Originariamente inviato da terryww
Vorrei dire la mia anch'io.
Ho avuto per parecchi mesi l's3, ora uso il nexus 4 di mio fratello,in attesa di trovare anch'io un nexus 4 a buon prezzo (lui l'ha pagato pochissimo).
Per me l's3 con jelly bean 4.1.2 rimane una tacca sopra al nexus 4,ecco perchè: touch del s3 parecchio più sensibile, a volte non lo sfioravo neppure,quello del nexus è più rude,troppo spesso devo metterci più forza,nulla di che comunque; display con contrasti poco accesi e che restituisce immagine sbiadite,forse più naturali ma neanche tanto, i neri del super amoled sono un ricordo; niente usb otg, è una funzione che da sola può valere la scelta di un terminale,nel mio caso non serve più tanto ma mia sorella ad es. non potrebbe farne a meno; niente batteria removibile,questo è un problema relativo,ma cmq è una limitazione; niente memoria espandibile,questa è una pecca pesante,soprattutto considerando che il reparto multimediale assorbe vagonate di mb; niente chiamata diretta,standby intelligente,notifiche intelligenti, niente s voice (con il risveglio automatico è una delizia usarlo quando non si può toccarlo), e tantissime altre chicche; fotocamera e video,il paragone non inizia neppure. Con s3 la digitale puoi lasciarla a casa,un vero abbisso di differenza,questo non me lo aspettavo; musica e video,un software fatto molto meglio su s3 che è più bello,senza contare che la musica in cuffia è migliore; batteria,con l's3 arrivavo alle 22/23 di sera senza problemi,con lo stesso uso il nexus non mi ha mai portato oltre le 18!
La fluidità generale? Non riesco a scovare differenze, il mio s3 prima che lo vendessi con il 4.1.2 era una scheggia incredibile,anzi era mooolto ma molto più piacevole nella navigazione web rispetto al nexus,che a volte va un pò a scatti, ho scaricato un browser alternativo al posto di chrome,ma s3 rimane una spanna decisa sopra. Altra piacevolezza.
Del nexus apprezzo la costruzione che è effettivamente migliore,non molto sobrio il vetro posteriore ma va bene!
Insomma,per me s3 è assolutamente superiore se guardiamo tutte le caratteristiche di uno smartphone, ma dobbiamo tenere anche conto che a listino costa esattamente il doppio, 700 vs 350,anche se nella realtà oggi in italia si trovano nuovi a 400 euro nexus4 e 450/470 s3 italia,mentre il modello europa costa di meno un bel 50 euro direi!
Non voglio ritornare ad s3 perchè ho preso la scimmia di cambiare smartphone e quindi o prendo un nexus come mio fratello oppure vado di note2!
Ciao ragazzi!