R: Chi è passato da Galaxy S3 a Nexus 4???
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzotizzi
Penso che si stesser riferendo all's3 lte che ha 2 gb di ram ma anche lui come l'n4 è un quad core... bo
Ma scusate l'lte nn è la versione uscita in america?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Quote:
Grimvard
si, ma mo si discute se ha un dual core o un quad core.. io sapevo che aveva un dual, se è cambiato non so.
Ha lo snapdragon s4 e non snapdragon s4 pro ragazzi ma che vi fumate? È sempre stato dual core ahahah
Quote:
patatone1411
mi sa che hai le idee confuse..
questo è il procio dell' S3
Exynos 4212 Quad Core 1.4 GHz Cortex-A9
Dell's3 europeo. Quello LTE CON 2 GB DI RAM che è uscito in America e Asia se non sbaglio ha lo snapdragon s4.
Quote:
patatone1411
dovrei guardare ma mi sembra stano che hanno messo la LTE ed hanno peggiorato la CPU..poi tutto può essere
https://www.androidiani.com/forum/sa...-tecniche.html
no avevi ragione è sbagliato questo su androidiani...a parte tu dicvi che aveva avuto sempre il dual-core...
Avevamo parlato qualche tempo fa della variante Nord-Americana e Giapponese del Samsung Galaxy S3 che, per supportare le reti LTE locali, va a sostituire il processore Exynos Quad-Core con lo Snapdragon S4 Dual-Core di Qualcomm, aggiungendo poi un ulteriore GB di RAM per arrivare ad un totale di 2GB
Sisi è questo che cercavo di farvi capire xD xD ahaha l's3 normale ce l'ho avuto, so benissimo che ha un quadcore exynos
Quote:
raoh
Attualmente ho un nexus s con l'ultima cyanogen, ma vado contro corrente, visto che voglio cambiare cellulare mi sa che vado di s3 invece del nexus 4. Esteticamente è molto più bello quest'ultimo e probabilmente è anche più "futuribile" grazie alla ram e al processore ma mi stanno facendo propendere verso il galaxy la qualità delle foto e video, la presenza dello slot sd, la radio fm ( l'ascolto spesso ) e prossimamente anche una batteria da 3000ma. Mi dispiace abbandonare un prodotto pure google ma volendo, come ha detto già qualcuno, basta mettere una rom alternativa e il gioco è fatto.
Beh non è proprio così.. La stessa fluidità e il multitasking quasi da pc te lo sogni..
Quote:
lorenzotizzi
Ma il multitasking sarebbe?
Il mulitasking consiste nell'aprire dieci applicazioni e passare dall'una all'altra senza che nessuna si sia chiusa o si debbs ricaricare come ad esempio una pagina internet, un messaggio su tapatalk, un gioco.. Puoi tranquillamente passare da un'app all'altra senza la rottuta che poi si dovrà ricaricare
Quote:
m4ur1no
Il mulitasking consiste nell'aprire dieci applicazioni e passare dall'una all'altra senza che nessuna si sia chiusa o si debbs ricaricare come ad esempio una pagina internet, un messaggio su tapatalk, un gioco.. Puoi tranquillamente passare da un'app all'altra senza la rottuta che poi si dovrà ricaricare
Perché "10 applicazioni"?
Quote:
YlenjaNexus4
Perché "10 applicazioni"?
Per dare l'idea.. Il galaxy s3 ne tiene max 3 e quasi mai la pagina web..
1 allegato(i)
Quote:
Munich
Se ti interessa sul Nexus 4 puoi rimuovere i softkey sostituendoli...googla LMT + FullScreen Toggle Nexus 4
Meglio rimpicciolirli..
Quote:
Androidiano65
Anche io sarei in procinto del passaggio S3 ---> Nexus 4, ormai ho capito che come prestazioni c'è un abisso a favore del Nexus 4, sia per le vostre testimonianze che per aver provato il Nexus 4 per qualche minuto.
L'ultimo dubbio resta proprio la batteria, con l'S3 riuscivo a concludere la giornata anche con un uso pesante e se invece impostavo il risparmio energetico (solo sulla CPU) riuscivo a farci due giorni. Chi come te ha fatto il passaggio ci può riferire su un confronto prettamente di batteria?
Nel Pure Google non vi è la possibilità di agire sul risparmio energetico ed eventualmente limitare la CPU giusto? Parlo di firmware stock senza modd.
Beh, secondo me comprare un nexus e tenerlo stock è un po' una contraddizione.
Tralasciando il mio pensiero, con la rom stock non puoi modificare la frequenza del clock ovviamente e non puoi mettere in risparmio energetico.
Per quel che riguarda la durata della batteria, utilizzare s3 senza risparmio energetico ed utilizzare nexus 4 equivale ad avere un timing di utilizzo molto simile, non ci sono reali differenze in questo caso.
Il discorso cambia col risparmio energetico così come cambia ulteriormente con la modifica della frequenza di lavoro nelle varie fasi della "vita" dello smartphone durante il ciclo di batteria.. C'è gente che è arrivata a fare 5 ore di display col n4, non so come, ma ci sono gli screen.
Per quel che riguarda l'esperienza d'uso generale, ti assicuro: la piacevolezza che dona la velocità di questo smartphone confrontato con quella dell's3, ti fa dimenticare tutte le chicche della tw.
Insomma, io sono contento del nexus 4 e non tornerei a galaxy s3
Quote:
balbo83
Mi e appena arrivato il nexus 4 e prima avevo il s3.Bel terminale cavoli bello potente...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Yeeeeeeeah.