Visualizzazione stampabile
-
Tag NFC
Ciao a tutti,stavo pensando di provare ad utilizzare questi Tag NFC sul nostro Nexus 4. So che non sono poi cosi utili in Italia se non per qualche funzione banale,ma ero curioso.. Mi sono documentato un po e da quanto ho capito non tutti i tag sono compatibili col nostro dispositivo. Qualcuno li ha provati? Ho letto che sono ottimi quelli della Mifare,però non vorrei sbagliare ad acquistarli.. Se qualcuno ha gia fatto questa esperienza e mi può aiutare... :)
-
Alla fine ho contattato un venditore ebay e mi ha assicurato che queste vanno bene sul nostro nexus4..
NFC Tags - UPM NTAG NFC Sticker - 38mm diameter - Qty 5 . | eBay
Appena mi arrivano vi saprò dire se funzionano..
-
R: Tag NFC
Quote:
Originariamente inviato da
FazzaIta
L utilita quale sarebbe?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Una cosa comoda che ho sempre pensato, sarebbe quella di averne uno vicino alla porta cosi' quando devi uscire passi semplicemente il cellulare sul tag che con la giusta "programmazione" precedente credo si possa utilizzare anche per modificare la impostazioni, quindi fai in modo che quando lo passi per esempio ti disattivi il wi-fi e ti attivi l'utilizzo dati e magari altre impostazioni...
Avevo trovato un video di uno che aveva utilizzato un tag nfc, collegato ad un arduino se non sbaglio, e lo utilizzava in modo tale che quando entrava a casa e passava il cellulare sul tag in automatico gli spegneva l'utilizzo dati e attivava il wi-fi e in'oltre dopo 5 secondi accendeva il computer di casa xD
-
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=6TgXzEeJaIg
Una guida con degli esempi di utilizzo dei tag.
Purtroppo in Italia ci si limita a queste piccole operazioni (comunque comode secondo me in macchina per attivare il bluetooth,o in casa per attivare il wi-fi).
-
Quote:
LamerTex
Una cosa comoda che ho sempre pensato, sarebbe quella di averne uno vicino alla porta cosi' quando devi uscire passi semplicemente il cellulare sul tag che con la giusta "programmazione" precedente credo si possa utilizzare anche per modificare la impostazioni, quindi fai in modo che quando lo passi per esempio ti disattivi il wi-fi e ti attivi l'utilizzo dati e magari altre impostazioni...
Avevo trovato un video di uno che aveva utilizzato un tag nfc, collegato ad un arduino se non sbaglio, e lo utilizzava in modo tale che quando entrava a casa e passava il cellulare sul tag in automatico gli spegneva l'utilizzo dati e attivava il wi-fi e in'oltre dopo 5 secondi accendeva il computer di casa xD
Li stavo cercando pure io ;). Li trovo utili e comodi, puoi programmarli e riprogrammarli a piacimento. Appena li testi facci sapere ;). Grazie.
-
R: Tag NFC
Figo... Dove li prendo?
Belli anche quelli tipo a medaglietta....
-
Quote:
capitancanducci
Figo... Dove li prendo?
Belli anche quelli tipo a medaglietta....
Si prendono su e-bay e anche in negozi specializzati presumo ma non ho esperienza diretta, qualche giorno fa ho comprato per la mia ragazza un xperia sole e dentro la scatola ce ne erano 2, appena riesco a farmeli prestare li provero ;)
-
Controllate prima che siano compatibili col nexus4. Non so il perchè,ma non tutti lo sono. Quelli che ho preso su ebay,a detta del venditore,lo sono. Comunque me li ha spediti oggi.. settimana prossima vi saprò dire
-
Arrivati oggi i tag nfc!! Già provati e tutto perfetto.. ne ho impostato uno per quando sono a casa,uno per l'ufficio e uno in macchina! La cosa bella è che alla fine sono degli adesivi,quindi li ho incollati sulla scrivania e adesso provvederò ad attaccarlo nel portacellulare in macchina