ah cmq vado un pò OT prova boat browser, secondo me su N4 è il migliore!
Visualizzazione stampabile
Ti svelo un segreto,quando si parla di fluidità non ci riferiamo al significato letterale ma a quello figurato.
Pastoso e fluido sono perfetti sinonimi in TAL SENSO, indicano la morbidezza di funzionamento,la costanza di fruibilità nel web senza microlag, caratteristica non necessariamente correlata alla velocità.
Anzi tanto è vero, a tuttoggi la migliore fluidità di navigazione sul web me l'ha data l'iphone 4 con i suoi miseri 0.8 ghz, nonostante esso sia parecchio più lento sia di nexus che di s3.
Detto questo, io non ho mai detto che l's3 sia il miglior smartphone del mondo,col miglior schermo,etc.. sei tu che stai osannando il nexus e fai paragoni n modo poco oggettivo e senza manco aver posseduto un s3.
Sminuendo tutti i vantaggi del samsung.
Per quel che mi riguarda ho spiegato in modo dettagliato le mie ragioni, e l'ho fatto in semplice lingua italiana,per cui non vorrei ritornarci.
Per quel che mi riguarda il nexus 4 non eccelle in nulla.
Oltre ad essere sconfitto in molti reparti come audio in cuffia,foto e video, ed ad accusare mancanze come la batteria removibile,usb OTG,memoria espandibile.
Questo per me non significa che sia mediocre,anzi , garantisce aggiornamenti puntuali,tanta sostanza hardware, oltre al fatto che è costruito bene, e dato che costa appena 350 euro, il prezzo fa di esso un terminale molto interessante.
Perchè cambio smart?? Perchè sono appassionato e mi piace provare a fondo tutti i devices, ma come ho detto il nexus sarà solo una parentesi,in attesa di mettere le mani sul htc one.
Non voglio stare qui a discutere,non ho nulla contro di te anzi,però non puoi imporre i tuoi pensieri.
Per te il nexus è meglio in tutto e per tutto del s3. Perfetto cosi!
Per me non è cosi,anzi. Perfetto lo stesso!!
Andiamo avanti e teniamoci le nostre idee!
Peace.
Non ci riferiamo al significato letterale ma figurato? Tu e chi altro scusa? O è semplicemente un plurale maiestatis?
Mi sembra logico che dicendo fluido intendo l'effetto burro (project butter)!!!!!
Cmq se leggi bene i post precedenti ho detto esplicitamente che non consiglio a nessuno di vendere un S3 per prendersi un N4 e se leggi bene ho detto che lo uso praticamente ogni giorno l'S3 e le mie conclusioni valgono come le tue! Infatti tu non hai un N4 lo ha tuo fratello io non ho un S3 lo ha la mia ragazza!!! Quindi perchè il tuo parere sarebbe più autorevole del mio???? Su quale base??? Sul possesso che non hai tu e non ho io? Per favore!!!
Cmq ripeto hardware migliore, software più ottimizzato adesso e anche in futuro! E aggiungo che con l'S4 l'S3 sarà l'ultimo dei pensieri di samsung come lo è stato l'S2 con l'arrivo dell'S3 e come è stato per L'S con l'arrivo di S2!
Quindi se non tutti cambiano cellulare ogni 6 mesi come te di sicuro è di sicuro più longevo il N4 oltre che più conveniente economicamente!!
Ahaha..io e il ragazzo di cui sopra,stava cercando di spiegarti lo stesso concetto :)
Stamattina per ripicca non si è acceso il nexus ahah..per fortuna dopo 5/6 tentativi è ripartito!
Su un punto siamo d'accordo: chi ha s3 e non è un malato di telefonia,se lo può tenere caro per un bel pezzo!
Faccio un piccolo OT e poi lascio la discussione:
Su questo forum come su altri ho notato che il Nexus 4 è il telefono più criticato di tutta la storia e aggiungo esclusivamente da chi ha un altro qualsiasi top di gamma del 2012 io avendo il N4 e avendo avuto e provato molti altri smartphone top di gamma lo trovo ad oggi uno dei migliori se non il migliore che ho mai provato (come qualità generale costruttiva/esperienza d'uso/longevità e ottimizzazione software) anche perchè la scelta è stata fatta dopo averne provati e valutato parecchi, preciso il migliore sempre in base alle mie esigenze personali.
Sui forum si legge di tutto anche le critiche più strambe e strampalate (una su tutte quella che dice LG - MAI!!!) e allo stesso tempo chi invece è passato a questo terminale provenendo da altri top di gamma del 2012 lo elogia e ne apprezza la superiorità (questo thread ne è un esempio) a questo punto ho cercato di trarre le mie conclusioni, questa guerra contro il Nexus 4 secondo me nasce dal fatto che chi ha comprato un top di gamma del 2012 a caro/carissimo prezzo (500/600 euro) cerca in ogni modo di legittimare il suo acquisto, quando vede che google ha proposto uno smartphone con hardware superiore e mediamente qualità costruttiva superiore e sopratutto ultime release android subito disponibili, alla cifra più terrestre di 350 euro!!
Quindi non lamentatevi se le case lucrano sulle vostre passioni e fanno sopratutto le stesse politiche commerciali della tanto criticata Apple, tanto mi pare che alla maggior parte stia bene cosi!
Ragazzi, sono anche io entato nel "limbo" degli indecisi.
Ho un S3 da Novembre e mi ci trovo discretamente bene (se non per i materiali che non sono il top). A livello di portabilità è ottimo, si impugna bene, non risulta un mattoncino tipo iPhone 4 (quello che avevo prima).
Ora, sarei intenzionato a passare all'N4 praticamente smenandoci un nulla o quasi.
Sono un malato mentale? Premetto che ho già un Nexus 7 col quale mi trovo da dio, navigazione fluida (migliore dell'S3 secondo me). Delle personalizzazioni Samsung non me ne faccio molto, anche perché la touchwiz l'ho usata un niente in favore del classico NovaLauncher per esempio.
Non so... sono da ricovero?
Ma guarda a parte apple,tutti i restanti prodotti android calano col tempo,basta aspettare 3/4 mesi.
Per il fatto di lucrare dipende, nel mio caso devo solo ringraziare samsung perchè di fatto ci ho guadagnato: comprato s3 a 500 euro con galaxy music 8venduto a 130 euro), dopo 5 mesi ho rivenduto l's3 a 420.
In pratica dopo 5 mesi di utilizzo di s3 ho guadagnato 50 euro.
Il nexus è un prodotto molto particolare,a parte gli appassionati e maniaci degli aggiornamenti nessuno se lo fila, diciamo che tutta la quantità di nexus4 venduti finora equivale a un paio di ore di vendita si s3 nel mondo ad esempio.
Ciò si riflette nei prezzi, proprio ieri al centro commerciale notavo che il galaxy nexus a 249 euro nessuno se lo filava mentre l's2 a 350 aveva parecchia gente intorno.
Per il fatto che sia LG, tu dici che non conta,secondo me si invece,è innegabile che lg non possa competere con samsung o htc ad esempio, e il nexus è prodotto al 100% da lg,quindi è un prodotto LG! Che la parte software venga curata direttamente da google questo è un altro paio di maniche.
Poi ripeto, il nexus 4 è un ottimo prodotto,molta sostanza, ma non può competere a 360 ° con prodotti più costosi e raffinati,in quanto uno smartphone non è caratterizzato soltanto dalla ram e da una gpu decente,ci vuole ben altro!
Cosi come Non puoi dire questo thread è un esempio,perchè qui vengono la gente che ha comprato il nexus e quindi è di parte,è una statistica a senso unico,troppa gente soffre dell'effetto innamoramento e non è obiettiva,si arriva perfino a sminuire il reparto fotocamera/videocamera che oggi in uno smart conta davvero tanto, e quando monti cam di qualità il prezzo sale.
Vai tranquillo prenditi il nexus 4 è migliore in tutto, provalo e vedrai,
Inviato da mio nexus 4 usando Tapatalk
Da sabato sono possessore del n4 e ciò nonostante ho tenuto anche il mio s3 come cell da lavoro.
ad ora, di meglio l's3 ha, rispetto al n4:
-risposta del touch
-schermo e colori
-copertura wifi
per il resto mi sembrano identici.
sono entrambi 2 grandi telefoni secondo me e cmq il gs3 non fa sentire la mancanza di un n4 (insomma se avete un s3 tenetevelo perche sto n4 non aggiunge nulla di rilevante imho)
il n4 dalla sua ha però sicuramente materiali migliori