Io ho comprato un telefono funzionante, questo non vede la rete telefonica e non si connette al wifi... Secondo te non e manomesso? O forse dovrei dire rotto?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ok, scusami ma sono molto arrabiato... Possibile che esista certa gente pronta a fottere il prossimo? Possibile che anche davanti all evidenza se ne freghi? Lo sto tartassando di messaggi... Nada non gliene importa nulla...
Ho scoperto che il tipo e nato a Novi Grad ma vive in austria. L account paypal e intestato ad una donna di nome Aurelia con il suo stesso cognome... Inoltre si e guardato bene no scrivendo sulla scatola del telefono il nome e l indirizzo del mittente...
Cari amici, dopo aver scritto ad Paypal e almeno 30 email al venditore, paypal risponde così:
Fornisci la documentazione in grado di confermare che l'oggetto ricevuto è
danneggiato o notevolmente non conforme alla descrizione.
La documentazione deve essere rilasciata da una terza parte imparziale, ad
esempio un commerciante o un negozio di riparazione, e deve fornire una
descrizione dettagliata del danno o confermare che l'oggetto ricevuto è
notevolmente diverso da quello pubblicizzato dal venditore. La terza parte
deve essere una persona idonea a valutare l'oggetto che hai ricevuto.
La cosa bella e che NESSUN centro puo fare una dichiarazione per un telefono NON prodotto, NON commercializzato e NON assistito nel nostro paese... Ho parlato anche con l' operatore PAYAPL al quale ho consigliato di leggere questo forum e vedere date, orari e foto inserite... e sapete che mi ha risposto? Che sono io a dover dimostrare che il telefono e rotto.... ma piu di così?
Nonsono piu sicuro che il rimborso verra fatto e ancora una volta "i ladri" avranno la meglio... Che schifo!
Scusa che ti chiedo...ha mica risolto il problema?
Mi sono informato e la cartella EFS contenente l'imei è una caratteristica unicamente dei dispositivi samsung.
Prova a vedere se riesci a fare un ripristino completo del cellulare seguendo le guide nella sezione modding.
Inoltre una dichiarazione del danno penso la possa fare un qualsiasi riparatore o venditore in quando non è normale che un qualsiasi cellulare sia sprovvisto di codice IMEI.
L' ho comprato per funzionante, come nuovo, perfetto... ho aperto la contestazione 2 ore dopo... piu di cosi che devo fare?
Inoltre non ho capito perche devo smanettarlo io... lo facesse il venditore... se paypal non mi rimborsa non gli faro' certo una grande pubblicità... Io l ho pagato con soldi veri e il telefono NON funziona. Punto!
PS. Il telefono collegato al mac con Kies NON viene visto... anche questo un problema del root o un altro problema hardware???
Cosa centra kies? Il nexus4 mica e' un samsung. Kies funziona solamente con telefoni brandizzati samsung.
Io al mac lo collego tranquillamente e trasferisco tutto usando questo.
In ogni caso nel frattempo, invece di lamentarti e basta potresti cercare delle soluzioni. E la cosa migliroe che tu possa fare e', dato che hai la fortuna che il telefono e' gia rootato, di riflashare tutto quanto stock cosi puoi effettivamente capire se il problema e' hardware e software.
E smettila di dare tutta la colpa dei tuoi problemi al root. Il root non centra assolutamante nulla.
Sono andato ad un centro LG a Roma (tornato ora) allora il tecnico mi ha detto che non puo fare nessuna dichiarazione, primo perche il telefono non e commercializzato in italia, secondo perche Lg non assiste tale telefono nel nostro paese. Inoltre fare una dichiarazione senza un IMEI non avrebbe senso. Un po' come fare una perizia ad una macchina senza che la stessa sia riconoscibile da targa e numero teleaio... insomma il venditore e stato un "fio' de na' migxoxxa" ma peggio PAYPAL che dopo tutto, non capisce la truffa!
Ovviamente tutti cercano di lavarsi le mani....se capitasse a loro però vedresti come si ativerebbero per trovare una soluzione.
A sto punto secondo me o tenti ancora rompendo le pa**e a paypal o ti metti l'anima in pace e tenti un racovery del sistema e vedi che salta fuori.
Parole sante le tue... Gli ho detto a quello di PAYPAL, ma se al posto del telefono avessi ricevuto un bicchiere sarebbe stato uguale? Dovei sarei dovuto andare al negozio di Casalinghi a fare una dichiarazione che il telefono era un bicchiere? Ma per favore... a detto che i post sul forum non valgono nulla... in due parole: SENZA PAROLE!
Quote:
Originariamente inviato da capitancanducci
A questo punto credo che ti convenga provare a "resuscitare" il telefono con il Nexus 4 toolkit. Comunque la "cosiddetta" assistenza e protezione di PayPal è veramente uno scandalo e sono assolutamente solidale con te te per quello che ti è capitato. Comunque io credo che il telefono sia "resuscitabile" via software, prova a vedere se riesci a riportare il tutto alle condizioni di fabbrica.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Un grazie di cuore per il sostegno a LeoLeoLeo e BadCat...
PayPal una massa di incompetenti!
eccomi! che dire, al quanto scandalosa la situazione! tu sei di roma? perchè se fossi stato di milano avrei potuto darti una mano a resuscitare il nexus visto che ne ho fatto rinascere uno pochi giorni fa flashando una bella factory image! se vuoi posso darti una mano (non ora perchè sto per uscire :\)
Ma cazzarola che storia!
Stai provando a resuscitarlo?
È un peccato vederlo ridotto cosí... Io il mio non l'ho neanche rootato, però se ti serve una mano, perso per perso, flashare la rom stock in recovery è semplice....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
La cosa bella che oggi ho chiamato PayPal per chiedere aiuto e l addetto, non solo non ha fatto nulla per aiutarmi ma ha anche inviato tramite e-mail e pannello PayPal la richiesta di "perizia da parte di un tecnico" gli ho detto che primo il telefono non e ne venduto, ne assistito, ne distribuito in Italia... Secondo nessuno mi perizierebbe un telefono senza imei. Un po come andare dal perito dell assicurazione e farsi vedere un danno di una macchina che non ha ne assicurazione ne targa... Eppoi con tutte le prove fornite il telefono e comunque NON CONFORME ALLA DESCRIZIONE. Il tipo di PayPal mi ha detto che senza perizia non possono fare nulla... Altrimenti i venditori non sarebbero tutelati e tutti potrebbero fare e dire come sto facendo io... Allora con voce alterata gli ho detto: Il venditore non mi ha mai risposto alle e-mail ed ha 60 feedback su eBay... Io sono due settimane che sto inviando messaggi bi lingua ed ho più di 1000 feedback positivi...
Allora gli ho detto da domani inizio a spedire al posto di telefoni dei bei bicchieri tanto sara il compratore che dovrà dimostrare il contrario... La contestazione rimane aperta ma come ovvio tra pochi giorni la chiuderanno...
Questi sono prima dei tutto degli incompetenti (chiunque sarebbe in grado di capire che e stata una truffa) secondo dei gran maleducati e terzo dei "ladri autorizzati"... Rubano il 10% per tutelarti in questo modo...
E pensare che ho sempre venduto telefoni di gran valore, me l hanno quasi sempre pagati con postapay e non ho mai fregato nessuno...
Quelli di PayPal dovrebbero andare a lavorare in miniera!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Come non quotarti si perdono veramente in un bicchiere d'acqua :-(
Comunque una semplice perizia credo che te la possa fare qualsiasi centro di riparazioni cellulari o di elettronica
Se nel caso non ti va in portò con la factory ti do una mano a cercare qualcuno per la perizia
Edit: ma non ho capito ma alla fine hai risolto con il telefono?ti funziona ora?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Sai a me e proprio il principio che mi fa incaxxare... Cioè e chiaro che il telefono non funziona e comunque anche se per esempio fosse solo "non conforme alla descrizione" al venditore che tra l altro ha la garanzia al suo paese non costerebbe nulla riprenderselo...
Se io vendo un telefono per nuovo e il compratore e insoddisfatto perche magari ha un graffietto... Io da persona corretta me lo riprendo... Figuriamoci se lo vendo per funzionante eppoi non funziona.
PayPal e solo una truffa legalizzata... Già il fatto che io sia insoddisfatto e il venditore rifiuta il dialogo, già questo dovrebbe far propendere la decisione di PayPal... Rimborso e restituzione e non farebbe dispetto a nessuno...
Il problema vero sapete qual'è? Che rimborsandomi "sti porelli" perderebbero i loro 30 euro di commissione...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Aggiorno; Sto ancora aspettando "la revisione" da parte di paypal, malgrado mandi una email al giorno di sollecito, nessuno dall epoca mi ha piu risposto. Domani sará il decimo giorno... Mi aspetto quindi la chiusura senza rimborso e questo farebbe ovviamente capire tante cose di paypal.
Staremo a vedere...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ultimo aggiornamento;
Quei "cialtroni" di paypal hanno definitivamente concluso il reclamo con questa email;
Gentile XXXXXXXX XXXXXXX,
PayPal ha concluso l'indagine relativa a questa pratica. Purtroppo, al
momento non è possibile risolvere il reclamo a tuo favore.
Infatti e proprio questo che mi fa incaxxare... Ti rendi conto? Invece di tutelare uno che e stato fregato preferiscono guadagnare i loro 30 euro di commissione... Con me hanno chiuso, gli ho scritto una bella email nella quale gli dico che da me non vedranno neanche piu un centesimo...
Avevano tutte le prove su questo forum, ma l addetto ha "detto " che non e una prova valida... Alla faccia il primo post di aiuto l avevo scritto 1 ora dopo aver ricevuto "il pacco"...
Massa di incompetenti, ladri e fannulloni... Andassero a lavorare sti barboni!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Paypal... Grossi incompetenti!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
PayPal ... Vergogna!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2