Visualizzazione stampabile
-
dubbio su microsim
salve, tempo settimana prossima e mi arriva il nexus anche a me e mi trovo davanti al dilemma della microsim, volevo tagliare la mia per risparmiare i 10 euro della sostituzione nei centri wind. Ora però ho il dubbio se la mia sim wind, che è una 64k, sia buona per il nexus 4, sapete se è necessaria per forza una 128 o è buona anche una 64??qualcuno ha gia fatto la sostituzione? grazie in anticipo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucalorenzetti94
salve, tempo settimana prossima e mi arriva il nexus anche a me e mi trovo davanti al dilemma della microsim, volevo tagliare la mia per risparmiare i 10 euro della sostituzione nei centri wind. Ora però ho il dubbio se la mia sim wind, che è una 64k, sia buona per il nexus 4, sapete se è necessaria per forza una 128 o è buona anche una 64??qualcuno ha gia fatto la sostituzione? grazie in anticipo...
la mia è 64k, quindi nessun problema, vai tranquillo :)
-
se taglio la sim normale i contatti che ho salvati su di essa rimangono?
-
Quote:
Sfiber
se taglio la sim normale i contatti che ho salvati su di essa rimangono?
O_O
Mi sembra ovvio. E' la parte "dorata" che fa la differenza, e quella non viene toccata.
-
Io per Galaxy S3 la tagliati con l'apposita macchinetta per poi rifinire i bordi con carta verrà sottilissima. Mai un problema.
Una domanda: vorrei passare anche io al Nexus 4, USA la stessa di S3? Perché tra minisim e microsim mi confondo.
Se non erro sia S3 che Nexus 4 dovrebbero adottate la mini, mentre la micro è quella ancora più piccola del nuovo iPhone, giusto?
-
Quote:
Androidiano65
Io per Galaxy S3 la tagliati con l'apposita macchinetta per poi rifinire i bordi con carta verrà sottilissima. Mai un problema.
Una domanda: vorrei passare anche io al Nexus 4, USA la stessa di S3? Perché tra minisim e microsim mi confondo.
Se non erro sia S3 che Nexus 4 dovrebbero adottate la mini, mentre la micro è quella ancora più piccola del nuovo iPhone, giusto?
Sì, la micro sim si usa solo per l'iphone 5.
-
R: dubbio su microsim
Microsim nexus 4 nanosim iPhone...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Sconsiglio vivamente di tagliare la sim, piuttosto andate in un negozio e fatevela sostituire. A parecchia gente si è incastrata facendo entrare il cassettino e non c'è stato modo di riaprirlo e non vi viene passato in garanzia (sempre che siate in grado di esercitarla con il N4)
BYE!
-
Quote:
Y90J
Sì, la micro sim si usa solo per l'iphone 5.
Quote:
allanom
Microsim nexus 4 nanosim iPhone...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Esatto, bell'aiuto... rotfl
-
Quote:
syndrom3
Sconsiglio vivamente di tagliare la sim, piuttosto andate in un negozio e fatevela sostituire. A parecchia gente si è incastrata facendo entrare il cassettino e non c'è stato modo di riaprirlo e non vi viene passato in garanzia (sempre che siate in grado di esercitarla con il N4)
BYE!
Se ti riferisci al taglio "alla buona e meglio" ti quoto in pieno!
Se invece il taglio viene eseguito con "la macchinetta" apposita che oltre ad essere venduta su eBay utilizzano anche alcuni centri Vodafone (visto di persona) allora non vi sarà nessun problema. Ovviamente una volta tagliata occorre un minimo di controllo visivo prima di inserirla nel telefono. Io personalmente dopo aver eseguito il taglio delle sim levigo leggermente lungo tutto il perimetro della stessa con una carta abrasiva sottilissima.