Visualizzazione stampabile
-
Nexus 4 e il toolkit
Buongiorno a tutti!
Mi è appena arrivato il fantastico Nexus 4 (ero già un possessore del modello precedente di Nexus), e tramite il toolkit ho sbloccato il bootloader come prima cosa, dato che si perdono tutti i dati ho preferito farlo subito in modo che se in futuro volessi fare il root o altre operazioni non perdo tutti i dati (so che ci sono i backup ma volevo levarmi subito il pensiero:) )....cmq la mia domanda è nel caso di relock del bootloader perderei ancora tutti i dati? mentre nel caso dell'unroot? (so per certo che invece facendo il root normale non si perde nessun dato).
Vi ringrazio e attendo una gentile risposta :)
-
Al posto che usare il toolkit, potresti usare questa app che ti permette di bloccare il bootloader senza entrare in fastboot ;)
https://play.google.com/store/apps/d...1.bootunlocker
Non so perchè, mi sembra di conoscerti :D:D:D:D
-
R: Nexus 4 e il toolkit
Quote:
Originariamente inviato da
Ndea46
ma lo sblocca anche ?
Per poi fare il root bisogna sempre installare i driver per farlo con il toolkit ?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryk
ma lo sblocca anche ?
Per poi fare il root bisogna sempre installare i driver per farlo con il toolkit ?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Si, prima installi i driver poi procedi con sblocco bootloader e root ;)
-
Secondo te ci conosciamo??? non saprei sai?? ;) quella app è davvero niente male e mi sarà sicuramente utile :) ma io volevo proprio sapere se con il relock del bootloader o con l'unroot eseguiti entrambi tramite toolkit si perdono i dati!!! (sempre premettendo che con l'unlock si perdono i dati, mentre con il normale root non vi è alcuna perdita di dati)
Vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse :)
-
Tra l'altro ho visto che bootunlocker non cancella i dati sia in caso di sblocco che di riblocco del bootloader...ma in ogni caso per essere usata richiede sempre il root(lo si legge nello screenshot della app)...quindi cè cmq da passare prima in ogni caso dal toolkit ;)
-