Visualizzazione stampabile
-
I tag NFC Mifare Classic 1K non sono pienamente compatibili con il Nexus 4 poiché l'hardware di quest'ultimo segue gli standard dell'NFC Forum, mentre i Mifare Classic 1K sono prodotti da NXP per i propri controller.
Il controller NFC del Galaxy Nexus (quello del video in prima pagina, lo dice esplicitamente) è appunto un NXP, mentre sul Nexus 4 è montato un Broadcom BCM20791.
In sostanza per un Nexus 4 meglio orientarsi su tag che supportano gli standard NFC Forum type 1/4.
Per una lettura più dettagliata:
andytags.com/nfc-tag-ideas--videos.html
-
http://rapidnfc.com/ Qui ce sono a sufficienza :)
-
Scusate l'ignoranza ragazzi ma come si programmano? È difficile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaNFr3
Scusate l'ignoranza ragazzi ma come si programmano? È difficile?
No anzi, basta una semplice app dal market. Dai un'occhiata al video in prima pagina, quinto post, è spiegato bene ed in italiano.
-
Molto interessante, ma dite che vanno bene anche queste in 6x NFC Tags / Sticker - Mifare Classic S50 1k Chips: Amazon.it: Elettronica vendita su Amazon?
-
Quote:
Originariamente inviato da
neseks12
No, i Mifare Classic 1k non vanno bene, l'ho spiegato ad inizio pagina ma è ben esplicitato anche nell'inserzione stessa che hai linkato: "but not suitable for BlackBerry, Windows Phone, Nexus 4 + 10, for those see our NTAG203 chips."
-
Io ho dei mifare androidbands acquistati quando avevo il galaxy nexus e confermo che su nexus 4 non funzionano, passando il tag il cel emette il blip di riconoscimento ma non si è in grado di programmarle!
-
Quote:
Originariamente inviato da mik90
Io ho dei mifare androidbands acquistati quando avevo il galaxy nexus e confermo che su nexus 4 non funzionano, passando il tag il cel emette il blip di riconoscimento ma non si è in grado di programmarle!
Sai se per caso quelli della Sony a forma di moneta, i cosiddetti xperia tag, funzionano?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
mio consiglio: a scanso di equivoci prendete sempre gli nfc NTAG203
se posso vi consiglio questo venditore 15x NFC Tag Label 12x19mm NXP NTAG203 | eBay
è il più economico del mercato, oltre tutto ha quelli micro da 12 x 19mm.. sono molto semplici, circuito visibile avvolto da adesivo trasparente plastificato, sottilissimi;
spedizione economica con le poste arrivati in 5 giorni lavorativi dentro la busta, molto molto soddisfatto.
mi aggiungo anche io al problema della modalità aereo e conseguente disattivazione dell' nfc
vero, da nfc task launcher c'è l'opzione apposita per impedire questo inconveniente.. ma non fuziona... credo ci voglia il root: esiste una soluzione senza root??
-
Ciao!
Ho da poco un bellissimo Nexus4 e mi sta stuzzicando l'idea di cimentarmi con questi tag per semplici azioni. Vi seguo intanto per capire cosa e dove comprare, oltre che come usarli ;)
Ciao Rob