CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[INFO] Garanzia Nexus 4, ne abbiamo diritto?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,004
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    [INFO] Garanzia Nexus 4, ne abbiamo diritto?!

    Dalla sezione "consumatore" del sito dell'antitrust:
    I comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 500.000 euro. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    E ancora, dal sito "ec.europea.eu":
    Quali sono i tuoi diritti quando ti rechi in un paese dell'UE per fare acquisti?

    In quanto consumatore, l'UE ti riconosce una serie di diritti di base, ovunque tu faccia acquisti nell'Unione.

    Quando fai un acquisto, godi dei seguenti diritti in tutta l'UE:

    Garanzia di due anni
    Se l'articolo acquistato è difettoso o non corrisponde alla descrizione data ("non conformità"), hai diritto a una garanzia di almeno due anni, il che significa che il venditore è tenuto a ripararlo o sostituirlo gratuitamente.

    Con la garanzia di due anni, se un articolo acquistato nell'UE non funziona o non è come descritto nella pubblicità, il venditore deve ripararlo o sostituirlo gratuitamente.

    Se la riparazione o sostituzione sotto garanzia non può essere effettuata in tempi ragionevoli o senza inconvenienti, puoi chiedere il rimborso o uno sconto.
    Alcuni paesi dell'UE riconoscono ai consumatori ulteriori diritti.

    Non discriminazione

    Non devi pagare un prezzo più alto per un prodotto o un servizio solamente perché vivi in un altro paese dell'UE.
    Non ti possono negare un servizio (ad esempio il noleggio di un DVD o la prenotazione di una vacanza) semplicemente perché risiedi in un altro paese dell'UE.


    ---------------------------------------------------------------------------------

    Insomma, ci sono tutti i presupposti perché LG accetti i nostri nexus in garanzia.

    Raccontateci le vostre esperienze!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,004
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ho appena mandato una mail ai consulenti di "ec.europea.eu" con tutte le domande del caso..


    Spoiler:
    Ultima modifica di m4ur1no; 04-02-13 alle 09:34

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,517

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Thread già esistente
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218364

    inviato dal mio iphone 5s 3D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy