Fix Random Reboot....
-
Questa è una buona notizia. Speriamo che la 4.4.3 arrivi presto
-
Allora, io ho iniziato a disinstallare quelle app "sospette". Nel senso che dal primo giorno che me l'ha fatto avevo installato un paio di cose e le ho disinstallate.
Ora non me l'ha più fatto ma è anche vero che non lo tengo più acceso "un mese" come prima ma esempio di notte lo spengo.
Fammi sapere come va.
APP sospette: "MX PLAYER" e "ANGRY BIRDS GO".
Ema
-
Ho forse trovato la soluzione per il nostro problema dei riavvii casuali del Nexus 10.
Non posso garantire che vada bene per tutti i casi, ma certo vale la pena di provare: nel mio caso la soluzione funziona.
Bisogna scaricare da Google Play: Fast reboot by Great Bytes Software. È una app di poco peso, che funziona in modo totalmente automatico, e provoca il riavvio di molte funzioni di background del Nexus.
L' effetto è una ripulitura istantanea della memoria: pare logico infatti che il problema del "random reboot" sia connesso a un sovraccarico della RAM, conseguente al funzionamento di programmi pesanti, come giochi o altro.
Fast reboot ha una versione gratuita, che però non ha menu, e va quindi fatta girare manualmente, avviando ogni tanto (3-4 ore) la app.
Io ho scaricato e sto usando la versione pro (costo 1.29 €), che ha diverse funzioni utili, quale "reboot on unlock" o reboot a orario prefissato (alle 4.00 del mattino ad es.).
Fatemi sapere se la cosa funziona anche per voi
-
Quote:
Originariamente inviato da
giaoria
Ho forse trovato la soluzione per il nostro problema dei riavvii casuali del Nexus 10.
Non posso garantire che vada bene per tutti i casi, ma certo vale la pena di provare: nel mio caso la soluzione funziona.
Bisogna scaricare da Google Play: Fast reboot by Great Bytes Software. È una app di poco peso, che funziona in modo totalmente automatico, e provoca il riavvio di molte funzioni di background del Nexus.
L' effetto è una ripulitura istantanea della memoria: pare logico infatti che il problema del "random reboot" sia connesso a un sovraccarico della RAM, conseguente al funzionamento di programmi pesanti, come giochi o altro.
Fast reboot ha una versione gratuita, che però non ha menu, e va quindi fatta girare manualmente, avviando ogni tanto (3-4 ore) la app.
Io ho scaricato e sto usando la versione pro (costo 1.29 €), che ha diverse funzioni utili, quale "reboot on unlock" o reboot a orario prefissato (alle 4.00 del mattino ad es.).
anche a me è accaduto
ora provo la app
grazie giaoria
-
Quote:
Originariamente inviato da
giaoria
anche a me è accaduto
ora provo la app
grazie giaoria