| Egregio signore/Gentile signora,
grazie per aver contattato La tua Europa - Consulenza. La sua domanda è stata registrata con il numero 118876. La tua Europa - Consulenza sta valutando se la sua domanda rientri nelle competenze del servizio. Riceverà una risposta entro 1 settimana.
Per inviare un'altra domanda, la invitiamo a tornare al sito La tua Europa - Consulenza. Si prega di non rispondere a questa e-mail.
Se ha semplicemente bisogno di informazioni generiche sui suoi diritti nel mercato interno, la invitiamo a consultare il sito Internet di La tua Europa, che contiene un'ampia gamma di informazioni dettagliate sui diritti dei cittadini e su come esercitarli in ciascun paese dell'UE. Informazioni di carattere più generale sull'UE sono disponibili online sul sito Internet di Europe Direct o chiamando il numero verde 00800 6 7 8 9 10 11.
La sua domanda era la seguente:
Salve.Mi faccio portavoce di molte persone.
La mia domanda nasce da una questione che ha fatto discutere molto il popolo di internet, amante della tecnologia: la non vendita dell'LG nexus 4 da parte di LG in Italia.
Ovviamente, molte persone lo hanno acquistato nei paesi dell'UE in cui è disponibile tale smartphone (Spagna, Francia, Germania, Inghilterra).
La mia, la NOSTRA domanda è sostanzialmente una: In caso di guasti, malfunzionamenti, difetti o qualsiasi ragione per la quale entri in gioco il diritto di garanzia del consumatore, LG ITALIA è tenuta a raccogliere i nostri smartphone all'interno dei suoi centri assistenza italiani? E' legale un rifiuto da parte della stessa multinazionale? Il nostro diritto di garanzia, vale solo nel caso in cui noi spedissimo lo smartphone in un centro assistenza del paese in cui lo abbiamo acquistato?
Grazie mille!
Distinti saluti,
La tua Europa - Consulenza |