Visualizzazione stampabile
-
Problema Nexus 4
Salve a tutti.
Volevo esporre il mio problema, cui non sono riuscito a venire a capo in nessun modo.
Ho un Nexus 4 da l'altro ieri.
Praticamente ogni 30 secondi circa compare in basso nel display un rettangolino nero con dentro scritto "Invio..." e quando questo accade il display si illumina.
Preciso che il telefono ha una normale Stock ROM 4.2.1.
Ho fatto il ripristino dalle impostazioni del telefono e non ha risolto nulla.
Ho riflashato da zero la Factory Image 4.2.1, ma il problema è rimasto.
Mi successe qualche tempo fa anche con un Optimus L7 ed allora riuscii a risolvere la cosa, ma sinceramente ora non ricordo proprio cosa feci.
Ho cercato in lungo e largo su Google, ma non ho trovato nulla al riguardo.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie.
Fabrizio.
-
Inviio salta fuori quando sta cercando di inviare qualche e-mail o qualche sms
Sicuro di non avere, tra le bozze, nessuna mail / nessun sms?
-
Controllo, ma mi sembra strano visto l'estremo reset che gli ho fatto flashando da capo la Factory Image...
-
ok il reset del telefono, ma se hai in gmail, per esempio, una bozza o qualcosa, il telefono si sincronizza..e quindi il problema si ripresenta :)
-
No, perchè una volta ripristinato tutto, non ho inserito nessun account Gmail...
Però mi hai fatto venire un'idea, provo a togliere la SIM all'interno e vedere se esce sempre quel maledetto rettangolino...
Grazie.
-
allora, se succede prima di sincronizzare il telefono, non può essere la mail
Forse qualcosa sulla sim? Buona prova: toglila e vediamo che succede
-
Incredibile!
Ho tolto la SIM TIM ed ho messo la SIM WIND e non lo fa più...
Menomale...:p
Ma da cosa può dipendere?
-
Bella domanda.
Forse da qualche autoconfigurazione, ma non sono sicuro.
-
Ci ho pensato anch'io, infatti TIM manda sempre messaggi riguardo la configurazione internet e TIM Cloud non appena inserisci la SIM in un telefono per la prima volta...mah?
-
E' qualcosa che parte dal tuo telefono è va verso Tim
Molto probabilmente qualcuno di questi servizi sta cercando di inviare a TIM qualche parametro o qualcosa di simile per permettere di autoconfigurarsi
Il problema è che, evidentemente, questo servizio invocato dal tuo "sms fantasma" non funziona e il telefono tenta di mandarlo fino a quando non riceve l' ok da parte di TIM e riesce ad autoconfigurarsi