Cioè stai dicendo che S3 è un prodotto raffinato? :asd:
Ci vuole bel altro, cioè? dici che gli altri parlano per effetto innamoramento ma non leggo 1 motivazione reale, dettagliata nei tui post :v
Visualizzazione stampabile
I nexus da che mondo e mondo sono i telefoni per gli sviluppatori e per i più smanettoni per chi vuole un telefono pronto all uso con tutte le sue utility e le cavolerie varie senza dover smanettare nulla consiglio s3 o note 2 è ovvio. I due modelli non possono essere paragonati secondo me, ma dire che in fluidità l s3 è pari al nexus 4 a me fa solo ridere l s3 era meno fluido del s2 con entrambi 4.1.2 se ci riferiamo ai telefoni in condizioni stock.
E poi affermare che il display del s3 sia migliore.. Ma magari vi piace di più l amoled vi cattura ma tra dire che vi piace e dire che e migliore cavolo ne passa, il display del nexus 4 è favoloso densita magnifica colori e saturazioni realistiche e veramente molto belli e finalmente dopo 4 anni vedo il bianco, bianco aah, il display del s3 tra l altro l ho sempre usato in naturale standard è davvero troppo colori troppo sgargianti e poco fedeli saranno più belli da vedere in certe condizioni ma non è affatto migliore
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
D'accordo anche se mi sembra un po un "mito" la questione che sia un telefono per sviluppatori (forse quella è una conseguenza perché è il primo device a ricevere gli aggiornamenti), è un telefono per chi non vuole un OS pieno di cagate ma snello, e decidere autonomamente cosa installarci in base alle sue esigenze.
Tornando al discorso di terryww;
S3 è un po il "clone" di iphone, la gente lo compra perché lo sente nominare più spesso, non perché lo ritiene un ottimo prodotto (quale è, in ogni caso) ed è tutto tranne che raffinato, i materiali sono quelli che sono, belli, ma non di certo pregiati, sfatando anche il mito che sia più resistente, ho visto diversi video dove alla prima caduta angolare si crepa, mentre il N4 no.
La fotocamera non è pari a S3 (di certo non è penosa) ma solo a livello software, non di sensore, cosa che dovrebbe essere risolta con il prossimo aggiornamento, che, chissà, forse S3 non vedrà nemmeno, e qui entra in gioco il discorso aggiornamenti che è una cosa FONDAMENTALE in un telefono.
A livello di fluidità direi che con molte app aperte la presenza dei 2GB di RAM si fa sentire eccome.
link? :)
personalmente cmq non tornerei ad s3, volevo un cell con ottima fluidità, completamente personalizzabile, aggiornato in tempo reale e con il n4 ho tutto questo. ora l's3 lo tengo per lavoro.
ah raga un altra cosa, non ce proprio modo di salvare i numeri sulla sim?
Ragazzi, vorrei comprare un nuovo cellulare. Ho pensato ad un Nexus 4 ma due cose mi frenano: la garanzia europea e la batteria non estraibile.
Dopo 1-2 anni la batteria non inizierà a perdere colpi? Come si farà?
Grazie
A differenza vostra,il mio primo post è stato chiaro e dettagliato, perchè considero s3 un prodotto più sofisticato e superiore,il che non deve essere per forza condiviso da te o da qualcun altro,te lo ripropono,magari ci butti uno sguardo:
"Vorrei dire la mia anch'io.
Ho avuto per parecchi mesi l's3, ora uso il nexus 4 di mio fratello,in attesa di trovare anch'io un nexus 4 a buon prezzo (lui l'ha pagato pochissimo).
Per me l's3 con jelly bean 4.1.2 rimane una tacca sopra al nexus 4,ecco perchè: touch del s3 parecchio più sensibile, a volte non lo sfioravo neppure,quello del nexus è più rude,troppo spesso devo metterci più forza,nulla di che comunque; display con contrasti poco accesi e che restituisce immagine sbiadite,forse più naturali ma neanche tanto, i neri del super amoled sono un ricordo; niente usb otg, è una funzione che da sola può valere la scelta di un terminale,nel mio caso non serve più tanto ma mia sorella ad es. non potrebbe farne a meno; niente batteria removibile,questo è un problema relativo,ma cmq è una limitazione; niente memoria espandibile,questa è una pecca pesante,soprattutto considerando che il reparto multimediale assorbe vagonate di mb; niente chiamata diretta,standby intelligente,notifiche intelligenti, niente s voice (con il risveglio automatico è una delizia usarlo quando non si può toccarlo), e tantissime altre chicche; fotocamera e video,il paragone non inizia neppure. Con s3 la digitale puoi lasciarla a casa,un vero abbisso di differenza,questo non me lo aspettavo; musica e video,un software fatto molto meglio su s3 che è più bello,senza contare che la musica in cuffia è migliore; batteria,con l's3 arrivavo alle 22/23 di sera senza problemi,con lo stesso uso il nexus non mi ha mai portato oltre le 18!
La fluidità generale? Non riesco a scovare differenze, il mio s3 prima che lo vendessi con il 4.1.2 era una scheggia incredibile,anzi era mooolto ma molto più piacevole nella navigazione web rispetto al nexus,che a volte va un pò a scatti, ho scaricato un browser alternativo al posto di chrome,ma s3 rimane una spanna decisa sopra. Altra piacevolezza.
Del nexus apprezzo la costruzione che è effettivamente migliore,non molto sobrio il vetro posteriore ma va bene!
Insomma,per me s3 è superiore se guardiamo tutte le caratteristiche di uno smartphone, ma dobbiamo tenere anche conto che a listino costa esattamente il doppio, 700 vs 350,anche se nella realtà oggi in italia si trovano nuovi a 400 euro nexus4 e 450/470 s3 italia,mentre il modello europa costa di meno un bel 50 euro direi!
Non voglio ritornare ad s3 perchè ho preso la scimmia di cambiare smartphone e quindi o prendo un nexus come mio fratello oppure vado di note2!
Ciao ragazzi! "
Tornando a noi,mi sembra di leggere i possessori di iphone.
Fatemi capire per voi la raffinatezza sta in un vetro posteriore??
A livello industriale la scocca del nexus costa 2 centesimi,forse meno, e se samsung con s3,telefono da 700 euro,ha usato il policarbonato evidentemente è per ragioni tecniche!
Primo perchè in questo modo riduce il peso, secondo lo spessore, (ed infatti l's3 è più leggero e più sottile),ed infine se si graffia la back cover la cambio con 2 soldi mentre il vetro te lo tieni cosi graffiato.
Oltre che posso in questo modo facilmente e velocemente sostituire la batteria o espandere la memoria.
Qualcuno parlava per quanto concerne lo schermo del nexus di fantastica densità,il che non significa nulla. Forse intendeva il ppi? Densità di pixel per pollice,sarebbe.
Bene è praticamente uguale a quella dell's3.
Altri parlano di multitasking...che nel nexus con 2gb di ram c'è mentre s3 no perchè ha una gestione della ram scandalosa.
Invece di leggere numeri che non sapete manco decifrare,prima di sparare sentenze usate un vero s3, magari non uno comprato dai cinesi e scoprirete che sull's3 le app non vengono ricaricate ogni volta,non c'è alcun minimo rallentamento manco con 50 app aperte e COSA IMPORTANTE possono funzionare REALMENTE 2 app contemporanemente! Grazie alla multifinestra posso far girare volendo un video in flash ed un film in streaming o un filmato a 1080p nello stesso momento senza la minima indecisione, una roba spaventosa.
Ora se tutto quello che ha s3 per voi è superfluo e le cose che fanno schifo sul nexus sono cose da nulla,chiudete baracca e burattini perchè questo thread è una farsa!
Ripeto per un confronto a 360° il nexus è meno smart ed è un prodotto grezzo,da raffinare.
Cosi come riconosco che il suo hardware è ottimo,ma non mi venite a dire che il qualcomm montato sul nexus rispetto all'exynos dell's3 possa essere motivo di preferenza, perchè nettamente superiore,è una vaccata bella e buona.
Se per voi non è cosi, me ne sbatto sinceramente,ma cercate di rispettare i pensieri di altre persone invece di imporre i vostri,adducendo improbabili spiegazioni tecniche.