CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 21 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 206
Discussione:

Chi è passato da Galaxy S3 a Nexus 4???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di dzong

Smartphone
    Oneplus 6T - Iphone 6S Plus

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da markolino Visualizza il messaggio
    Non li considerò io un missile ed un cesso, ma è semplicemente quanto si evinceva dalla tua descrizione fatta del l'uno e dell'altro.
    Non essendo io un idiota so benissimo che le foto fatte da una macchinetta sono decisamente superiori a quelle fatte da uno smartphone e non l'ho mai messo in discussione..a proposito di questo, perchè se una cosa è superiore nell's3 non deve essere importante tanto si usano altri 'aggeggi' per farlo?
    Allora manco il gps dovrebbe essere importante tanto ci sono i navigatori?
    Manco la fluiditá in navigazione web, tanto ci sono i oc ed i tablet che sono più comodi?
    Ecc... Ecc...

Poi sulla questione della fluidità c'è da dire che nell's3 ci sono molte più funzionalitá rispetto alla scarsissima pure google (che ho comunque sul nexus) che ovviamente richiedono RAM. Solo che nell's3 puoi montare una pure google per renderlo più scattante, sul N4
    In puoi montare una Rom Samsung per avere tutte le future che sono comunque comode.

Poi a me del telefono in se non frega nulla, tanto i cambio ogni 5 - 6 mesi, però mi piace dire le cose per come stanno

P.s. Io tramare tisi non ho neanche più l's3 normale, ma la versione LTE (proprio preso il mese scorso, dopo 4 mesi di s3) quindi sono anche di parte su questo argomento
    io cambio telefono spesso, molto spesso e l's3 posso dirlo con tutta sincerita è la delusione piu grande almeno la versione 16gb 3g in quanto non è altro che un S2 con display HD e un Exynos abbastanza scarso 4dcore stop, se paragoniamo la qualita delle plastiche in s2 e s3 l's2 vince di brutto e la fluidita di uso della touchwiz xke, se parliamo di galaxy e delle sue features parliamo di touchwiz, è molto piu veloce e meno laggosa nel s2 rispetto all's3 e tutte le funzioni del s3 ora le troviamo nel s2 e forse meglio ottimizzate l'unica cosa che l's3 ha davvero ottima è la fotocamera che insieme al note 2 trovo davvero carina in certe condizioni d'uso, a tal punto ti dico che la scelta marketing di fare questo s3 è stata solamente a scopo di vendite fare boom!! e stop pero se poi andiamo a parlare di Galaxy S3 lte e Galaxy note 2 sia 3g che LTE allora si che possiamo dire che nexus 4 , s3 lte e note 2 sono alla pari anzi direi i galaxy con 2gb di ram siano superiori per via delle funzioni per i materiali facilmente sostituibili per l'espansione di memoria e per la batteria removibile.
    Ma per tutto c'è sempre un ma, per avere un S3 lte si sborsano 200 euro in media in "Più" rispetto al Nexus 4 che offre fluidita senza paragoni, solidita di materiali unica nel suo genere, display molto piu bello e reale del super amoled ( che a me piacciono moltissimo) e aggiornamenti continui tutto questo con la massima personalizzazione e il massimo appoggio dei developer quindi se un ragazzo mi chiede secondo te conviene l's3 16 ( normale ) o mi prendo il Nexus 4? ovviamente io risponderò NEXUS 4 senza ombra di dubbio, MA se uno non ha grossi problemi economici e lo usa per lavoro quindi ha bisogno delle utility stupende di samsung Allora vai di GS3 LTE e NOTE 2 LTE il nexus lascialo agli smanettoni.
    Io la vedo cosi
    Ultima modifica di dzong; 03-03-13 alle 11:49
    Gloria ai caduti
    Samsung Galaxy S - Nexus S - Samsung Galaxy SII - Galaxy Nexus - Samsung Galaxy SIII - Nexus 4 - Note II- Nexus 5 - LG G2 - Note III- Oneplus One 64gb- Troppi

2.  
    Androidiano L'avatar di Kikkos

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 51 volte in 35 Posts
    Predefinito

Io sinceramente non capisco le persone che dicono se ti serve per lavoro! Scusa ma che lavoro fate che trovate differenza tra due smartphone???? Io sono un ingegnere e lo smartphone mi serve per telefonare, usare internet (spedire e leggere mail, ricercare indirizzi e numeri di telefono), fare qualche foto da cantiere fissarmi qualche appuntamento in agenda e un po di svago e voglio che tutto sia fatto con la massima fluidità , per il resto non sostituisce un pc in niente, cosa ci uso autocad? Office? Vray? Sismicad? dai ragazzi a dire queste fesserie si cade nel ridicolo!

Le mie considerazioni su S3 e Nexus 4 non sono ne imposizioni ne tantomeno verità assolute come ho detto e ripeto la scelta è sempre dettata dai gusti personali!!
    Ripeto che ho modo di testarli e confrontarli ogni giorno quindi sono considerazioni fatte sulla baste dell'esperienza personale!
    Nel super amoled a colpo d'occhio i colori possono essere piacevoli ma questo non toglie che sono sparati e sovrasaturi e quindi poco naturali e che sotto la luce del sole il display si vede poco e male!
    I micro lag ci sono è innegabile!

Per il resto quoto quando ribadito da Dzong

OneplusOne Cm12s 5.0.2 Stock

SEGUI LE MIE APPLICAZIONI SUL PLAYSTORE

4. Il seguente Utente ha ringraziato Kikkos per il post:

gallo177 (03-03-13)

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da terryww Visualizza il messaggio
    Non capisco,non sei stato neppure possessore di s3,però vuoi imporre una verità tutta tua ,pensavo ce il senso del post fosse quello di lasciare una testimonianza personale e non ricercare una verità assoluta!

1) Super amoled. Non puoi paragonare generazioni differenti di amoled, quello del s3 rende in modo completamente differente rispetto ad gnexus,addirittura andrea galeazzi nel versus con l'ipone 4s, sosteneva ce i colori fossero più NATURALI nel s3!
    A parte il fatto che possono essere pure regolati,hai detto delle cose allucinanti,altro che pelle rossa, da ex user di s3 ti dico che non è affatto cosi!
    Senza contare che i contrasti e i neri sono anni luce migliori,per me che leggo molti testi,è stata la migliore esperienza in assoluta,senza scomodare gli ebook reader chiaramente!

2)Passiamo alla seconda assurdità. S3 lagga?????? E addirittura nel drawer??? Per quello che mi riguarda,s3 con jelly bean 4.1.2,in quanto a fluidità se lo mangia a colazione il nexus, sebbene abbia 2 gb di ram. Neppure con 50 app aperte a me ha dato un minimo rallentamento! Nexus mi va a MICRO SCATTI,nonostante abbia cambiato chrome,non raggiunge affatto cmq l's3. Ma non esiste proprio!!! I dati li lascio sulla carta, io giudico sulla fruibiltà web effettiva di cui posso godere!

3) Le limitazioni,ci sono e sono oggettive. Inutile sminuire, il nexus è certamente meno smart dell's3 e per un uso a 360° non c'è proprio storia.

4) Video e foto. Dici che stampate non si notano differenze,mi ha fatto sorridere molto questa tua affermazione. Ti assicuro che portate al 100% le foto del s3 rimangono stupende,quelle del nexus sgranano che è una meraviglia,senza contare i video palesemente inferiori.
    Una compatta è migliore? E quindi????
    Sta di fatto che io con s3 la potevo lasciare a casa e fare foto SPETTACOLARI e non di fortuna!!!
    Per te e magari per me non sono motivo per scegliere uno smart ma per altri si.

Non voglio stare a discutere,questa è la mia testimonianza e rispettatela come tale.
    Foto spettacolari! Già da qui si capisce tanto!
    L's3 è più smart perchè monta una sd? Secondo me smart significa riuscire a fare tutto ciò che ti serve e entrambi fanno le stesse cose, io uso parecchio il cloud e non sento la mancanza di nessuna Sd ho una flat dati e quello che mi serve è li pronto in streaming ogni volta che voglio!
    Le personalizzazioni di samsung non sono niente di speciale si trova di meglio sul market!
    Sulla fluidità ripeto e confermo non c'è storia cosi è sempre stato e cosi sempre sarà!
    Galaxy S meno fluido di nexus S
    Galaxy SII meno fluido di Gnex
    Galaxy SIII meno fluido di Nexus 4
    L'usabilità e l'esperienza d'uso e sopratutto la longevità è appannaggio dei Nexus che ti piaccia o meno!
    Il mio Nexus S è arrivato con rom ufficiali a J.B. 4.1.2 il galaxy S?????? E da gingerbdread a JB il Nexus S è migliorato sempre di più in usabilità e ottimizzazione!

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

E' inutile continuare una discussione sterile.
    Per quello che mi riguarda RIBADISCO ogni sillaba.

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Galaxy NEXUS

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

ragazzi secondo voi meglio un gs3 europa o un nexus4? entrambi solo provati, il primo 350 euro il secondo 380

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 4

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

Dire che il nexus va a scatti è proprio una bugia bella e buona.. Mai uno scatto o un lag.. Anche quando ho il processore underclockato a 800 MHz va bene comunque.. Una volta usando s3 di un mio amico pensavo ci fosse il risparmio energetico, ormai tanto abituato alla velocità del nexus..

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Grimvard Visualizza il messaggio
    Dire che il nexus va a scatti è proprio una bugia bella e buona.. Mai uno scatto o un lag.. Anche quando ho il processore underclockato a 800 MHz va bene comunque.. Una volta usando s3 di un mio amico pensavo ci fosse il risparmio energetico, ormai tanto abituato alla velocità del nexus..

ahaah questa è bella!
    Guardati qualunque recensione e vedrai che nella navigazione web il nexus ha continui microlag!!
    Adesso si arriva a negare l'evidenza!
    Ho persino scaricato un altro browser al posto di chrome ma continua ad avere microlag cosa ASSOLUTAMENTE inesistente con s3 e browser stock!
    A me tutto sommato il nexus piace,tanto che provando quello di mio fratello ho deciso di acquistarne uno anch'io, ma riesco ad essere anche obbiettivo per dare un giudizio, qua ci sono persone come te o l'altro utente che l's3 l'hanno visto da una vetrina o in mano agli amici,ed è quanto meno poco serio sparare sentenze su questa base!
    Io ll's3 l'ho usato per 5 mesi e se permetti il mio di giudizio è un tantinello più obbiettivo,che dici??
    Alla fine,mi sembra che in questa discussione si voglia per forza elogiare una supremazia del nexus, che mi dispiace NON C'è,ANZI NON ESISTE PROPRIO!
    Fatevene una ragione!

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 4

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

ahaah questa è bella!
    Guardati qualunque recensione e vedrai che nella navigazione web il nexus ha continui microlag!!
    Adesso si arriva a negare l'evidenza!
    Ho persino scaricato un altro browser al posto di chrome ma continua ad avere microlag cosa ASSOLUTAMENTE inesistente con s3 e browser stock!
    A me tutto sommato il nexus piace,tanto che provando quello di mio fratello ho deciso di acquistarne uno anch'io, ma riesco ad essere anche obbiettivo per dare un giudizio, qua ci sono persone come te o l'altro utente che l's3 l'hanno visto da una vetrina o in mano agli amici,ed è quanto meno poco serio sparare sentenze su questa base!
    Io ll's3 l'ho usato per 5 mesi e se permetti il mio di giudizio è un tantinello più obbiettivo,che dici??
    Alla fine,mi sembra che in questa discussione si voglia per forza elogiare una supremazia del nexus, che mi dispiace NON C'è,ANZI NON ESISTE PROPRIO!
    Fatevene una ragione!
    Non avevi specificato nella navigazione web.. Hai scritto microlag e basta.. Va beh con chrome lagga, ma non è sicuramente colpa del nexus.. Io ho il browser stock e mi trovo bene.. Opera va una meraviglia.. Non capisco proprio di cosa ti lamenti.. Poi non basta solo guardare la navigazione web per giudicare un telefono.. Non puoi proprio negare che s3 è più lento e meno fluido del nexus 4.. Se ti piace tanto s3 perché ti compri il nexus? Mi sa tanto di contraddizione..

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Grimvard Visualizza il messaggio
    Non avevi specificato nella navigazione web.. Hai scritto microlag e basta.. Va beh con chrome lagga, ma non è sicuramente colpa del nexus.. Io ho il browser stock e mi trovo bene.. Opera va una meraviglia.. Non capisco proprio di cosa ti lamenti.. Poi non basta solo guardare la navigazione web per giudicare un telefono.. Non puoi proprio negare che s3 è più lento e meno fluido del nexus 4.. Se ti piace tanto s3 perché ti compri il nexus? Mi sa tanto di contraddizione..

Anch'io ho scaricato opera ma nemmeno è fluido quanto l's3, me ne rendo conto quando faccio lo scroll veloce, la presenza di microlag,per farti un esempio mio fratello manco se ne accorge ma io provenendo da iphone e da s3 li percepisco tutti!
    A quanto reattività il nexus è velocissimo ma non bisogna confondere la velocità con la fluidità,per me la sensazione di pastosità che dava l's3 con il 4.1.2 non la dà il nexus,questa è la mia esperienza ma potrebbe capitare l'esatto opposto ad un altro utente,infatti sto specificando da un pezzo che si tratta semplicemente della mia testimonianza,non volevo certo imbattermi in una crociata!
    Nessuna contraddizione,io non mi innamoro dei telefoni,li cambio molto spesso,max 7/8 mesi, al nexus riconosco di essere un buon terminale che costa la metà rispetto ai mostri sacri e nonostante ciò riesce cmq a difendersi bene,ma il mio pensiero sta già andando verso l'htc one ,sperando che tra 3/4 mesi scenda verso i 500!

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Anch'io ho scaricato opera ma nemmeno è fluido quanto l's3, me ne rendo conto quando faccio lo scroll veloce, la presenza di microlag,per farti un esempio mio fratello manco se ne accorge ma io provenendo da iphone e da s3 li percepisco tutti!
    A quanto reattività il nexus è velocissimo ma non bisogna confondere la velocità con la fluidità,per me la sensazione di pastosità che dava l's3 con il 4.1.2 non la dà il nexus,questa è la mia esperienza ma potrebbe capitare l'esatto opposto ad un altro utente,infatti sto specificando da un pezzo che si tratta semplicemente della mia testimonianza,non volevo certo imbattermi in una crociata!
    Nessuna contraddizione,io non mi innamoro dei telefoni,li cambio molto spesso,max 7/8 mesi, al nexus riconosco di essere un buon terminale che costa la metà rispetto ai mostri sacri e nonostante ciò riesce cmq a difendersi bene,ma il mio pensiero sta già andando verso l'htc one ,sperando che tra 3/4 mesi scenda verso i 500!
    Fammi capire tu....... provenendo da iphone e galaxy s3 percepisci nel nexus 4 dei micro lag che nemmeno tuo fratello riesce a percepire???
    Non bisogna confondere la velocità con la fluidità, la sensazione di pastosità???
    Pastoso è l'opposto di fluido ti sei risposto da solo! Nell'S3 della mia ragazza con j.b. 4.1.2 non è cambiato nulla era meno fluido del Nexus più pastoso come di ci tu e più pastoso è rimasto!
    Spiegami una cosa come mai un eletto con le tue elevate capacità sensoriali (sovrumane e fuori dal comune) che ha tra le mani lo smartphone perfetto, con la batteria removibile che dura l'impossibile,il display più bello del mondo, la memoria espandibile, il software più ottimizzato che non lagga mai, la navigazione più fluida che si possa immaginare, un esperienza d'uso che solo a pensarci ti fà godere, che ti permette di fare foto SPETTACOLARI e video ancora meglio nonostante tutto dopo aver provato e aver avuto tra le mani uno smart cosi inferiore come il N4 ha deciso comunque di comprarlo per sostituire l'S3???

Comunque apparte le crociate io non consiglierei a nessuno che ha un S3 di comprarsi un N4 anche perchè già l'S3 di per se non è ne tantomeno superato ne tantomeno sfruttato appieno dai software in circolazione, come non consiglierei a chi ha l'S3 o il N4 di passare a HTC ONE o galaxy S4 perchè avranno come base processori più potenti ma stesse GPU e sopratutto stesso contenuto di ram, quindi identiche prestazioni in campo rendering e gaming che diciamo sono le cose che impegnano di più uno smartphone e nessun beneficio visibile nell'esperienza d'uso (faranno semplicemente punteggi molto più alti nei benchmark) la differenza la farà come sempre chi riesce ad ottimizzare di più il software e il terminale che riceverà più supporto dalle comunità di sviluppatori (sempre se ci si smanetta un pochino e si cerca di mettere una pezza a mancanze o soluzione sbrigative fornite dai vari costruttori)!!!
    Ultima modifica di Kikkos; 03-03-13 alle 20:06

Pagina 16 di 21 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio