Ho scaricato l'ultima versione del pacchetto Android SDK Tool ma non ci sono più i driver :(
Potresti postarli per cortesia? Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ho scaricato l'ultima versione del pacchetto Android SDK Tool ma non ci sono più i driver :(
Potresti postarli per cortesia? Grazie.
In questa pagina Android SDK | Android Developers ho aperto il menu "Download for other platforms" e ho selezionato "SDK installer only" scaricando l'installer dove c'è scritto "raccomandato". Una volta installato devi scaricare i pacchetti aggiuntivi nelle voci "Extras" che trovi nella finestra SDK manager che ti si apre. L'ultima versione dei driver usb è la 7. CI devono stare per forza o li devi per forza poter scaricare :-)
Per i futuri aggiornamenti ricordati sempre di eseguire SDK manager come amministratore, altrimenti dà sempre errore di aggiornamento.
Una volta installati i driver, collega il nexus al pc con il debug attivo, aspetta che windows ti dica che non ha trovato i driver, poi vai su pannello di controllo, dispositivi, trova il nexus 4 (accanto avrà un punto esclamativo giallo) click destro - aggiorna driver - seleziona da disco fisso e vai sulla cartella driver del pacchetto sdk che hai installato prima.
Una volta correttamente riconosciuto il dispositivo, stacca il cavo usb e riattacca e vedrai che funziona tutto..
Ciao!
Grazie roxio, ci sono riuscito con qualche variante alla tua guida :P
Per aggiornare i driver sul PC, ho dovuto collegare il nexus con usb debug disattivato, così mi è comparso il dispositivo portatile nexus 4 e a quel punto ho potuto aggiornare.
Poi ho attivato sul nexus 4 il debug e la modalità PTP fotocamera. Ora il carbon funziona ma collegandolo al pc non me lo rileva più come dispositivo multimediale neanche disattivando il debug. Come faccio ora per copiare i file da pc a nexus4? O.o
Mmm... che strano! :-) A me per rilevarlo come dispositivo multimediale basta disattivare la modalità debug. Altrimenti prova "MyPhoneExplorer", consta di due parti, una da scaricare su play store e una come parte desktop su pc: con il debug abilitato, oltre a una serie di funzionalità quale backup sms e altro, ti fà vadere le cartelle del telefono come in un esplora risorse e tu ci puoi lavorare eliminando, mettendo.. con attenzione ovviamente! Tra l'altro io lo preferisco di gran lunga alla semplice connessione come dispositivo multimediale perché ti fà vedere tutte le cartelle e non solo quelle poche dell'altra modalità!
Però almeno carbon ti funziona ed è molto! :)
Ora funziona tutto, i misteri dell'informatica :P
Collegandolo al PC senza debug attivo va in modalità dispositivo multimediale, collegandolo al PC con debug attivo e modalità ptp fotocamerà riesco a far funzionare carbon. :D
Thank you so much :D
Ottimo, sono contento! :)
(e ottimo anche Carbon per chi non ha ancora il root :D )
ho aggiornato il primo post traducendo le brevi istruzioni per il funzionamento di carbon su nexus 4 e mettendo a disposizione i link di download
Raga una domanda..ho fatto il backup con carbon per le app ma poi per recuperarle dopo il root come devo fare? Devo flashare qualcosa?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2